Annuncio

Collapse
No announcement yet.

volevo sapere quanto bere al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    volevo sapere quanto bere al giorno

    Ciao tutti è da un pò che sono su questo forum e questo è il mio primo post..è da poco tempo che ho iniziato ad allenarmi e volevo sapere quanti litri d'acqua bisogna bere al giorno grazie ciao a tutti

    #2
    Minimo minimo 2.. poi se ti alleni andrei sui 3 litri sicuramente
    Cmq dipende dalle tue abitudini, da ciò che fai, dal clima ovviamente.. cmq sui 3 litri sarebbe l'ideale a mio parere

    Commenta


      #3
      io ho un problema con l'acqua , magari capita alle volte che sto un pomeriggio diciamo senza bere.. poi la sera prima di andare a dormire mi bevo 1,5 lt d'acqua con calma
      per arrivare ai famosi 3 litri giornalieri,e' uguale oppure dovrei distribuirla durante tutta la giornata?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
        io ho un problema con l'acqua , magari capita alle volte che sto un pomeriggio diciamo senza bere.. poi la sera prima di andare a dormire mi bevo 1,5 lt d'acqua con calma
        per arrivare ai famosi 3 litri giornalieri,e' uguale oppure dovrei distribuirla durante tutta la giornata?
        Sarebbe meglio distribuirla....
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          pero' poi mi scappa di andare in bagno, e nn sempre e disponibile magari sono in giro!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
            pero' poi mi scappa di andare in bagno, e nn sempre e disponibile magari sono in giro!
            Durante la giornata intendi? Non trovi un bagno pubblico,un bagno di un bar?
            Il fatto è che se ti bevi 1,5 litri di H2O tutti in una volta la maggior parte verrà eliminata con le urine in quanto dubito che al tuo corpo serva tutta quell'acqua bevuta in una sola volta.Devi cercare di mantenere una buona idratazione in tutto l'arco della giornata.
            Comunque acqua o non acqua non abbiamo 80 anni o più,la sete dovremo sentirla quindi se hai sete bevi,se non hai sete non c'è bisogno di berti un'autocisterna per arrivare ad un tot di litri giornalieri di H2O ingerita.
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              beh la sera mi faccio una tisana quindi quasi mezzo litro . durante la giornata quando ho sete bevo .. ma mi scoccia poi entrare in un bar e chiedere di andare in bagno senza ordinare nulla,quindi spesso capita che mi prendo un caffe..
              che pero poi credo ,mi stimola dopo un ora ad andarci di nuovo!

              Commenta


                #8
                @zero calc
                bevi a piccoli sorsi durante il pomeriggio, di modo da mantenere un minimo di idratazione. per regolarti verifica di non avere mai sete durante il giorno (che è sintomo di scarsa idratazione) e verifica di avere urine abbastanza chiare. in quei casi non devi abbottarti di acqua dopo ma il giorno successivo distribuirla meglio nelle ore prima.
                non so se sono stato chiaro...
                Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                Sarebbe meglio distribuirla....
                soprattutto perchè sennò ti devi alzare la notte, il che non è simpatico affatto
                "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                  @zero calc
                  bevi a piccoli sorsi durante il pomeriggio, di modo da mantenere un minimo di idratazione. per regolarti verifica di non avere mai sete durante il giorno (che è sintomo di scarsa idratazione) e verifica di avere urine abbastanza chiare. in quei casi non devi abbottarti di acqua dopo ma il giorno successivo distribuirla meglio nelle ore prima.
                  non so se sono stato chiaro...

                  soprattutto perchè sennò ti devi alzare la notte, il che non è simpatico affatto
                  Decisamente no
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                    Il fatto è che se ti bevi 1,5 litri di H2O tutti in una volta la maggior parte verrà eliminata con le urine.
                    Perchè non è a questo scopo che beviamo tanta acqua? Cioè mi spiego meglio, ok l'idratazione, ma noi BBer beviamo tanto per poi fare anche tanta pipì, per le funzioni renali e quant'altro, sbaglio?
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      Comunque acqua o non acqua non abbiamo 80 anni o più,la sete dovremo sentirla quindi se hai sete bevi,se non hai sete non c'è bisogno di berti un'autocisterna per arrivare ad un tot di litri giornalieri di H2O ingerita.
                      per la prima volta non son d'accordo con te most...bisogna bere anche se non si ha sete, cioè sarebbe meglio "prevenirla" la sete.
                      io, per esempio, non ho mai sete (a meno che in un qualche ristorante mi servono un piatto particolarmente salato)...bevo solo proprio perchè bisogna bere ...però come dici tu è giusto ripartire la quantità d'acqua tu tutto l'arco della giornata, berne 1.5 l tutto d'un fiato non da nessun beneficio; anzi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        per la prima volta non son d'accordo con te most...bisogna bere anche se non si ha sete, cioè sarebbe meglio "prevenirla" la sete.
                        io, per esempio, non ho mai sete (a meno che in un qualche ristorante mi servono un piatto particolarmente salato)...bevo solo proprio perchè bisogna bere ...però come dici tu è giusto ripartire la quantità d'acqua tu tutto l'arco della giornata, berne 1.5 l tutto d'un fiato non da nessun beneficio; anzi.
                        Mi sono spiegato male. Anche io sono uno che durante i pasti beve poco,più che altro bevo un sorso d'acqua quando mi capita a tiro la bottiglia anche se non sento il bisogno di bere.Quello che volevo dire è che se anche non si sente la sete non bisogna bere 2 litri di H2O tutti in una volta solo per arrivare a un tot di litri giornalieri.A questo punto meglio bere un pò di sorsi (anche se sono sono due bicchieri d'acqua) piuttosto che bere 1 litro e mezzo dei quali più della metà sarà eliminato dal nostro organismo
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                          Perchè non è a questo scopo che beviamo tanta acqua? Cioè mi spiego meglio, ok l'idratazione, ma noi BBer beviamo tanto per poi fare anche tanta pipì, per le funzioni renali e quant'altro, sbaglio?
                          Tanta acqua è un concetto generale,qua si parlava di bere acqua distribuita in tutta la giornata o berne 2 litri tutti in una volta. Un pò come dire mangio un tot di proteine distribuite in più pasti o me ne mangio 100 g tutti in un pasto perchè durante il giorno non ne ho mangiate
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Mi sono spiegato male. Anche io sono uno che durante i pasti beve poco,più che altro bevo un sorso d'acqua quando mi capita a tiro la bottiglia anche se non sento il bisogno di bere.Quello che volevo dire è che se anche non si sente la sete non bisogna bere 2 litri di H2O tutti in una volta solo per arrivare a un tot di litri giornalieri.A questo punto meglio bere un pò di sorsi (anche se sono sono due bicchieri d'acqua) piuttosto che bere 1 litro e mezzo dei quali più della metà sarà eliminato dal nostro organismo

                            Commenta


                              #15
                              ma l'acqua nn va bevuta lontano dai pasti..? per nn diluire i succhi gastrici!!
                              cmq io nn bevo 2 lt d'acqua tutti d'un fiato ne bevo a piccoli sorsi magari in una mezzoretta prima di andare a letto..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