Hola! Serve help :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Makku
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Hola! Serve help :D

    Ciao a tutti!
    Hm, diciamo che sono quasi un nabbo, ma non proprio. Ho praticato diversi sport.. soprattutto nuoto. Ma mai fatto tanta palestra, giusto un mese.
    Ora vorrei ricominciare, mettendomi seriamente.. il "problema" sta nel:
    1 - Consiglio di una buona palestra (Abito a Bologna)
    2 - Una giusta dieta per mettere su kg e rinforzarmi (non sono sottopeso, sono sul normale)
    3 - Consigli da chi ne sa di più di me

    Grazie in anticipo!
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto

    allora per darti qualche consiglio avremmo bisogno come minimo qualche dato su di te; quanti anni hai? peso/altezza/% di bf (se la sai)? inoltre, che obiettivi avresti?
    ti dico subito che oltre ai tuoi dati dovresti anche indicarci come/quando/cosa mangi attualmente se vuoi dei consigli in merito all'alimentazione.

    aspettiamo tue notizie

    Commenta

    • Makku
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto

      allora per darti qualche consiglio avremmo bisogno come minimo qualche dato su di te; quanti anni hai? peso/altezza/% di bf (se la sai)? inoltre, che obiettivi avresti?
      ti dico subito che oltre ai tuoi dati dovresti anche indicarci come/quando/cosa mangi attualmente se vuoi dei consigli in merito all'alimentazione.

      aspettiamo tue notizie
      Grazie del benvenuto

      Si scusate, mi ero scordati un paio di dati

      Anyway.. allora, ho 19 anni.. peso 70/71 kg e sono alto 1.84/85.. per il BF non lo so. (Sull'età alcuni dicevano "aaah ma ormai la crescita l'hai superata, difficilmente cambierai fisicamente.. :O uahuah me sa di cavolata, comunque. Anche perchè non dico di essere secco, assolutamente no, però vorrei aumentare e basta.)
      Per gli obiettivi, mettere su massa muscolare. Ma soprattutto aumentare con i kg.. alla fine arrivare a un 78/80 kg sarebbe il massimo. Ma non è facile. (:
      Per l'alimentazione spesso salto la colazione, a pranzo pasta più qualche panino :O E cena quasi sempre carne, insalata, pomodori, pane e via dicendo. (Ho messo un alimentazione generale su quel che mangio.. Poi ho quasi sempre fame io. asd)

      Sinceramente non ho mai seguito diete specifiche.. proprio per questo chiedo anche consigli. C'è chi si ammazza a dimagrire e c'è chi si ammazza anche a ingrassare

      Commenta

      • Makku
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Scusate per l'up, però sembra che molti passavano a visitare e non rispodenvano nemmeno :O

        Io le statistiche le ho postate :|

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          riguardo le palestre non posso darti molti consigli, non abito nella tua zona (e neppure in italia...) quindi vedi se altri possono aiutarti.

          per quanto riguarda l'alimentazione mi spiace ma devi per forza scriverci almeno una tua giornata "tipo" perchè diete da zero non se ne possono fare da regolamento. posta uno schema suddiviso dai vari pasti della giornata con quello che mangi (quantità comprese)
          per intanto ti posso solo dare qualche semplice consiglio molto generico:

          - se vuoi mettere su massa devi seguire una dieta leggermente ipercalorica che ti farâ mettere su un pò di peso, il peso che "guadagnerai" sarà in parte sotto forma di massa magra ed in parte di massa grassa; sarà con un allenamento appropriato che cercherai di mettere più massa magra possibile rispetto alla grassa
          - fai 5-6 pasti al giorno in modo da tenere desto il metabolismo, 3 dei quali completi + 2 spuntini + eventualmente un prenanna
          - cerca di fare una colazione completa e abbondante
          - bevi molta acqua (almeno 2.5l al giorno)

          per il resto saremo più specifici una volta che ci posti la tua dieta "tipo"

          Commenta

          Working...
          X