ciao a tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catia
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • cesena
    • Send PM

ciao a tutti

ciao a tutti, sono nuova, so che molto probabilmente siete abituati a ragazzi più giovani e non a mamme che vogliono rimettersi in forma....spero possiate aiutarmi comunque:

dopo la gravidanza, sono passati 9 mesi, ho ancora 10 kg che voglio assolutamente smaltire nel minor tempo possibile.

il tempo è limitato ma riesco ad allenarmi sul tapis che ho in casa e volendo qualche volta(1 0 2 a settimana di allenarmi in bici) sport che praticavo tantissimi ani fa.

Chiaramente la dieta, ma in questo momento non è facilissimo seguirla per me perchè sono alla fine dell'allattamento (poppata di mattina e sera)

Sono alta 1,66 cm peso 64 kg,ho 34 anni e sono al secondo figlio sono sempre stata intorno ai 53 / 54 kg senza mai fare diete particolari e nemmeno soprt continui....

Soffro di carenza di di ferro per cui tendo ad avere momenti di stanchenzza un po più forti del normale...

potete aiutarmi? intanto grazie
  • Chris.ckb
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao!
    Credo che tu debba aprire un topic nella sezione Alimentazione..

Chris

Commenta

• zerocalc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1060
      • 13
      • 11
      • Send PM

ciao coetanea , anche io praticavo ciclismo a livello agonistico sia su strada che mtb, perche nn ricominci?
      cmq per rimetterti in forma comincia con delle passegiate 3-4 volte alla sett bastano di 30 min. poi dopo un po di volte inizia ad aggiungere una corsetta leggera
      e aumenta il tempo di allenamento..
      l'importante e' aumentare gradualmente..
      percio' attivita aerobica , per la dieta fatti aiutare nella sezione apposita

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40366
        • 1,263
        • 1,302
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ciao, benvenuta

se vuoi dei consigli in merito alla dieta dovresti postarci prima il tuo regime in modo schematico, comprendendo anche le grammature...diete da zero non se ne possono fare da regolamento.
        puoi postare la tua alimentazione qui oppure come ha detto chris apri un thread nella sezione dieta.

un pò di consigli molto generali te li posso però già dare...

- cerca di fare 5 pasti al giorno (3 principali+2 spuntini)
        - limita i carboidrati a cena (solo da verdure)
        - fai una buona colazione (assolutamente non è da saltare...è un pasto principale)
        - a pranzo e a cena inserisci sempre delle verdure
        - non abolire i grassi (come spesso si tende a fare nelle diete dimagranti)...per esempio 1C di olio evo (a freddo per condire la verdura) a pranzo e a cena ci deve essere
        - prediligi fonti di carboidrati integrali piuttosto che quelli raffinati (pane integrale/segale, riso integrale, farro, avena,....)
        - bevi molto (almeno 2l di acqua al giorno)
        - se puoi fai 2-3 volte a settimana una camminata veloce per un'oretta circa

ecco per adesso è tutto...non mi viene in mente altro

Commenta

Working...
        X