If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Voglio sapere se lo stesso esercizio con le stesse rep e carico, sia più pesante con 2 manubri o con 1 bilanciere.
Logicamente il rapporto è (ad esempio) Maunbri 50 l'uno e bilanciere 100
scusa ma perche' ti fai ste paranoie?
allenati e basta.. sei fai di curl col manubrio da 10kg 12 rep
con il bilancere con 20 kg ne farai 12 poi se ne fai 13 o 11 che ti cambia?
magari una volta allenati con manubri un'altra con il bilancere..
segnati su un diario i pesi e le rep cosi almeno puoi giudicare da
solo..
scusa ma perche' ti fai ste paranoie?
allenati e basta.. sei fai di curl col manubrio da 10kg 12 rep
con il bilancere con 20 kg ne farai 12 poi se ne fai 13 o 11 che ti cambia?
magari una volta allenati con manubri un'altra con il bilancere..
segnati su un diario i pesi e le rep cosi almeno puoi giudicare da
solo..
Intendo con quale consumi più energia o magari (sempre esempio) se con i manubri arrivi a 10 rep da 20 con il bilanciere a 15 rep sempre da 20.
Il consumo di energia non è così differente,non sono problemi da farsi.
Per il peso utilizzato non serve farsi problemi,se con tot chili con il bil fai 10,12 o 8 rep e con i manubri fai un altro tot di rep è indifferente. Se il tuo obiettivo è la massa non concentrarti troppo sul peso utilizzato ma sul sentire il muscolo,se invece il tuo obiettivo è la definizione concentrati sulla dieta,sul cardio e su un allenamento pesante. Fare 20 o 22 chili di curl non ti cambia niente
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
se hai usato entrambi e hai sentito la differenza è perchè con i manubri vai a sollecitare i muscoletti stabilizzatori.se hai sentito + fatica coi manubri può essere per quello.in quest'ultimo caso..è questione di allenamento, ma non è che coi manubri "sprechi" + energia..
Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
Non voglio farmi paranoie, era una scommessa con un mio amico, lui dice che con il bilanciere è più pesante io dicevo con i manubri, era solo un piccolo dubbio :LOL:
Non voglio farmi paranoie, era una scommessa con un mio amico, lui dice che con il bilanciere è più pesante io dicevo con i manubri, era solo un piccolo dubbio :LOL:
ed io che sono andata a pensare ad una cosa tecnica..ma vaf.......................
Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta