Qualche consiglio su...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Braugh
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Potenza
    • Send PM

Qualche consiglio su...

Salve a tt ragazzi,
    mi chiamo Nicola e sn di Potenza; è da un pò ke giravo per il forum ed alla fine ho deciso di registrarmi per sentire i vostri pareri e per risolvere qualche mio dubbio.

In particolare vorrei sentire la vostra circa gli INTEGRATORI ALIMENTARI, xk vedete, ho 17 anni e vado regolarmente in palestra 3 volte a settimana da quasi 2 anni, logicamente con l'obiettivo di metter su massa e qualche Kg in più dal momento che peso 54 Kg [sn alto 170cm]. Ho notato ke nei primi periodo ho messu su diversi Kg, ma da oramai già circa 6mesi, nn metto su nemmeno un grammo.

Ed è così che parlando col mio istruttore , mi è stato da lui consigliato di utilizzare integratori alimentari, in particolare mi ha consigliato un gainer chiamato "Mass Building", che mi ha raccomandato dicendomi che è un buon prodotto , per chi come me, ha bisogno di mettere peso, cmq sia avendo una buona alimentazione.
    Ora quello che volevo domandarvi è: cosa ne pensate di questo prodotto che mi è stato consigliato? Alla luce delle mie caratteristiche fisiche cosa consigliate?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
    sigpic
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

Viste le tue caratteristiche hai bisogno solo di mangiare parecchio. Se non riesci a prendere peso dovresti innanzitutto provare ad assumere più calorie con la dieta. Se da questo punto di vista puoi fare meglio, risparmia i soldi e mangia di più.

Commenta

• Braugh
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Potenza
      • Send PM

Mangiare di più? xD
      Non ci crederete nonostante il peso, ma mangio davvero davvero tanto; con ben 6 pasti al gg:
      1.Colazione
      2.Spuntino
      3.Pranzo
      4.Spuntino
      5.Cena
      6.Dopocena

Purtroppo è un fatto costituzionale , ed anche ereditario [dal momento che tt la famiglia è caratterizzata da qsta costituzione], il fatto pricipale [cm mi disse un medico ke mi ha visitato] è ke ho il metabolismo veloce...qsto è il fattore ke caratterizza la mia "magrezza".
      sigpic

Commenta

• seyedas
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 658
        • 74
        • 50
        • Send PM

Non metto in dubbio il fatto che tu possa avere un metabolismo molto veloce o che ti sforzi di mangiare il necessario ma fare sei pasti può voler dire tutto e niente. Bisogna vedere cosa e quanto mangi in ogni pasto. E magari anche come ti alleni. Per cui dovresti dettagliare la tua dieta e scrivere la scheda che segui.
        Un gainer può essere una maniera comoda e veloce per assumere calorie e macronutrienti ma non è niente di diverso da ciò che puoi assumere semplicemente mangiando (al di là di altre sostanze che vi possono essere aggiunte come ad esempio la creatina). Per cui dovrebbe essere l'ultima spiaggia.

Commenta

• Braugh
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Potenza
          • Send PM

Uhm capisco...vabè posto qui di seguito la mia dieta:
          COLAZIONE: 300gr di latte con cereali
          SPUNTINO: Panino con 50gr di affettati
          PRANZO: 120gr di pasta, secondo, contorno e frutta
          SPUNTINO: Spremuta d'arancia e Toast
          CENA: pasta, secondo contorno e frutta
          DOPOCENA: 300gr di latte con cereali

Questa è la mia dieta, logicamente mangiando tutto, non ho specificato gli alimenti specifici xk alterno giustamente carne e pesce...
          sigpic

Commenta

• seyedas
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 658
            • 74
            • 50
            • Send PM

Siamo a metà dell'opera visto che non hai specificato tutte le quantità. Non posso darti consigli precisi se non fornisci descrizioni precise. Comunque posso già dirti che potresti aggiungere una fonte di grassi negli spuntini (ad esempio 20-30 grammi di frutta secca), potenziare un po' la colazione ed aumentare le dosi di pasta, se necessario.
            Dovresti anche verificare che l'allenamento non sia eccessivo perché viste le tue difficoltà nel prendere peso quest'ultimo potrebbe inficiare il recupero e quindi la crescita.

Commenta

• Braugh
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Potenza
              • Send PM

UP per il topic, se qualcun'altro avesse da aggiungere.

Ringrazio intanto seyedas
              sigpic

Commenta

Working...
              X