Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo allenamento

    Ciao a tutti, seguendo i vostri consigli ho fatto il primo allenamento.
    Penserei di fare almeno per il primo mesetto due allenamenti a settimana uguali, strutturati in questo modo:
    spinte alle parallele - trazioni alla sbarra 2 presa inversa e una presa normale
    crunch a terra - piegamenti in verticale alle parallele
    curl con manubri - esercizio per i polpacci che non ho ancora fatto e che devo scegliere col vostro aiuto
    3 serie ad esercizio con max numero di ripetizioni, alternando gli esercizi delle coppie con poca pausa tra le serie (una decina di secondi). Quindi faccio ad esempio: spinte parallele, trazioni sbarra, spinte parallele, trazioni sbarra, spinte parallele, trazioni sbarra e poi mi riposo 1 o 2 minuti circa; inizio quindi con l'altra coppia di esercizi e così via.
    Che ne pensate?
    Cosa potrei fare per i polpacci?? Sono veramente a zero e fanno fatica a crescere...
    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
    Alla prossima!
    Love is the Dance of Eternity

    #2
    Ah, dimenticavo: non bestemmiatemi dietro perchè non alleno le gambe: è voluto. Il motivo è semplice: se crescono le gambe si accentua maggiormente la differenza con i polpacci, che così sembreranno ancor più piccoli di quanto sono.
    E su questo non ci piove...
    Ciao!
    Love is the Dance of Eternity

    Commenta


      #3
      mamma mia che mare di vaccate che ho appena letto!

      Allora prima di tutto le gambe non sono una coscia o un polpaccio,
      ma sono un insieme di molto muscoli che lavorano in sinergia,e vanno tutti sviluppati tutti nella maniera più completa e armoniosa che sia possibile.
      Se tu non alleni coscie,posteriori e glutei per far apparire i polpacci meno piccoli tra un pò ti ritroverai con il fisio più ridicolo e pagliaccioso in circolazione.
      Del TIPO,BRACCIA COME COSCIE E PETTORALI COME CHIAPPE!
      Se il tuo obbiettivo è esere una caricatura di un bell' uomo, accomadati...
      Se invece vuoi allenarti seriamente DEVI allenare la parte inferiore del tuo corpo per un infinità di motivi oltre che estetici.
      Prima di tutto, il gluteo è il muscolo più grosso del corpo, e l' insieme dei muscoli della parte inferiore del corpo rappresenta più di metà dellla superficie muscolare totale.
      Quindi più muscoli hai addosso più il tuo metabolismo basale sarà alto, e questo è un vantaggio per raggiungere la definizione.
      Inoltre gli esercizi che stimolano magiormente più gruppi muscolari e che alterano temporaneamente e beneficamente il tuo corredo ormonale sono quelli diretti alla catena muscolare degli arti inferiori.
      Ad esempio squat e stacco o pressa.
      Questo vorrà dire che se ti impegnerai in questi esercizi avrai più testosterone in circolo,sarai + grosso e + tirato(oltre che più bello).
      Ultima cosa, per il fatto che i tuoi polpacci siano piccoli non vuol dire che non cresceranno.
      Fatte queste premesse ti lascio riflettere e ti dico un ultima cosa, routine di 2 allenamenti settimanali non le appoggio, anche se sei principiante ti consiglierei 3 allenamenti a settimana.
      Se vuoi seguire questo tipo di allenamento(a basso volume) rivolgiti alla sezione biio e hard gainer.
      Qui consiglio schede ad alto volume, se sei daccordo con ciò che ti ho detto e vuoi un consiglio sull' allenamento dei polpacci aspettati che non sia certo una scoreggina di allenamento composto da 2 serie alla settimana.
      Last edited by flexer77; 12-11-2001, 10:39:43.

      Commenta


        #4
        Ok. Grazie di tutto flexer.
        Il problema è che io più di 2 volte a settimana (max 3!!) non posso allenarmi con i pesi, perchè sai com'è, faccio anche ginnastica Inoltre non è affatto nei miei obiettivi diventare un culturista che si allena tutti i giorni grosso come Luca o chissà chi...
        Vorrei chiederti inoltre che diavolo vuol dire BIIO: sento spesso nominare questo nome ma non ne comprendo il significato... Illuminami
        Ti riporto inoltre la scheda che mi è stata consigliata nella sezione allenamento:

        squat/pressa a 45° 3x10
        calf 3x12-15
        lento avanti 3x8-10
        trazioni inverse alla sbarra o alla lat 3x8-10
        parallele o panca piana 3x8-10
        curl con bil 2-3 x 6-10
        stacco a gambe tese 1-2x10
        cont add. 2-3 x 30

        Le mie critiche e commenti sono: squat / pressa non posso farlo, perchè privo degli attrzzi necessari: va bene lo squat ball (quello con il pallone al muro)? Come devo fare 'sto calf? Non ho il macchinario. Farlo a corpo libero con un piede solo va bene lo stesso? Oltre che piccoli i miei polpacci sono deboli da questo punto di vista... Lento avanti OK (vanno bene lo stesso i piegamenti in verticale alle parallele?). Trazioni alla sbarra o lat machine inconfutabili . Parallele o panca piana idem. Curl va bene lo stesso con i manubri? Io preferisco questi ultimi al bilancere... Stacco gambe tese è quello per il culo e la schiena? In pratica ti piaghi in basso e poi sollevi la schiena col bilancere / manubri in mano? Cont addominali? Che vuol dire? Solo contrazioni senza piegarsi?

        Critiche e commenti sono attesi con ansietà
        Alla prossima e grazie ancora!
        Love is the Dance of Eternity

        Commenta


          #5
          Originally posted by Marcowar
          Ah, dimenticavo: non bestemmiatemi dietro perchè non alleno le gambe: è voluto. Il motivo è semplice: se crescono le gambe si accentua maggiormente la differenza con i polpacci, che così sembreranno ancor più piccoli di quanto sono.
          E su questo non ci piove...
          Ciao!
          scusa se rido
          ma questa è una emerita cavolata!!!!

          Commenta


            #6
            Originally posted by Marcowar
            Ok. Grazie di tutto flexer.

            Vorrei chiederti inoltre che diavolo vuol dire BIIO:



            qui trovi la risposta.


            Ti riporto inoltre la scheda che mi è stata consigliata nella sezione allenamento:

            squat/pressa a 45° 3x10
            calf 3x12-15
            lento avanti 3x8-10
            trazioni inverse alla sbarra o alla lat 3x8-10
            parallele o panca piana 3x8-10
            curl con bil 2-3 x 6-10
            stacco a gambe tese 1-2x10
            cont add. 2-3 x 30

            Le mie critiche e commenti sono: squat / pressa non posso farlo, perchè privo degli attrzzi necessari: va bene lo squat ball (quello con il pallone al muro)?

            procuarti un rack, latrimenti NON puoi allenare decentemente le gambe, perdonami ma lo squat ball non so cosa sia, cono sco la swiss bal ma non si usa per gli squat.

            Come devo fare 'sto calf?

            in piedi sul bordo di uno scalino con un manubrio in mano di sovraccarico, un piede la volta(cercherò una foto illustrativa)

            Lento avanti OK (vanno bene lo stesso i piegamenti in verticale alle parallele?).
            NO.

            per i manubri x i curl sono daccordo.

            Stacco gambe tese è quello per il culo e la schiena? In pratica ti piaghi in basso e poi sollevi la schiena col bilancere / manubri in mano?

            yes, cerca le foto sul forum sull' esecuzione dell' esercizio.

