Ciao a tutti!! Caso difficile..cerco aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chris.ckb
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti!! Caso difficile..cerco aiuto!!

Ciao a tutti!!!
    Credo di essere un caso un po' complicato.. spero che qualcuno riesca ad aiutarmi..
    Premetto la mia TOTALE IGNORANZA in fatto di diete e fitness.. chiedo venia per le eventuali "bestemmie" che potrei dire..
    Mi chiamo Christian, ho 29 anni e.. devo (e voglio) perdere peso e dare un tono al mio corpo!
    Fin dall'infanzia ho praticato sport (judo e taekwon-do) e non ho mai avuto problemi di peso, anzi ero "mingherlino".. poi ho iniziato a lavorare e ho avuto sempre meno tempo per l'allenamento... e per finire, un incidentello al ginocchio (rottura crociato anteriore), mi ha fatto abbandonare completamente ogni tipo di movimento. (mi sento un po' una merda..)
    Non contento ho mangiato schifezze per anni e poi, da un momento all'altro, ho cominciato a mettere su peso (credo mi sia cambiato il metabolismo o almeno così mi ha detto un endocrinologo..)
    Ora mi ritrovo a pesare 71 kg e sono alto (anzi basso) 1.60..
    Ho provato una dieta.. ho perso 10 kg.. e ne ho ripresi 15.
    Il fattore determinante, e il più problematico, è che non mangio ne frutta ne verdura.. o per lo meno, faccio prima a dire quello che mangio..
    Verdura: fagiolini, peperoni, zucchine, carciofi, carote
    Frutta: Banana, pera e agrumi..
    I legumi li mangio tutti..
    La dieta che feci prevedeva, tutti i giorni, passato di verdura.. capirete che dopo 8 mesi a pranzo e a cena.. mi sono nauseato..

Allora da 3 mesi a questa parte mi regolo così: (proprio fai da te..)
    Colazione:150 ml di latte parzialmente scremato + caffè + 2 bustine di dietor
    pranzo: (in ufficio) un pacchetto di creker e 1 succo di frutta e uno yougurt magro
    merenda: barretta fitness 90 cal.
    cena: 80g (crudo) di riso bollito, 150g di carne o pollo con un cucchiaio d'olio, o pesce o 100g di formaggio, verdura e frutta (a turno quelle che mangio...)

in questo modo ho perso 6 kg e non mi è pesato più di tanto..
    ah, dimenticavo, la domenica mangio normalmente (naturalmente non mi strafogo, ma mi tolgo qualche sfizio).
    Da 2 settimane a questa parte, poi, ho iniziato con un programma, sempre fatto da me, di allenamento..

Lunedi, mercoledì e venerdì: piscina
    Martedi e giovedì: 15 min di ciclette, pesi su panca (che ho a casa) piana e inclinata per un totale di 120 colpi, naturlamente diviso in serie, e per finire addominali..

Che ne pensate? sto facendo qualche caxxata? accetto (anzi cerco proprio) cosigli, pareri, suggerimenti e indicazioni di ogni genere..

So di essere stato un po' prolisso.. scusatemi..

Grazie ancora a tutti

Christian
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chris.ckb Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Credo di essere un caso un po' complicato.. spero che qualcuno riesca ad aiutarmi..
    Premetto la mia TOTALE IGNORANZA in fatto di diete e fitness.. chiedo venia per le eventuali "bestemmie" che potrei dire..
    Mi chiamo Christian, ho 29 anni e.. devo (e voglio) perdere peso e dare un tono al mio corpo!
    Fin dall'infanzia ho praticato sport (judo e taekwon-do) e non ho mai avuto problemi di peso, anzi ero "mingherlino".. poi ho iniziato a lavorare e ho avuto sempre meno tempo per l'allenamento... e per finire, un incidentello al ginocchio (rottura crociato anteriore), mi ha fatto abbandonare completamente ogni tipo di movimento. (mi sento un po' una merda..)
    Non contento ho mangiato schifezze per anni e poi, da un momento all'altro, ho cominciato a mettere su peso (credo mi sia cambiato il metabolismo o almeno così mi ha detto un endocrinologo..)
    Ora mi ritrovo a pesare 71 kg e sono alto (anzi basso) 1.60..
    Ho provato una dieta.. ho perso 10 kg.. e ne ho ripresi 15.
    Il fattore determinante, e il più problematico, è che non mangio ne frutta ne verdura.. o per lo meno, faccio prima a dire quello che mangio..
    Verdura: fagiolini, peperoni, zucchine, carciofi, carote
    Frutta: Banana, pera e agrumi..
    I legumi li mangio tutti..
    La dieta che feci prevedeva, tutti i giorni, passato di verdura.. capirete che dopo 8 mesi a pranzo e a cena.. mi sono nauseato..

