Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avambracci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avambracci

    scusate vorrei allenare un po' anche gli avambracci...

    pensavo di inserirli magari nei tempi di attesa della gambe!!

    il single curl e il single extension con i manubri possono essere suff???

    è meglio allenarli 1 o 2 volte a sett??

    c'e' un gruppo muscolare particolare da affiancare???

    grazie in anticipo

    #2
    Non conosco gli esercizi che hai nominato, di base gli avambracci vengono stimolati con molti esercizi indiretti (rematori and company) però volendo puoi inserire dei curl inversi per il brachioradiale e Flessioni dei polsi!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
      scusate vorrei allenare un po' anche gli avambracci...

      pensavo di inserirli magari nei tempi di attesa della gambe!!

      il single curl e il single extension con i manubri possono essere suff???

      è meglio allenarli 1 o 2 volte a sett??

      c'e' un gruppo muscolare particolare da affiancare???

      grazie in anticipo
      ciao io li alleno circa 2 o 3 volte la settimana con pesi che tengo in mano e fletto i polsi 3 x 15 volte di solito li alleno con i tricipiti e i bicipiti

      Commenta


        #4
        Penso sia sufficiente una volta a settimana. Ti sconsiglio di inserire esercizi tra i recuperi tra serie di altri esercizi.
        In generale comunque ti direi di non allenarli, considera che sono sotto stress già quando fai bicipiti, tricipiti, un po' quando fai spalle e in alcuni esercizi per il petto(es. croci).
        Il rischio è che se ti metti anche ad allenarli vanno in sovrallenamento.
        Poi dipende, io ti parlo della mia esperienza personale; io non li ho mai allenati nello specifico, ma ho avuto delle belle tendiniti, e avevo dolori fortissimi negli esercizi dei bicipiti e tricipiti, e mi è stato di conseguenza consigliato di non allenarli ulteriormente, almeno non in periodi di forza in cui già utilizzavo carichi molto alti.
        Comunque se fai due esercizi sono più che sufficienti, abbinati a seconda della tua tabella di allenamento, ai bicipiti o ai tricipiti.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          #5
          grazie a tutti per le risposte

          in effetti avevo pensato al problema della tendinite.

          gli esercizi che ho postato si fanno con i manubri, e penso proprio che siano quelli che intendete voi

          i carichi che vorrei utilizzari sono bassi, max 6 kg, proprio per non sforzare i tendini.

          dato che conosco persone che praticano gare di braccio di fferro e sono rimasto colpito dalla grandezza degli avambracci, volevo lavorarci sopra un poco. non ho mai visto fare esercizi dove vado io in palestra per questo arto... quindi mi domandavo se anche a carichi bassi non bisogna bruciare i recuperi facendo altri esercizi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
            grazie a tutti per le risposte

            in effetti avevo pensato al problema della tendinite.

            gli esercizi che ho postato si fanno con i manubri, e penso proprio che siano quelli che intendete voi

            i carichi che vorrei utilizzari sono bassi, max 6 kg, proprio per non sforzare i tendini.

            dato che conosco persone che praticano gare di braccio di fferro e sono rimasto colpito dalla grandezza degli avambracci, volevo lavorarci sopra un poco. non ho mai visto fare esercizi dove vado io in palestra per questo arto... quindi mi domandavo se anche a carichi bassi non bisogna bruciare i recuperi facendo altri esercizi
            Se fai carichi bassi tanto vale non farli, provocheresti solamente un richiamo a dei muscoli che sono sempre abbastanza sotto stress.
            Poi come ho detto, fai magari 3 serie pesanti nel giorno in cui recluti di più gli avambracci, in modo da non precluderne il recupero negli altri giorni, e non nei periodi di forza, altrimenti ti becchi la tendinite e stai fresco.
            Poi ripeto, regolati anche in base agli esercizi che fai per gli altri gruppi.
            Ti faccio un esempio: io il lunedi faccio petto e tricipiti, e gli avaambracci sono stressati con le croci(per la presa), col push down, con le french press, questo sarebbe un giorno possibile per allenarli ulteriormente.
            Se non hai capito chiedi pure!
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              #7
              Spartaco non ho capito gli stai consigliado carichi alti per delle semplici flessioni dei polsi???

              Commenta


                #8
                mmm

                forse allora è meglio organizzarli bene quando cambio schede... pensavo si potessero inserire come esercizi senza pensarci troppo su. come faccio per ad es. per gli esercizi in isometria delle gambe.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                  pensavo si potessero inserire come esercizi senza pensarci troppo su.
                  Ma si infatti mica devi farti un programma d'allenamento che gira tutto intorno agli avambracci! Ho voluto solo darti dei consigli per farli bene senza causare danni(premettendo, ricordati, che secondo me si può anche trascurare il fatto di dedicargli degli esercizi).

                  Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                  Spartaco non ho capito gli stai consigliado carichi alti per delle semplici flessioni dei polsi???
                  No no, volevo dire però che se devi stare li a fare qualche ripetizioni con dei manubrietti cosi tanto per fare, tanto vale non farli, perchè come ho detto vengono usati già in molti altri esercizi di altri gruppi muscolari.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                    ).



                    No no, volevo dire però che se devi stare li a fare qualche ripetizioni con dei manubrietti cosi tanto per fare, tanto vale non farli, perchè come ho detto vengono usati già in molti altri esercizi di altri gruppi muscolari.
                    Mmm ok...Considera che sn uscoli piccoli piccoli e che gli esercizi sollecitano molto i tendini quindi sono consigliati manubri adeguati, non troppo pesanti!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      Mmm ok...Considera che sn uscoli piccoli piccoli e che gli esercizi sollecitano molto i tendini quindi sono consigliati manubri adeguati, non troppo pesanti!
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        fai delle tenute statiche con manubri pesanti e stop, estensioni e flessioni nella maggioranza dei casi portano solo infiammazioni

                        Commenta


                          #13
                          Fai stacchi, trazioni e rematori e vedrai come ti vengono fuori.
                          Lonely roses slowly wither and die

                          Commenta


                            #14
                            scusate la neofità

                            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                            fai delle tenute statiche con manubri pesanti e stop, estensioni e flessioni nella maggioranza dei casi portano solo infiammazioni
                            cosa sono le tenute statiche? parli di isometria? cosa consigli?

                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Fai stacchi, trazioni e rematori e vedrai come ti vengono fuori.
                            per stacchi invece cosa si intende?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                              scusate vorrei allenare un po' anche gli avambracci...

                              pensavo di inserirli magari nei tempi di attesa della gambe!!

                              il single curl e il single extension con i manubri possono essere suff???

                              è meglio allenarli 1 o 2 volte a sett??

                              c'e' un gruppo muscolare particolare da affiancare???

                              grazie in anticipo

                              Ma sei un neofita?Se è così io sinceramente me ne fregherei degli avambracci
                              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