Esiste un modo per deviare quello che la natura ha deciso per il io petto?Intendo dire che il mio petto cresce molto più in spessore che in ampiezza...così mi sproporziono e divento spesso e stretto...mi consigliate un WO per l'ampiezza se c'è?se invece volessi solo manetenere tonicità per non ispessirmi ancora,che dovrei fare?
Petto avanti
Collapse
X
-
Di fronte ad un simile problema la prima cosa che mi vien in mente di domandarti è se alleni dorso e petto in modo equilibrato. L'errore piu comune che si può fare è quello di allenare alcuni muscoli a discapito di altri. Ho un amico in particolare che è fissato con i pettorali appunto, e li ha sempre allenati dando loro priorità rispetto ad altri gruppi muscolari. Non avendo mai eseguito un giusto allenamento anche per i muscoli della schiena si è ritrovato di conseguenza con uno squilibrio in termini non solo di massa muscolare ma anche di postura. Ha di fatto pettorali con buono spessore ma poca ampiezza e le spalle tendono in avanti. Poi non so se è il tuo caso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silve_r Visualizza MessaggioDi fronte ad un simile problema la prima cosa che mi vien in mente di domandarti è se alleni dorso e petto in modo equilibrato. L'errore piu comune che si può fare è quello di allenare alcuni muscoli a discapito di altri. Ho un amico in particolare che è fissato con i pettorali appunto, e li ha sempre allenati dando loro priorità rispetto ad altri gruppi muscolari. Non avendo mai eseguito un giusto allenamento anche per i muscoli della schiena si è ritrovato di conseguenza con uno squilibrio in termini non solo di massa muscolare ma anche di postura. Ha di fatto pettorali con buono spessore ma poca ampiezza e le spalle tendono in avanti. Poi non so se è il tuo caso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggiomi sproporziono e divento spesso e stretto...
io ho il problema esattamente opposto... visto frontalmente e' ampio e delineato, ma di fianco non si vede quasi...
quindi dite che e' un problema di
lavoro non equilibrato?
Commenta
-
-
Non necessariamente, a volte è proprio una questione di genetica. Ad esempio io ho difficoltà a far crescere le gambe. Con quella risposta intendevo dire che oltre alla genetica nel BB anche il fattore allenamento conta molto e va preso in considerazione per capire le motivazioni che portano ad alcuni problemi "qualitativi". E che spesso appunto il fatto di non allenarsi in modo corretto porta ad uno sviluppo sproporzionato o cmq esteticamente non soddisfacente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggioforse ho lavorato troppo (inconsapevolmente) sul petto...quindi dovrei "alleggerire" il lavoro xi pettorali,giusto?in che modo se voglio solo ampiezza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silve_r Visualizza MessaggioMagari posta la tua scheda così da poter capire come ti alleni
croci su piana 15 - 12 - 10
Panca piana 3 x 10 - 8 - 8
Panca inclinata + spinte su piana 3 x 10 + 10
Commenta
-
-
Comunque ipotizzando che tu alleni in modo equilibrato petto e dorso e che l'esecuzione degli esercizi per il petto sia corretta anche a livello di ROM (range of motion) potrei proporti di fare esercizi di allungamento...stretching per i pettorali. In internet troverai vari esempi di questi esercizi. Potrebbe esser una soluzione, non resta che provare no?
Commenta
-
Commenta