Allora da 3 mesi a questa parte mi regolo così: (proprio fai da te..)
    Colazione:150 ml di latte parzialmente scremato + caffè + 2 bustine di dietor
    pranzo: (in ufficio) un pacchetto di creker e 1 succo di frutta e uno yougurt magro
    merenda: barretta fitness 90 cal.
    cena: 80g (crudo) di riso bollito, 150g di carne o pollo con un cucchiaio d'olio, o pesce o 100g di formaggio, verdura e frutta (a turno quelle che mangio...)

in questo modo ho perso 6 kg e non mi è pesato più di tanto..
    ah, dimenticavo, la domenica mangio normalmente (naturalmente non mi strafogo, ma mi tolgo qualche sfizio).
    Da 2 settimane a questa parte, poi, ho iniziato con un programma, sempre fatto da me, di allenamento..

Lunedi, mercoledì e venerdì: piscina
    Martedi e giovedì: 15 min di ciclette, pesi su panca (che ho a casa) piana e inclinata per un totale di 120 colpi, naturlamente diviso in serie, e per finire addominali..

Che ne pensate? sto facendo qualche caxxata? accetto (anzi cerco proprio) cosigli, pareri, suggerimenti e indicazioni di ogni genere..

So di essere stato un po' prolisso.. scusatemi..

Grazie ancora a tutti

Christian
    rimando agli altri i consigli per la dieta. Per l'allenamento non stai facendo praticamente niente, non esistono solo i muscoli di spinta e gli abs ci sono pure i muscoli di trazione e le gambe. Se proprio vuoi allenarti seriamente devi segnarti in palestra o investire in una home-gym più seria Christian.

Commenta

• Chris.ckb
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

OK, grazie mille.

Ho pensato di fare quegli esercizi perchè ho la "panza" e le "tette" e le spalle non sono proprio più larghe dei fianchi..
      Al momento, il mio primo obiettivo è perdere peso, però una volta un po' più in linea mi piacerebbe molto fare un po' di massa muscolare.. nel senso che vorrei che si vedessero un po' sti muscoli! Da piccolo avevo la tartarughina!! Lo so che dovrò lavorare sodo, ma mi sento motivato.

Per la palestra.. l'ambiente non mi piace più.
      E' cambiata la gestione (l'anno scorso mi ero iscritto) e non ti cagano più. Non so, ma prima c'erano sempre un paio di ragazzi che ti guardavano, se andava bene il movimento, o consigliavano il peso da usare, o mi davano una scheda da seguire.. Ora per chiedere una cosa devo aspettare 20 minuti perchè il tipo (tra l'altro il proprietario) stà chiacchierando con delle ragazze.. o è al telefono o si fa i cazzi suoi.. in sostanza mi fa passare la voglia.

Tu cosa suggeriresti? Cosa sono gli abs? e quali sono i muscoli di trazione?

Grazie ancora..

Christian

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

OK, grazie mille.

Ho pensato di fare quegli esercizi perchè ho la "panza" e le "tette" e le spalle non sono proprio più larghe dei fianchi..
        Al momento, il mio primo obiettivo è perdere peso, però una volta un po' più in linea mi piacerebbe molto fare un po' di massa muscolare.. nel senso che vorrei che si vedessero un po' sti muscoli! Da piccolo avevo la tartarughina!! Lo so che dovrò lavorare sodo, ma mi sento motivato.

Per la palestra.. l'ambiente non mi piace più.
        E' cambiata la gestione (l'anno scorso mi ero iscritto) e non ti cagano più. Non so, ma prima c'erano sempre un paio di ragazzi che ti guardavano, se andava bene il movimento, o consigliavano il peso da usare, o mi davano una scheda da seguire.. Ora per chiedere una cosa devo aspettare 20 minuti perchè il tipo (tra l'altro il proprietario) stà chiacchierando con delle ragazze.. o è al telefono o si fa i cazzi suoi.. in sostanza mi fa passare la voglia.

Tu cosa suggeriresti? Cosa sono gli abs? e quali sono i muscoli di trazione?

Grazie ancora..

