Save a tutti, sono nuovo e mi presento per chiedere opinioni riguardo all'allenamento in casa..
dunque, sono alto 1.91 e peso 95kg
in casa ho a disposizione un vogatore, panca per addominali (ab king), manubri +32kg (per ora) e sbarra per trazioni..
non sono esattamente un neofita, visto che ho una buona "infarinatura" teorica e pratica, avendo frequentato spesso palestre, anche se non molto assiduamente.
ho diviso il programma di allenamento in 3 giornate settimanali, a distanza di uno-due giorni di tempo a seconda di quanto mi sia stancato la sessione precedente:
GIORNO I
Vogatore X10 min.
Addominali 25X5
Flessioni 8X8X2
Estensioni su panca piana 10X5
Croci con manubri 10X4
Pull over 10X4
Lento avanti 10X3
Parallele max X3
Trazioni alla sbarra Max X4
GIORNO II
Vogatore X25 min.
Addominali 25X5
Squat 10X5
Affondi con manubri 10X5
bicipiti 12X4
Trazioni alla sbarra max X5
GIORNO III
Vogat. X10 min.
Addominali 25X5
Flessioni 8X8
lento avanti 10x4
alzate frontali 10x4
alzate laterali 10x4
alzate laterali alternate sul fianco su panca inclinata 10x3
alzate su panca inclinata a pancia in giu 10x4
trazioni alla sbarra max X4
i tempi di recupero tra ogni serie vanno dai 30 ai 60 sec. (tranne per le flessioni 8x8 in cui tra ogni serie ci sono 10-15 sec.)
cerco di fare ogni sessione nel piu' breve tempo possibile (tra un'ora e un'ora e 1/2)...
cosa ne pensate? c'è qualche esercizio che non fareste, o che cambiereste? è corretta la suddivisione degli esercizi nell'arco delle 3 giornate?
Un saluto e grazie per l'attenzione
dunque, sono alto 1.91 e peso 95kg
in casa ho a disposizione un vogatore, panca per addominali (ab king), manubri +32kg (per ora) e sbarra per trazioni..
non sono esattamente un neofita, visto che ho una buona "infarinatura" teorica e pratica, avendo frequentato spesso palestre, anche se non molto assiduamente.
ho diviso il programma di allenamento in 3 giornate settimanali, a distanza di uno-due giorni di tempo a seconda di quanto mi sia stancato la sessione precedente:
GIORNO I
Vogatore X10 min.
Addominali 25X5
Flessioni 8X8X2
Estensioni su panca piana 10X5
Croci con manubri 10X4
Pull over 10X4
Lento avanti 10X3
Parallele max X3
Trazioni alla sbarra Max X4
GIORNO II
Vogatore X25 min.
Addominali 25X5
Squat 10X5
Affondi con manubri 10X5
bicipiti 12X4
Trazioni alla sbarra max X5
GIORNO III
Vogat. X10 min.
Addominali 25X5
Flessioni 8X8
lento avanti 10x4
alzate frontali 10x4
alzate laterali 10x4
alzate laterali alternate sul fianco su panca inclinata 10x3
alzate su panca inclinata a pancia in giu 10x4
trazioni alla sbarra max X4
i tempi di recupero tra ogni serie vanno dai 30 ai 60 sec. (tranne per le flessioni 8x8 in cui tra ogni serie ci sono 10-15 sec.)
cerco di fare ogni sessione nel piu' breve tempo possibile (tra un'ora e un'ora e 1/2)...
cosa ne pensate? c'è qualche esercizio che non fareste, o che cambiereste? è corretta la suddivisione degli esercizi nell'arco delle 3 giornate?
Un saluto e grazie per l'attenzione
Commenta