Mi presento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giblack
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi presento...

Ciao a tutti, navigando nel web sono incappato in questo forum. Stavo cercando alcuni esercizi da fare a casa per cercare di contrastare gli effetti del tempo che passa. Ho 47 anni, non sono mai stato un tipo sportivo e ho sempre avuto un problema di sovrappeso. Da qualche tempo ho visto in edicola riviste che trattano della salute e della forma fisica maschile ed incuriosito ne ho comprate alcune. Ho trovato un sacco di consigli dietetici e allenamenti per mantenersi in forma. Ho deciso di documentarmi anche in internet e ho scoperto un mondo di informazioni. In particolare sul questo sito ho visto le foto delle trasformazioni: incredibile! Ma è veramente possibile quindi passare da una pancia a cocomero ad una tartaruga? Mi chiedo se è possibile alla mia età biologica (e dico biologica perchè in effetti ne dimostro un po' meno) ritrovare una forma fisica "decente". So che ci sono persone che anche in età avanzata mostrano un aspetto fisico invidiabile (anche se da quel che mi pare di capire si sono allenati tutta la vita).
    Sto ricominciando la dieta (l'ennesima) per perdere i troppi chili accumulati.
    Non so neppure a che tipologia fisica appartengo: sono altro 1.70 e peso 80 chili (mannaggia!!!!) per lo più di ciccia, ma non mi sembra di avere un ossatura grande(il mio polso misura 17 cm) Il mio problema è che le gambe e le braccia sono lunghe e non "tornite" a dispetto di un busto, purtroppo, corto e con torace largo (proiettato in avanti intendo). I fianchi sono larghi ma in compenso ho le spalle belle larghe. Penso che se avessi il busto più lungo si noterebbe meno l'adipe che si è depositato per benino sul giro vita e sul petto). Credo che se perdessi alcuni chili risulterebbe sempre una spropozione tra arti e tronco. Il mio desiderio è di eliminare il "salvagente", il lardo toracico (molto poco maschile!!!), sviluppare i muscoli delle braccia e delle coscie e ritrovare una proporzione fisica visivamente appagante. Secondo voi è possibile a 47 anni provarci? Tra l'altro credo che ne gioverebbe la salute!
    Mi piacerebbe avere consigli sulla dieta e sugli esercizi da eseguire a casa: ho dei manubri, un panca ed una cyclette.
    Credo che troppi carboidrati (amo i primi primi piatti e sono pure goloso di dolci!!) mi hanno fregato per bene. Ci sono tra di voi persone non più giovanissime che hanno ottenuto risultati? Grazie a tutti
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

ciao giblack benvenuto nel forum, certo che è possibile ottenere una buona forma fisica, sicuramente faticherai piu di un ragazzino che ha gli ormoni a mille, ma puoi ottenere lo stesso grandi risultati, per la tartaruga è soggettivo, c'è chi per genetica è portato ad accumulare piu grasso sull'addome e chi meno, a livello salutare è ovvio che una buona forma fisica aiuta il tutto.
    comincia a postare il tuo attuale piano alimentare in "alimentazione"
    e l'allenamento in "allenamento"

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Certo che è possibile, ci vuole però tanta dedizione e, soprattutto, costanza. Quanta ghisa hai?

Commenta

Working...
      X