ormai sono 2 mesi che mi alleno con i piramidali 10/8/6 ed vorrei cambiare un po'. tenedno conto che il mio obbiettivo è la massa che ne dite di fare due mesi con 4x8? o è meglio che rimanga ai buoni e vecchi piramidali?
che ne dite dei 4x8
Collapse
X
-
Re: che ne dite dei 4x8
Originally posted by wolverine
ormai sono 2 mesi che mi alleno con i piramidali 10/8/6 ed vorrei cambiare un po'. tenedno conto che il mio obbiettivo è la massa che ne dite di fare due mesi con 4x8? o è meglio che rimanga ai buoni e vecchi piramidali?
Alternavi giustamente il piramidale al tradizionale, ma d' ora in poi ti suggerisco di modificare la struttura della piramide (da tenere per un mese, comunque, non più, e seguita da due mesi "regolari")
Piramidale ti consiglio 8-6-6-4-4-2(+2)
"regolare" per massa ti consiglio un bel 6x6!
Il 4x8 è ottimo, ci vivo da un bel po', ed ha i suoi pregi, ma è molto generalista, diciamo da mantenimento! Io lo uso perchè con le piramidi e gli esercizi spinti per massa, finivo col caricare troppo, a danno di tendini ed articolazioni. Ma se è la massa che cerchi, il tuo passaggio obbligato è quello che ho detto, a mio avviso!
Ciao...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)
Commenta
-
-
Re: Re: che ne dite dei 4x8
Originally posted by Supremus
Il 4x8 è ottimo, ci vivo da un bel po', ed ha i suoi pregi, ma è molto generalista, diciamo da mantenimento!
Anche perchè 8 rip. sono il range ottimale per un compromesso tra forza e ipertrofia muscolare!
Commenta
-
-
Re: Re: Re: che ne dite dei 4x8
Originally posted by flexer77
mi sà che figliuolo tu sei poco documentato, il 4x8 è un classico allenamento d aipertrofia di certo non da mantenimento!!!
Anche perchè 8 rip. sono il range ottimale per un compromesso tra forza e ipertrofia muscolare!
Esatto, ho stampato - da qualche parte - anche io un post al riguardo..
Commenta
-
-
Re: Re: Re: che ne dite dei 4x8
mi sà che figliuolo tu sei poco documentato, il 4x8 è un classico allenamento d aipertrofia di certo non da mantenimento!!!
Ammazza, che forum di secchioncelli! A scanso d' equivoci per il futuro: tutto quello che scrivo è frutto di PURA esperienza Pratica, e mai di letture su testi di anatomia (di testi me ne devo già far fuori abbastanza per l' università, di tutt' altre materie!)
Chiarito questo, avevo solo inteso dire che, per mia esperienza, se son soddisfatto dei risultati raggiunti, e dispongo di poco tempo per allenarmi, mi butto sul 4X8, che è sicuramente votato alla massa, ma, a mio avviso non è in tal campo efficace come, per esempio un 6x6, ben più estremo... e faticoso! Tutto qui: sicuramente 8 ripetizioni sono comunque poche, quindi il 4x8 è orientato sulla massa, ma visto che chi qui cercava consigli, chiedeva "scorciatoie" per un rapido raggiungimento della massa, penso di non aver detto una follia a consigliare qualcosa di ben più "tosto" e specifico! Tutto qui: ma le Sacre Scritture non le ho lette!...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: che ne dite dei 4x8
Originally posted by Supremus
Ammazza, che forum di secchioncelli!
ChTutto qui: ma le Sacre Scritture non le ho lette!
-io in passato le sacre scritture le ho lette bene, ma non parlavano di body building...
Però di testi scientifici e di preparatori ne ho letti abbastanza...
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: che ne dite dei 4x8
-visto che sono moderatore di questa sezione, il minimo che posso fare è documentarmi.
-io in passato le sacre scritture le ho lette bene, ma non parlavano di body building...
Documentarsi è giusto, anzi giustissimo: è la base per far bene ciò che si persegue! Semplicemente non mi era piaciuto il tono paternalistico "mi sà che figliuolo tu sei poco documentato...". Ci sarebbe stato meglio una frase del tipo "secondo delle letture autorevoli che ho fatto risulta invece che il 4x8 non sia da mantenimento... ". Si otteneva lo stesso risultato, ma con più garbo!...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)
Commenta
-
-
Originally posted by Pyron
FLEXER 6 UN CAFONE, UNO SCREANZATO, UN VILLANO! IMPARA DA UN VERO GENTLEMAN INGLESE COME SUPREMUS!!!
effettivamente, uno che posta una foto con un villosissimo torace da muratore bergamasco non può che essere un sir, altro che lord pyron...lui è molto meglio..mi sà che si nutre di pane e galateo a colazione!
DAi supr. abbiamo capito che hai un ego grande come una caserma, ma non ti preoccupare qui siamo tuuti bbers(tranne atomix che non è nemmeno fitnessman..ma mezz-cartucc-men e mister x che è una fitness woman), egocentrici per definizione...
p.s: se stà a scherzà!
Commenta
-
-
Non mi iscrivo ai forum, nè vi partecipo, per l' insano gusto di portare avanti polemiche ostili. Il mio voleva solo essere un chiarimento del motivo per cui ironicamente avevo scritto "secchioncelli". Quindi se c'è uno che ha proprio l' intenzione (spero capita da tutti!) di scrivere con pura ironia, col solo intento di scherzare sono io!
Quanto al petto non sapevo che i muratori bergamaschi ne fossero pieni! Comunque non credo che postare una foto in un forum che parla di body building dovrebbe creare poi tutto sto scandalo... ... ma capisco che lo scandalo deriva dal fatto che qui tutti si radono con maggior frequenza delle signorine... ed essendo il pelo un' illustre sconosciuto, e come tutte le cose nuove crea scalpore!
P.S.: Effettivamente forse il mio ego è abbastanza ipertrofico, ma non certo a causa della muscolatura......tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)
Commenta
-
Commenta