            Cont addominali? Che vuol dire? Solo contrazioni senza piegarsi?

            no, è un altro modo per dire crunch(intedeva contrazioni addominali, credo)
            p.s: a proposito ma la "dieta", ovvero l' alimentazione la curi?
            p.s: guarda che Luca non è "troppo grosso", ha un fisico da rivista di fitness...o da fotomodello di men' s health...poi vedi tu....insomma però obbiettivamente adesso sembri un provolone o un caciocavallo!

            (non ti preoccupare io ero peggio)

            Commenta


              #7
              Certo! Non è troppo grosso ma è così che vorrei diventare (anche se un po' più piccolo)! Secondo me è il fisico ideale, proprio quello da men's health.
              A parte tutto cerco sì di curare la dieta, ma talvolta mi è veramente impossibile: se la mamma mi mette in tavola del mascarpone non dico di certo no!
              Se poi trovo il frigo stracolmo di Twix o barrette di cioccolata non esito mica a mettermene una in cartella per la scuola!
              So che non è corretto, ma è più forte di me ed una certa dose di colpa va attribuita alla mamma... Non sto scherzando cmq.
              Ad ogni modo, mi spiegate che motivazioni avete voi heavy pumpers (non pampers ) a pompare così tanto? Vi diverte? Io da non amante del BB mi vedo di più nel BII: meno lavoro con traguardi equiparabili... E che voglio di più dalla vita???
              Perchè non vanno bene i piegamenti in verticale? Mi sembra un esercizio completo e duro oltretutto... Dammi qualche buona motivazione per fare il lento avanti.
              Che è un rack???
              Lo squat ball è lo squat a corpo libero con la schiena appoggiata ad un pallone piuttosto grosso che rotola su di una parete al tuo abbassarsi ed alzarsi. Eseguendo quest'esercizio si è notevolmente sbilanciati indietro e ciò lo rende più difficile.
              RSVP.
              Ciao!
              Love is the Dance of Eternity

              Commenta


                #8
                Originally posted by Marcowar
                Certo! Non è troppo grosso ma è così che vorrei diventare (anche se un po' più piccolo)! Secondo me è il fisico ideale, proprio quello da men's health.
                A parte tutto cerco sì di curare la dieta, ma talvolta mi è veramente impossibile: se la mamma mi mette in tavola del mascarpone non dico di certo no!
                Se poi trovo il frigo stracolmo di Twix o barrette di cioccolata non esito mica a mettermene una in cartella per la scuola!
                So che non è corretto, ma è più forte di me ed una certa dose di colpa va attribuita alla mamma... Non sto scherzando cmq.
                NON voglio distruggert, ma un fisico come quello di Luca(o opiù piccol,qui si parla di qualità non quantità) non è alla portate di tutti:
                -devi avere alemo una discreta genetica,se non buona.
                -tis ervono almeono una decina di anni di alenamento
                -un ottima alimentazione
                -sputare sangue sui pesi
                -dedizione
                -un pizzico di follia

                ah..dimenticavo,Luca è natural ma la maggior parte dei modelli di men' s health è dopata.
                ben venuto nel mondo degli adulti.


                BII: meno lavoro con traguardi equiparabili... E che voglio di più dalla vita???

                ne riparliamo quando sarai sotto a 130 kg di squat e 100 di panca,se il bii è facile.cmq allenarsi è duro ma bello.

                Perchè non vanno bene i piegamenti in verticale? Mi sembra un esercizio completo e duro oltretutto... Dammi qualche buona motivazione per fare il lento avanti.
                non puoi utilizzare un sovrccarico progressivo, quindi non diventi più grosso e + forte.

                Che è un rack???
                Per il rack ti cercherò una foto.

                Lo squat ball è lo squat a corpo libero con la schiena appoggiata ad un pallone piuttosto grosso che rotola su di una parete al tuo abbassarsi ed alzarsi. Eseguendo quest'esercizio si è notevolmente sbilanciati indietro e ciò lo rende più difficile.
                Ah!
                a me sinceramente sembra pericoloso., chiedi ad Armando e gawain.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