Christian
        scusa una cosa, solo una domanda. Perchè dici di non voler andare in palestra poichè nessuno ti consiglia sul movimento corretto ecc. e fai la panca da solo a casa? Lì non ti segue mica nessuno. Non mi torna come discorso, non è che semplicemente non hai voglia di allenarti?

Commenta

• Chris.ckb
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Thecousin,

Ma come mai mi fai questa domanda?
          Scusa, mi sono iscritto qui proprio per avere consigli ed aiuto.. quello che non ho avuto ultimamente andando in palestra.
          Che dire poi, x la panca, al momento uso un peso abbastanza leggero in modo da poter controllare meglio il movimento e impararlo nel modo corretto.
          In palestra ci sono stato, e appunto per questo ho notato la differenza! Prima ero seguito ora no.

I miei erano esempi per far capire il mio disagio. Se poi, a priori, e senza nemmeno conoscermi, mi chiedi questa cosa, mi metti un po' in difficoltà.. come faccio, qui, in questo ambito, a "dimostrare" che ho voglia di allenarmi?

Non l'ho fatto fin'ora per diversi motivi, personali, che non mi va di discutere qui e in questo momento. Posso solo dire che VOGLIO dimagrire e VOGLIO avere un fisico "bello" e sano e per questo mi impegnerò!

Se mi vuoi dare qualche consiglio, sono ansioso di cominciare.

Christian

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

Ciao Thecousin,

Ma come mai mi fai questa domanda?
            Scusa, mi sono iscritto qui proprio per avere consigli ed aiuto.. quello che non ho avuto ultimamente andando in palestra.
            Che dire poi, x la panca, al momento uso un peso abbastanza leggero in modo da poter controllare meglio il movimento e impararlo nel modo corretto.
            In palestra ci sono stato, e appunto per questo ho notato la differenza! Prima ero seguito ora no.

I miei erano esempi per far capire il mio disagio. Se poi, a priori, e senza nemmeno conoscermi, mi chiedi questa cosa, mi metti un po' in difficoltà.. come faccio, qui, in questo ambito, a "dimostrare" che ho voglia di allenarmi?

Non l'ho fatto fin'ora per diversi motivi, personali, che non mi va di discutere qui e in questo momento. Posso solo dire che VOGLIO dimagrire e VOGLIO avere un fisico "bello" e sano e per questo mi impegnerò!

Se mi vuoi dare qualche consiglio, sono ansioso di cominciare.

Christian
            Beh vedi Christian, la mia domanda se ci pensi bene è lecita in fondo. Se vuoi farti "il fisico" devi allenarti in modo serio e le alternative sono solo 2: o vai in palestra, o ti fai la home-gym abbastanza seria a casa. Se il problema è non essere seguito, pure a casa non sei seguito da nessuno. Qui possiamo consigliatri sulle schede ecc..., ma non possiamo essere lì con te mentre ti alleni. Se credi che ti bastino i nostri consigli virtuali, puoi seguirli pure mentre vai in palestra.
            Non è che il tempo sia così prezioso però troppe volte ho dato consigli a persone non ancora nelle condizioni di allenarsi ed il più delle volte queste non hanno mai neppure iniziato ad allenarsi. Quindi preferisco parlare di allenamento con persone che già vanno in palestra (seppur da poco) o hanno/hanno ordinato una home-gym seria. Non puoi certo dimostrarmi di aver voglia di allenarti, però già l'essere in grado di partire con quello che io o gli altri ti consigliamo da OGGI sarebbe un buon inizio, non credi Christian?
            Per la dieta, apri un topic nell'apposita sezione.
            Per l'allenamento dimmi se hai intenzione di tornare in palestra o farti una home-gym seria, quello che hai ora non basta (quanta ghisa hai?)

Commenta

• Chris.ckb
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per la palestra ci devo pensare ancora un po'.. non mi va di dirti di si tanto per dire.

