Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi chiarite un dubbio ?????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi chiarite un dubbio ?????????

    ciao a tutti .. torno con una nuova domanda ... ho incomicniato la palestra ora mi hanno detto che uil peso sulla bilancia sarà sfalsato per effetto dell'aumento di masa magra che ha un peso maggiore di quella grassa.. mi hano detto notre di misurarmi più che pesarmi .. ho fatto una ricerca ho visto come misurare le varie parti del corpo ..il mio dubbio e come fare a capire se i centimetri che sto mettendo sono buoni .. o meglio .. entro che range di aumento dic entimetri sto mettendo massa ??grazie

    #2
    Se vuoi avere una misura più oggettiva possibile dei tuoi progressi dovresti farti misurare periodicamente la composizione corporea in modo da poter conoscere il rapporto fra massa grassa e massa magra.
    Altrimenti, puoi comunque trarre conclusioni analoghe andando un po' più a spanne e ragionando sulle variazioni di peso e misure corporee unitamente a come ti vedi allo specchio. Logicamente, in quest'ultimo caso il margine di errore è più grande.

    Commenta


      #3
      sulla misurazione ad occhio ne ero convinto .. mi chiedo solo se ci fosse un range maxs , settimanle o periodico , per capire se si stava mettendo 2 gasso o muscolo .. questo perchè quando andao dalla nutrizonista lei mi misurava con il metro da sarta senza farmi alcuna analisi plicometrica qundi ho pensato ,erroneamente, che ci fossere dei parametri mensili o periodici

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
        Se vuoi avere una misura più oggettiva possibile dei tuoi progressi dovresti farti misurare periodicamente la composizione corporea in modo da poter conoscere il rapporto fra massa grassa e massa magra.
        Altrimenti, puoi comunque trarre conclusioni analoghe andando un po' più a spanne e ragionando sulle variazioni di peso e misure corporee unitamente a come ti vedi allo specchio. Logicamente, in quest'ultimo caso il margine di errore è più grande.
        quoto. La maggior parte delle persone, almeno all'inizio, usa soprattutto il secondo metodo. In fondo in fondo, per dirla tutta, basta che ti veda bene allo specchio per essere soddisfatto davide, almeno all'inizio. Cmq il fatto che ti abbiano detto di misurarti molto è positivo.

        Ot: o seyedas, ma veramente non sai cos'è il "nocciolino" . Il post era cmq ironico però a chiedere rischi di rovinare l'effetto naive

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          quoto. La maggior parte delle persone, almeno all'inizio, usa soprattutto il secondo metodo. In fondo in fondo, per dirla tutta, basta che ti veda bene allo specchio per essere soddisfatto davide, almeno all'inizio. Cmq il fatto che ti abbiano detto di misurarti molto è positivo.

          Ot: o seyedas, ma veramente non sai cos'è il "nocciolino" . Il post era cmq ironico però a chiedere rischi di rovinare l'effetto naive
          Sebbene ne abbia già lette di cotte e di crude sono qui da poco tempo, qualche teoria sulla "plasmabilità" delle forme muscolari può essermi sfuggita

          Commenta


            #6
            capisco .. allora continuo su questa linea e vi ringrazio per la chiarezza e la tempestività

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