Dubbio su allenamento e alimentazione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • powerspirit
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio su allenamento e alimentazione...

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum (questo è il mio primo messaggio), ma è da molto tempo che lo visito^^

Ho 21 anni e pratico palestra da 3 anni ormai con risultati soddisfacenti: prima di iniziare pesavo 110 kg X 1,79 m di altezza, ora sono 97 Kg X 1,81 (abbastanza muscoloso).
    Durante questi 3 anni sono andato in palestra fino a 5 volte alla settimana concentrandomi sulla corsa e sul sollevamento pesi. Ho seguito una scheda che è andata ad umentare progressivamente nel corso degli anni (numero maggiore di pesi e ripetizioni), e senza mai fare pause di + di 1 settimana.

Il mio problema è che per motivi di studio sono fermo da circa 2 mesi; Per compensare ho incominciato ad allenarmi in casa come potevo(flessioni, addominali, cyclette). Dopo questi 2 mesi mi accorgo di non aver perso molti dei risultati (mi rammarico solo per gli addominali..)...ma qualche dubbio rimane...

Esistono degli allenamenti che posso fare per i prossimi 2 mesi (a metà aprile posso tornare in palestra) per non perdere i risultati ottenuti con fatica?

Che tipo di alimentazione dovrei seguire per non vedere altri risultati andare in fumo?

P.S.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema
  • powerspirit
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno?

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40670
      • 1,312
      • 1,314
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da powerspirit Visualizza Messaggio
      Che tipo di alimentazione dovrei seguire per non vedere altri risultati andare in fumo?

sicuramente un alimentazione sana e normocalorica (se vuoi mantenere il tuo peso)...insomma una dieta pulita priva di junk food è sempre una buona abitudine.
      se vuoi dei consigli più specifici dovresti postare la tua attuale alimentazione (tutto quello che mangi in una giornata tipo, comprendendo le quantità)

per quanto riguarda gli esercizi lascio la parola agli altri

Commenta

Working...
      X