Suggerimenti per programma e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cinciu
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 40
    • 5
    • 0
    • Send PM

Suggerimenti per programma e dieta

Ciao!
    Ho 22 anni, sono alto 1.87 circa e peso 68-69 kg circa.
    Metabolismo molto rapido, sono molto magro.

Da inizi novembre ho cominciato ad andare in palestra un po' più seriamente, con una frequenza di circa 2-3 volte a settimana. Dopo un po' di interruzione per le vacanze (la palestra è in Inghilterra, e durante le vacanze ero in Italia), domenica scorsa ho ripreso. Finalmente ho convinto un mio amico a venire con me, cosa che quindi mi ha molto invogliato. Sono andato in una settimana 5 volte.
    Non voglio illudermi che riuscirò a tenere sempre questo standard, ma d'ora in poi non voglio scendere sotto le 3 volte a settimana, ma se riesco anche 4.
    Il programma che mi avevano dato a novembre (quando andavo 2-3 volte) è all'incirca questo:

1° giorno
    10 min. di cyclette/tapis roulant/vogatore
    15x4 chest press (so i nomi inglesi, scusate)
    15x4 lat pull
    15x4 back extension
    15x4 pull down (non so se si chiami così, ma è quell'attrezzo dove, a gambe leggermente divaricate, prendi il 'manubrio' - si chiama così? - e lo spingi verso il basso, tenendo i gomiti contro i fianchi)

2° giorno
    10 min. di cyclette/tapis roulant/vogatore
    20-30 min. di... azz non ricordo come si chiama (cmq è una via di mezzo tra la cyclette e lo step)
    15x4 bike abs
    15x4 crunches
    15x4 lateral abs

3° giorno
    qui non ricordo proprio... cmq ci sono una serie di esercizi per le gambe e un po' di sollevamento pesi (niente di esagerato).

Volevo chiedervi un'opinione sul programma.

E infine volevo sapere, per il mangiare, cosa dovrei mangiare per mettere un po' di massa? Mi si parlava di pollo... e un amico mi diceva i dolci, ma la cosa mi lasciava un po' perplesso...

Posso avere un help?

Grazie!
    Francesco

ps: in qualche altro mio post dovrebbero esserci delle mie foto!
    Il mio simil-tentativo di diario + foto. Leggete e datemi un parere, ché ne ho davvero un bisogno immane!!

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...s-my-time.html
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

mi limito a consigliarti, per la dieta, di postare nell'apposita sezione la tua alimentazione attuale in modo tale che ti si possano dare consigli più mirati. specifica anche i tuoi dati e gli obiettivi

p.s.: non si mangia solo pollo...e i dolci sicuramente non faranno parte della dieta

Commenta

Working...
    X