ciao a tutti sono nuova ho perso 10 chili

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mayacorsi
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • sardegna
    • Send PM

    ciao a tutti sono nuova ho perso 10 chili

    ciao a tutti ho perso dieci chili,in circa 4 mesi sono stta veloce facendo solo delle camminate! mangiando molto meno chiaramente....
    e con una gran forza di volonta'!
    ora pero ne mancano ancora 7/8 e sono molto insicura al riguardo perche' in 4 giorni ho preso 2 chili enon so spiegarmi il motivo per giunta ho smesso di fumare forse sara' il ciclo!!!
    comunque ho iniziato ad allenarmi con ciclette partendo da 20 minuti al giorno per arrivare il fine settimana a farne anche 2 ore al giorno...ora sono alla terza settimana e mi servirebbero dei consigli, posso mangiare solo in ristorante giapponese cosi prendo del sushi, e a colazione faccio del pane con la marmellata poi studio 4 ore al giorno e poi faccio 1 ora di palestra cicclette o tapis roullant tutti i giorni eccetto il giovedi che mi riposo....avevo trovato l'equilibrio stavo perdendo 500 gr a settimana ma ora mi sembra tutto piu difficile forse perche il metabolismo e' cambiato?!?
    vorrei sapere va bene se faccio tutti i giorni un'ora di ciclette o tapis roullant alternati e se a cena mangio solo frutta?
    poi vorrei sapere qaunte calorie consumo facendo tapis roullant e quante ciclette?
    inoltre quante calorie devo assumere per arrivare a 65 peso 72/73 io in questo periodo credo di averne assunte circa 1300 al di forse meno e perdevo 500 gr a settimana....consigli please1!!?
    ciao a tutti e buon allenamento
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuta
    dovresti darci qualche dato in più su di te...tipo quanti anni hai, la tua altezza, il tuo peso, eventuali problemi di salute, etc etc...
    in ogni caso tieni in considerazione che all'inizio è più semplice perdere peso perchè si perdono molti liquidi, poi la discesa rallenta e diventa più dura; il perchè tu adesso in due giorni abbia preso 2 kg è difficile da dire...quel che sicuramente ti posso consigliare è di pesarti una volta a settimana, tutti i giorni non serve a nulla (di giorno in giorno si possono avere sbalzi).
    per quanto riguarda la cena con la sola frutta, è sbagliatissimo in quanto la frutta è fonte di carboidrati ed in un regime dimagrante solitamente si tendono a ridurre in serata quindi molto meglio un pasto proteico + grassi e carboidrati solo da verdura.
    per il resto dei consigli aspetto di avere i tuoi dati

    Commenta

    • mayacorsi
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 9
      • 0
      • 0
      • sardegna
      • Send PM

      #3
      ciao luna non ho problemi particolari eccetto che sono bipolare e prendo farmaci che mi hanno fatto ingrassare di 15 chili....sono alta 1.67 e peso 72.KG so dai vari nutrizionisti che ho contatto che dovrei pesare 65 e' il mio peso forma vista la mia corporatura....una domanda ma le nocciole sono carboidrati?grazie per la tua risposta spero di aver risposto a tutto...ciao e a presto

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        allora, no le nocciole sono fonte di grassi, per gli spuntini, assieme ad un frutto (per esempio) vanno benone.
        altri consigli che ti posso dare allora sono:
        - cerca di fare una buona colazione con dei cereali tipo all bran e del latte ps oppure dello yogurt magro (quello greco total fage 0% sarebbe il top)
        - fai 3 pasti principali + 2 spuntini
        - a pranzo e a cena mangia sempre una fonte di proteine (carne, pesce, albumi), verdura a volontà e una fonte di grassi (1C di olio evo a freddo per condire la verdura), a pranzo mettici pure anche una fonte di carboidrati (pane integrale, pasta o riso in bianco, patate,...)
        per quanto riguarda le domande che ponevi nel tuo primo post, allora i ti consiglio di fare 3-4 volte a settimana un'oretta di cardio blando, se hai la possibilità di monitorare il tuo battito cardiaco cerca di lavorare circa al 65-75% della tua frequenza cardiaca massima (220-età) in questo modo sei in fascia bruciagrassi...se non hai un cardiofrequenzimetro regolati pensando che dovresti poter sostenere una discussione senza "ansimare" troppo.
        per sapere il tuo fabbisogno calorico ci sono diverse formulette in internet che te lo calcolano in base all'età, al peso ed al tipo di attività che svolgi quotidianamente, quel che cmq ti consiglio io è di non legarti troppo ai numeri ma di andare un pò ad occhio e di puntare più sulla qualità di quel che mangi (suddivisione corretta dei macronutrienti).
        per sapere le kcal consumate, puoi anche in questo caso guardare per la rete, per esempio qui Calcolo CONSUMO CALORICO nelle Attività Sportive (anche in questo caso cmq son solo numeri, è più importante assicurarsi di lavorare in fascia bruciagrassi che stare a consumare un maggio numero di kcal)
        mmm, per il momento mi sembra di aver risposto a tutto,...se hai altre domande siamo qui
        Last edited by luna80; 10-02-2009, 20:24:57.