Intanto ti posso dire quello che ho a casa.. ho una panca piana e inclinabile che ha anche (perdonami l'ignoranza) quelle cose per fare le gambe che si possono usare sia per i quadricipiti da seduto che da sdraiato a pancia in sotto.. poi ha 2 molle laterali.. io le uso per fare i pettorali, da sdraiato con le braccia tese aperte a croce, le porto tenendole tese fino am sopra il petto.. il nome è "FUN GYM" e ce l'ho da almeno 15 anni però..
              come pesi ho 2 manubri con il blocco avvitabile e un bilancere sempre avvitabile con, in totale circa una cinquantina di kg.. Tieni presente che per i pettorali in panca piana io tiro su... pochissimo.. 10 kg più il bilancere (credo sia 5 kg).. e stasera dovrei aggiungere 2 kg (ti ricordo che mi alleno da 2 settimane) A questo proposito ti vorrei chiedere una cosa.. è meglio fare tanti colpi e tante serie con poco peso (come faccio ora) o aumentare il peso e diminuire le serie?
              In soldoni.. io faccio 12 serie da 10 colpi divise in 4 sessioni.. con 1 minuto di riposo tra una serie e l'altra e 5 minuti tra una sessione e l'altra..
              Ma mi sento che è una cazzata..

Poi ti volevo chiedere che differenza c'è tra definire e fare massa e quali esercizi servono per l'uno e per l'altro.. lo so che è prematuro, ma è solo curiosità..

ok per il topic sulla dieta..

grazie

Chris

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

Tieni presente che per i pettorali in panca piana io tiro su... pochissimo.. 10 kg più il bilancere (credo sia 5 kg).. e stasera dovrei aggiungere 2 kg (ti ricordo che mi alleno da 2 settimane) A questo proposito ti vorrei chiedere una cosa.. è meglio fare tanti colpi e tante serie con poco peso (come faccio ora) o aumentare il peso e diminuire le serie?
                In soldoni.. io faccio 12 serie da 10 colpi divise in 4 sessioni.. con 1 minuto di riposo tra una serie e l'altra e 5 minuti tra una sessione e l'altra..
                Ma mi sento che è una cazzata..
                non è necessario fare così tante serie e reps con così poco peso. Devi aumentare il carico Christian, e allenare gli altri distretti.

Inizia a farti questa semplice full-body 3 volte per settimana.

squat manubri 3x20
                panca bilancere 3x10
                rematore bilancere 3x10
                lento avanti in piedi bilancere 3x10
                curl bilancere 3x10
                skulls bilancere 3x10
                alzate polpaccio singolo in piedi 3x10 alternando sx-dx senza pausa
                crunch 3x10

1' tra le serie, 2' tra gli esercizi

Non andare a cedimento per ora, cmq non risparmiarti troppo col carico. La terza serie dovrebbe essere difficile o proprio fallita, le prime 2 fattibili sempre.
                Fatti questa per ora. Se poi ti piglia bene allenarti vediamo di comprare un altro paio di cosette utili.

Commenta

• Chris.ckb
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao Thecousin,
                  Grazie mille per il programma!!!
                  Inizio subito a farla. Ti farò sapere più tardi.
                  Il riscaldamente lo devo fare, vero? Per stasera farò ciclette.. poi, se ti va, mi fai sapere se va bene? Grazie!!
                  (prima mi devo documentare per comprendere gli esercizi.. devo collegare il nome all'esercizio...in palestra non mi hanno mai detto i nomi...)
                  Ciao!!
                  Last edited by Chris.ckb; 16-02-2009, 21:42:51.

Commenta

• Chris.ckb
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Eccomi qua!!
                    Direi che è andata abbastanza bene.. apparte che mi tremano un po' le braccia.. ma credo sia normale.. domani vedremo l'acido lattico...

Allora, ho fatto:

squat manubri 3x20 : ho tenuto i manubri lungo il corpo (è giusto?), perchè se no mi avresti detto di usare il bilancere.. ho usato 5 kg per manubrio, ma la prossima volta aumenterò un pochino perchè sono riuscito a completare anche l'ultima serie senza problemi..

panca bilancere 3x10 : ho usato 14 kg + bilancere, che aumenterò per la stessa ragione

rematore bilancere 3x10 : 10kg + bilancere, che aumenterò.

lento avanti in piedi bilancere 3x10 : 10kg + bilancere. gli ultimi colpi ho faticato, ma ho completato le serie.

curl bilancere 3x10 : 10kg + bilancere. non ho completato l'ultima serie correttamente.. per gli ultimi 2 colpi ho allontanato un po' i gomiti dal busto per terminare la serie.. inoltre ho sentito un leggero dolorino (come se tirasse) nella zona lombare a dx solo quando sforzavo molto.. gli ultimi colpi di ogni serie.

skulls bilancere 3x10 : non credo di aver capito nè la posizione ne il movimento.. cmq mi sono sdraiato e con i gomiti piegati rivolti verso alto, tendevo le braccia.. ma non so la distanza delle mani sul bilancere, ho usato un peso piccolissimo.. 2 kg + bilancere.. ero molto scomodo.. non so..

alzate polpaccio singolo in piedi 3x10 alternando sx-dx senza pausa : nessun problema. Pochissima fatica.. avrò sbagliato l'esercizio? ho sentito un po' di farica, ma proprio poca, sull'ultimo colpo della terza serie a sx.. a destra nulla.. La prossima volta li farò ancora più lenti.

crunch 3x10 : che bruciore!!

