Annuncio

Collapse
No announcement yet.

usare la fantasia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    usare la fantasia

    da un pò che nn scrivo in sto forum..
    mi chiedevo se durante le mie sedute in palestra invece di seguira la calssica scheda con scirtto: giorno petto esercizio: pinco,pallino,ciccetto ecc. cambiassi in ogni seduta cambiando l'o0rdine e i tipi degli esercizi peggioro o miglioro la qualità dell'allenamento?

    es:

    il giorno per il petto invece di usare ogni volta la macchina per i pettorali dove si sta seduti capbio facendo la panca con bilancere e magari la volta dopo panca con i pesi liberi.. oppure invece di fare i pettorali bassi prima e quelli alti dopo faccio l'inverso

    #2
    Dipende dal protocollo ovviamente. Variare l'ordine degli esercizi ne cambia la prestazione rendendo difficile giudicare i progressi. Comunque se questo tipo di varietà può aiutarti a restare motivato prova.

    Commenta


      #3
      mah! io l'esercizio fondamentale per il gruppo che sto allenando lo farei sempre all'inizio dopo un buon riscaldamento,per es pettorali la panca per primo, se sto facendo gambe squat per primo, e con il dorso stacchi per primo... perche ad inizio allenamento sei piu fresco,e puoi spingere di piu'.. lavori meglio! comunque anche se volessi cambiare ordine degli es. farei sempre prima quello piu' pesante , esempio: 5x4/6-poi 3x8/12-poi 2x12/15 cioe prima gli esercizi per la forza poi quelli per la massa e poi per il pump..nel senso che non inizierei l'allenamento con una leg ext da 2x20 (sarebbe troppo anche come riscaldamento)
      altrimenti arriverei alla fine spompato,avrei il giorno dopo dei gran doms senza essermi allenato bene.percio' con criterio puoi modificare l'ordine facendo attenzione,
      puo anche essere un valido alleato per la confusione muscolare,e quindi crescita..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
        da un pò che nn scrivo in sto forum..
        mi chiedevo se durante le mie sedute in palestra invece di seguira la calssica scheda con scirtto: giorno petto esercizio: pinco,pallino,ciccetto ecc. cambiassi in ogni seduta cambiando l'o0rdine e i tipi degli esercizi peggioro o miglioro la qualità dell'allenamento?

        es:

        il giorno per il petto invece di usare ogni volta la macchina per i pettorali dove si sta seduti capbio facendo la panca con bilancere e magari la volta dopo panca con i pesi liberi.. oppure invece di fare i pettorali bassi prima e quelli alti dopo faccio l'inverso
        Mi pari abbastanza neofita,fare come dici tu è più per un avanzato o comunque uno che ha un pò di esperienza seria alle spalle.
        Per provare puoi sempre provare ma ricorda che anche se cambi l'ordine dei vari esercizi e magari rep,set ci deve sempre essere un ordne nel tutto.Per esempio gli esercizi di base (panca,squat,lento e le loro varianti ecc...) vanno fatti come primo esercizio per quel gruppo muscolare
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