        Commenta

        • mayacorsi
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • sardegna
          • Send PM

          #5
          salve non calo piu!!

          salve a tutti sto facendo una dieta per conto mio i risultati li ho visti ma da quando sto facendo palestra non so, innanzi ttutto mi sono concessa un apizza dopo tre mesi di astinenza da questa, poi mi sto concedendo un dolce una volta a settimana bello calorico forse qui sta lo sgarro perche' va be sara il ciclo ma ho preso 1.5 chili in poco meno di 5 giorni e non so come cavolo ho fatto considerate cha faccio la media di 8/9 ore di sport ciclette etapis roullant alla settimana....cosa mi e' successo ah dimenticavo introduco di media dalle 1100 alle 1300 kcal al giorno che mi sembrano poche pero devo perdere 8 chili!! aiuto...
          ah oltre al ciclo ho smesso di fumare....da una settimana...coincidenza ma non ho mangiato molto di piu' almeno credo

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            un pasto libero a settimana ci sta sempre, tranquilla...basta che non ti abbuffi e non mangi tutto quello a cui hai rinunciato in settimana...
            come già ti ho detto sbalzi di peso quotidiani ci sono sempre, pesati una volta a settimana (sempre lo stesso giorno, la mattina appena alzata dopo essere andata in bagno)...
            ricorda che andare in palestra 8-9 ore a settimana è solo controproducente, è molto più importante la qualità della quantità: sono sufficienti un'oretta di aerobica in fascia (come ti ho spiegato sopra) 3-4 volte a settimana...non di più.

            Commenta

            • mayacorsi
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 9
              • 0
              • 0
              • sardegna
              • Send PM

              #7
              ...ciao

              ciao luna non posso fare altre attivita' sportive perche sto fuori casa per altri 40 giorni ho solo a disposizione ciclette e tapis roullant

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mayacorsi Visualizza Messaggio
                ciao luna non posso fare altre attivita' sportive perche sto fuori casa per altri 40 giorni ho solo a disposizione ciclette e tapis roullant
                e chi ti dice di fare altre attività sportive?
                ti consigliavo di fare un'oretta di lavoro cardio (quindi ciclette e tapis vanno benone) 3-4 volte a settimana... ... 8-9 ore a settimana sono troppe.

                Commenta

                • mayacorsi
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • sardegna
                  • Send PM

                  #9
                  peso 68 kg ne ho persi altri 4!!!cerco consigli

                  Ciao a tutti,
                  veramente sono ben 3 anni che non scrivo più su questo forum, sono tornata perchè mi servono dei consigli. attualmente peso 68,5 kg e sono alta 1.66 non conosco la massa grassa so che di polso dovrei avere 16\17 cm ho 36 anni. Ho un blocco, non riesco più a perdere peso ero partita da 83 kg nel 2008 poi sono arrivata a 59\60 nel 2011 e poi ho ripreso 8 chili, nell'arco di un anno, andavo a correre tutti i giorni, un pò di piscina e facevo speanning. Poi dal fisico nessuna risposta se non una gran fame. ed ora che peso 68KG sono in crisi mi sento gonfia e inpacciata non riesco più a fare sport. chi mi da qualche consiglio. Grazie a tutti!
                  Maya-

                  Commenta

                  Working...
                  X