Cosa ne pensi?

Grazie mille!

Christian

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

ottimo direi chris!

x il curl occhio a usare troppo cheating. Cmq un po' negli ultimi colpi ci sta, se abbastanza contenuto ci sta.

gli skulls sono questi: Barbell Lying Triceps Extension "Skull Crusher"

la distanza può variare a piacere, inizia con una distanza pari circa alla larghezza delle spalle, un po' meno.

I polpacci falli in 3x20 la prox volta.

Commenta

• Chris.ckb
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        Ok, ora è chiarissimo!! Grazie ancora.

Quindi oggi riposo e domani ancora allenamento.
                        Credi che possa intervallare la piscina nei giorni di riposo o è meglio che mi riposi e basta?

Sai, mi sono informato e ho saputo che hanno appena aperto un'altra palestra dalle mie parti.. però è una roba strana.. oggi sono andato ad informarmi e mi hanno dato appuntamento (giovedì 26) per un colloquio dicendomi che durerà 50 minuti e che dovrò presentarmi in costume da bagno o biancheria.. per il prezzo, mi hanno detto che si vedrà dopo l'esito del colloquio.. dopo che mi avranno preparato una scheda personalizzata.. tu pensi sia una bufala?

A presto!

Chris

P.S. dolore muscolare (acido lattico) irrisorio..

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

Credi che possa intervallare la piscina nei giorni di riposo o è meglio che mi riposi e basta?

Sai, mi sono informato e ho saputo che hanno appena aperto un'altra palestra dalle mie parti.. però è una roba strana.. oggi sono andato ad informarmi e mi hanno dato appuntamento (giovedì 26) per un colloquio dicendomi che durerà 50 minuti e che dovrò presentarmi in costume da bagno o biancheria.. per il prezzo, mi hanno detto che si vedrà dopo l'esito del colloquio.. dopo che mi avranno preparato una scheda personalizzata.. tu pensi sia una bufala?

A presto!

Chris

puoi tranquillamente andare in piscina.

X la palestra... io una cosa così non l'ho mai sentita prima. Tu richiamali e digli chiaramente che vuoi per prima cosa sapere il costo e per seconda, qualora il costo sia onesto, iniziare subito ad allenarti, non certo aspettare il 26 per il "colloquio". Che razza di gente
                          Ovvio che se non vogliono dirti il prezzo cancella l'appuntamento (o, meglio, tiragli il pacco). Mica hai tempo da perdere tu...

Il dolore muscolare non vuol dire molto, cmq quando troverai i carichi giusti vedrai che qualche dolorino lo sentirai.

Commenta

• Manx
                            Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                            • Feb 2005
                            • 261824
                            • 3,024
                            • 3,636
                            • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                            • Send PM

A presto!

Chris

Scusa ma vai a fare un provino porno?

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

Commenta

• Chris.ckb
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ok.. allora vado in piscina.. ora!
                              Grazie!!

Ciao anche a Manks.

Mah, guardate, non lo so.. sono entrato e stò tipo mi ha chiesto il motivo della mia eventuale iscrizione...
                              ed io: "vorrei dimagrire e mettere su un po' di muscoli.. perchè?"
                              e lui ha iniziato un monologo sulla sua nuova struttura, che mira a fornire un servizio personalizzato per ogni singolo cliente e che dopo una visita mirata a comprendere la composizione corporea e i parametri antroNON SO COSA, utilizzando strumenti particolari e grazie a test di flessibilità e mobilità articolare, test sulla aerobica, valutano la capacità e la qualità motoria del mio fisico e mi fanno la scheda in base al programma che riterranno più adatto a me.. come tempi e modi.. a quel punto mi faranno un preventivo.... preventivo.. mi venderà mica qualcosa?
                              Poi mi ha detto che il colloquio comprende anche una serie di domande sul mio stile di vita..

Boh.. intanto io continuo a casa.. poi vedremo..

ora scappo in piscina se no non ci vado più!

A presto!!

Chris

Commenta

Working...
                              X