si inizia...!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neofita87
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 94
    • 0
    • 0
    • Send PM

si inizia...!

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e appena iscritto..devo dire che è un bel sito questo e anche molto ben organizzato,ed è epr questo che vi chiedo consigli x iniziare nel migliore die modi..!
    Allora ho 21 anni,sono alto 185 cm e peso 65 kg(ahimè)..
    vorrei aumentare di peso e l'unico modo x farlo è fare un po di pesistica...
    x cui non è voglio diventare sylvester stallone me voglio mettere su qualche kg di massa muscolare in piu!perkè sono magrissimo..
    allora io penserei di iniziare cosi:

Allenamento su cyclette 20 minuti
    4 serie da 20 x braccio di curl con manubri x i bicipiti(pesi da 6 kg l'uno)
    4 serie da 12 di distensioni su panca orizzontale con manubri x i pettorali(pesi sempre 6 kg l'uno)
    4 serie da 15 di distensioni in alto con manubri x le spalle/deltoidi(sempre 6 kg)
    4 serie da 10 di squat con bilanciere con talloni bassi x gambe/glutei(bilanciere da 15 kg in tutto)

tutto cio 2 giorni a settimana(martedi e venerdi)

vi chiedo se puo andare bene come inizio e se puo servire a qualcosa..

ciao grazie!!
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

mancano diversi gruppi muscolari all'appello. Poi che senso ha fare 4x20 di curl e 4x12 di panca con lo stesso carico?
    Non va neofita. Ti ci vuole parecchia più ghisa neofita, tanto per dirne una. Con 15kg di squat e 2x6kg di panca non ci fai niente.

Commenta

• xintrigare
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 159
      • 0
      • 0
      • trieste
      • Send PM

io da neofita dico che mi rende veramente perplesso sta scheda... mi sembra pochissimo... deltoidi 0

Commenta

• Neofita87
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 94
        • 0
        • 0
        • Send PM

ok ragazzi...tutti i consigli son ben accetti..son qui apposta

cosa posso correggere?
        quante ripetizioni e quanti kg dovrei mettere in piu?
        ho iniziato con pochi kg xkè son proprio 0 ora come ora...

ditemi come posso rimediare...

ciao grazie

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Fai un giro sul forum per vedere come sono strutturate le varie schede,dai un'occhiata a questa guida su come dividere una scheda per apprendere un pò di nozioni:

Se hai bisogno di vedere l'esecuzione di esercizi che non conosci guarda qua:
          Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Neofita87
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 94
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
            Fai un giro sul forum per vedere come sono strutturate le varie schede,dai un'occhiata a questa guida su come dividere una scheda per apprendere un pò di nozioni:

Se hai bisogno di vedere l'esecuzione di esercizi che non conosci guarda qua:
            http://www.bodyweb.com/allenamento/1...zi-comuni.html

ok grazie!

x quanto riguarda il fatto di metterci piu ghisa è vero..pero io parto proprio da 0...devo essere sicuro di riuscire a fare delle serie con tanto di ripetzioni con un dato peso..magari con un peso maggiore non rieco nemmeno a finire bene la serie..
            il principio piu importante nn è fare,magari con un peso piu leggero,piu ripetizioni possibili?

grazie a tutti

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Gold's Gym (California)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Neofita87 Visualizza Messaggio
              ok grazie!

x quanto riguarda il fatto di metterci piu ghisa è vero..pero io parto proprio da 0...devo essere sicuro di riuscire a fare delle serie con tanto di ripetzioni con un dato peso..magari con un peso maggiore non rieco nemmeno a finire bene la serie..
              il principio piu importante nn è fare,magari con un peso piu leggero,piu ripetizioni possibili?

grazie a tutti
              Magari i pesi che hai adesso potranno anche bastarti all'inizio ma nel giro di poco potrebbero diventare insufficienti
              Il principio non è fare più rep possibili,fare 20 o 30 rep non serve a molto meglio farne 8-10 con un peso maggiore in quanto non è la serie composta da molte rep a dare lo stimolo di crescita al muscolo perchè dovrai per forza di cose usare un peso molto basso per fare tutte quelle rep,mentre facendone di meno (6-8-10 per fare un esempio) userai un peso più consistente che darà uno stimolo di crescita maggiore al tuo muscolo (detta molto in soldoni)
              Matt10

Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Neofita87
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 94
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                mentre facendone di meno (6-8-10 per fare un esempio) userai un peso più consistente che darà uno stimolo di crescita maggiore al tuo muscolo (detta molto in soldoni)

ecco..era proprio questo che volevo capire bene...
                ora mi è chiaro...
                mi sa che devo fare tanto allenamento allora x passare ad usare pesi piu "grossi"

grazie cmq!!

Commenta

• Neofita87
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 94
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora ragazzi..ho iniziato a fare qualcosa..
                  mi soo accorto effettivamente ke con i famosi 6 kg x ogni manubrio,soprattutto ai bicipiti non fa un baffo..me ne sono accorto dai dolorini ai muscoli il giorno dopo..sentivo sti dolorini a tutti i muscoli,ma i bicipiti nulla...
                  allora..va bene se faccio 4 serie x ogni esercizio innanzitutto?
                  le ripetizioni dovrei fare la prima serie da 6,la seconda da 8 e la terza da 10?è cosi?naturalmente ocn piu ghisa possibile da quanto ho capito..
                  e poi...io che sono all'inizio,mi potrebbe andare meglio un full body x ora?

scusate le domande che vi posso sembrare banali...ma sono prorpio agli inizi..e non vorrei sprecare del tempo con i pesi se non li faccio nel modo corretto..

grazie a tutti x l'aiuto..

ciao

Commenta

Working...
                  X