non ci sono consigli....fatti preparare una scheda dal tuo allenatore,fai 3 sessioni a settimana il primo mese,mangia e....cresci.io al tempo della mia iscrizione in palestra ero 1 81 e pesavo 58 kg......hai 16 anni e il momento giusto per crescere.....
Principiante
Collapse
X
-
Ok, sintetico ma utile.
Io mi allenerei in palestra da mio papà, ma non è una palestra per BB: ho due manubri, parallele, sbarra, lat machine ed un bilancere.
Mio papà insegna ginnastica artistica, non BB, quindi ho chiesto consigli nella sezione allenamento e EricZ mi ha proposto questa scheda da eseguire 3 volte a settimana (non è troppo?):
squat/pressa a 45° 3x10
calf 3x12-15
lento avanti 3x8-10
trazioni inverse alla sbarra o alla lat 3x8-10
parallele o panca piana 3x8-10
curl con bil 2-3 x 6-10
stacco a gambe tese 1-2x10
cont add. 2-3 x 30
Commenti e critiche sono ben accetti.
Alla prossima!Love is the Dance of Eternity
Commenta
-
-
mi sembra inutile iniziare con gli squat.....abbitua prima i muscoli allo sforzo.lo squat senza esperienza puo essere pericoloso. per me dovresti far cosirimo mese 1 esercizio per ogni gruppo muscolare.pettorali con i manubri su panca inclinata 3x10.alzate laterali con i manubri per spalle 3x10.curl con manubri da seduto per bicipiti 3x10.leg ex per gambe 3x10.spinte in basso per tricipiti 3x10.let machine per dorsali 3x10....ricorda di fare sempre il riscaldamento e gli addominali prima di iniziare..3x20....:cool:wanksta@hotmail.it
Commenta
-
-
Muchas gracias Heavy Duty. Penso sì che farò un mesetto come mi hai suggerito...
Poi prenderò come riferimento la scheda che mi ha suggerito ErikZ.
Ad ogni modo: cosa sono le spinte in basso per tricipiti?
Quanto devo riposare tra una serie e l'altra?
Ti ringrazio nuovamente.
Ciao!Love is the Dance of Eternity
Commenta
-
-
Originally posted by Marcowar
Muchas gracias Heavy Duty. Penso sì che farò un mesetto come mi hai suggerito...
Poi prenderò come riferimento la scheda che mi ha suggerito ErikZ.
Ad ogni modo: cosa sono le spinte in basso per tricipiti?
Quanto devo riposare tra una serie e l'altra?
Ti ringrazio nuovamente.
Ciao!
Ill riposo tra una serie e l'altra lo decidi tu, di norma 3-5 min.
Io credo che la scheda di Erikz sia proprio adatta ad un principiante, forse 3 volte ogni sette giorni è un po troppo io la farei 3 volte ogni 10 gg.
Io ti consiglio di fare 1 mese come suggerisce heavy e poi un po' di mesi alla erikz (diciamo 4) poi secondo me sei pronto per affrontare un vero e proprio programma BII.
Ciauz Atomix
Commenta
-
-
Le estensioni tra due pache sarebbero i piegamenti sulle braccia con le mani su una panca ed i piedi su di un'altra?
3-5 minuti tra ogni serie???? Ma questo vuol dire che l'allenamento consterà di circa 1 ora di riposo e 15 minuti di esercizio effettivo?? Penso (spero) che ti sia sbagliato, perchè 3-5 minuti sono veramente tanti... Bah.
Cmq seguirò i vostri consigli: 1 mese come dice Heavy Duty, poi qualche mesetto come dice ErikZ e poi sono veramente curioso di capire come diavolo sia strutturata una scheda BII... Illuminatemi
Grazie a tutti!
Ciao!Love is the Dance of Eternity
Commenta
-
-
il recupero tra una serie ed un altra non deve superare i 90 secondi.fai la mia scheda per un mese allenandoti il lunedi,mercoledi e venerdi,dopodiche incomincia con 4 volte a settimana lunedi,martedi,giovedi e venerdi con una scheda piu hard.lo squat dopo 3 o 4 mesi.hai tutto il tempo per crescere...:cool:wanksta@hotmail.it
Commenta
-
-
Originally posted by Marcowar
Cmq seguirò i vostri consigli: 1 mese come dice Heavy Duty, poi qualche mesetto come dice ErikZ e poi sono veramente curioso di capire come diavolo sia strutturata una scheda BII... !
PS: la scheda di ErikZ va benissimo, tu che sei un principiante dovresti lasciar stare almeno temporaneamente il BII, nn riusciresti a raggiungere l'intensità necessaria, BII nn vuol dire allenarsi poco, viene ridotto il volume proprio x eseguire i pochi esercizi del WO con la maggior concentrazione possibile...
Last edited by Pyron; 13-11-2001, 10:19:59.Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
Commenta