Dubbio su allenamento e alimentazione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • powerspirit
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio su allenamento e alimentazione...

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum (questo è il mio primo messaggio), ma è da molto tempo che lo visito^^

Ho 21 anni e pratico palestra da 3 anni ormai con risultati soddisfacenti: prima di iniziare pesavo 110 kg X 1,79 m di altezza, ora sono 97 Kg X 1,81 (abbastanza muscoloso).
    Durante questi 3 anni sono andato in palestra fino a 5 volte alla settimana concentrandomi sulla corsa e sul sollevamento pesi. Ho seguito una scheda che è andata ad umentare progressivamente nel corso degli anni (numero maggiore di pesi e ripetizioni), e senza mai fare pause di + di 1 settimana.

Il mio problema è che per motivi di studio sono fermo da circa 2 mesi; Per compensare ho incominciato ad allenarmi in casa come potevo(flessioni, addominali, cyclette). Dopo questi 2 mesi mi accorgo di non aver perso molti dei risultati (mi rammarico solo per gli addominali..)...ma qualche dubbio rimane...

Esistono degli allenamenti che posso fare per i prossimi 2 mesi (a metà aprile posso tornare in palestra) per non perdere i risultati ottenuti con fatica?

Che tipo di alimentazione dovrei seguire per non vedere altri risultati andare in fumo?

P.S.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema
  • powerspirit
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40670
      • 1,312
      • 1,314
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da powerspirit Visualizza Messaggio
      Che tipo di alimentazione dovrei seguire per non vedere altri risultati andare in fumo?

sicuramente un alimentazione sana e normocalorica (se vuoi mantenere il tuo peso)...insomma una dieta pulita priva di junk food è sempre una buona abitudine.