If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non ci sono consigli....fatti preparare una scheda dal tuo allenatore,fai 3 sessioni a settimana il primo mese,mangia e....cresci.io al tempo della mia iscrizione in palestra ero 1 81 e pesavo 58 kg......hai 16 anni e il momento giusto per crescere.....
Ok, sintetico ma utile.
Io mi allenerei in palestra da mio papà, ma non è una palestra per BB: ho due manubri, parallele, sbarra, lat machine ed un bilancere.
Mio papà insegna ginnastica artistica, non BB, quindi ho chiesto consigli nella sezione allenamento e EricZ mi ha proposto questa scheda da eseguire 3 volte a settimana (non è troppo?):
squat/pressa a 45° 3x10
calf 3x12-15
lento avanti 3x8-10
trazioni inverse alla sbarra o alla lat 3x8-10
parallele o panca piana 3x8-10
curl con bil 2-3 x 6-10
stacco a gambe tese 1-2x10
cont add. 2-3 x 30
Commenti e critiche sono ben accetti.
Alla prossima!
mi sembra inutile iniziare con gli squat.....abbitua prima i muscoli allo sforzo.lo squat senza esperienza puo essere pericoloso. per me dovresti far cosirimo mese 1 esercizio per ogni gruppo muscolare.pettorali con i manubri su panca inclinata 3x10.alzate laterali con i manubri per spalle 3x10.curl con manubri da seduto per bicipiti 3x10.leg ex per gambe 3x10.spinte in basso per tricipiti 3x10.let machine per dorsali 3x10....ricorda di fare sempre il riscaldamento e gli addominali prima di iniziare..3x20....:cool:
Muchas gracias Heavy Duty. Penso sì che farò un mesetto come mi hai suggerito...
Poi prenderò come riferimento la scheda che mi ha suggerito ErikZ.
Ad ogni modo: cosa sono le spinte in basso per tricipiti?
Quanto devo riposare tra una serie e l'altra?
Ti ringrazio nuovamente.
Ciao!
Originally posted by Marcowar Muchas gracias Heavy Duty. Penso sì che farò un mesetto come mi hai suggerito...
Poi prenderò come riferimento la scheda che mi ha suggerito ErikZ.
Ad ogni modo: cosa sono le spinte in basso per tricipiti?
Quanto devo riposare tra una serie e l'altra?
Ti ringrazio nuovamente.
Ciao!
con spinte verso il basso credo che il mio amicone heavy duty, si riferiva alle estensioni tra due panche.
Ill riposo tra una serie e l'altra lo decidi tu, di norma 3-5 min.
Io credo che la scheda di Erikz sia proprio adatta ad un principiante, forse 3 volte ogni sette giorni è un po troppo io la farei 3 volte ogni 10 gg.
Io ti consiglio di fare 1 mese come suggerisce heavy e poi un po' di mesi alla erikz (diciamo 4) poi secondo me sei pronto per affrontare un vero e proprio programma BII.
Le estensioni tra due pache sarebbero i piegamenti sulle braccia con le mani su una panca ed i piedi su di un'altra?
3-5 minuti tra ogni serie???? Ma questo vuol dire che l'allenamento consterà di circa 1 ora di riposo e 15 minuti di esercizio effettivo?? Penso (spero) che ti sia sbagliato, perchè 3-5 minuti sono veramente tanti... Bah.
Cmq seguirò i vostri consigli: 1 mese come dice Heavy Duty, poi qualche mesetto come dice ErikZ e poi sono veramente curioso di capire come diavolo sia strutturata una scheda BII... Illuminatemi
Grazie a tutti!
Ciao!
il recupero tra una serie ed un altra non deve superare i 90 secondi.fai la mia scheda per un mese allenandoti il lunedi,mercoledi e venerdi,dopodiche incomincia con 4 volte a settimana lunedi,martedi,giovedi e venerdi con una scheda piu hard.lo squat dopo 3 o 4 mesi.hai tutto il tempo per crescere...:cool:
Originally posted by Marcowar
Cmq seguirò i vostri consigli: 1 mese come dice Heavy Duty, poi qualche mesetto come dice ErikZ e poi sono veramente curioso di capire come diavolo sia strutturata una scheda BII... !
SE VUOI UN CONSIGLIO (ANZI UN ORDINE ) SEGUI QUELLO CHE DICE ERIKZ PUNTO STOP. Lascia perdere Atomix (nn me ne voglia ma non hai la competenza di Erikz ) e lascia stare Heavy Duty... E cmq una scheda per ottenere dei risultati va seguita x mesi finchè nn smette di funziare, alternare tipo di allenamento così x nulla nn è sta gran idea... E MI RACCOMANDO MAGNA'! Col passare del tempo e l'aumentare dei carichi dovrai aumentare x forza la quantità de cibo che magni (soprattuto in proteine, che servono esclusivamente a ricostruire i muscoli), altrimenti nn solo nn crescerai ma l'allenamento diventerebbe anche na sorta di stress, se no dove ***** lo va a pigliare il nutrimento il corpo se magni come un biafra?
PS: la scheda di ErikZ va benissimo, tu che sei un principiante dovresti lasciar stare almeno temporaneamente il BII, nn riusciresti a raggiungere l'intensità necessaria, BII nn vuol dire allenarsi poco, viene ridotto il volume proprio x eseguire i pochi esercizi del WO con la maggior concentrazione possibile...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta