If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by darione
ora sento i tricipiti molto stanchi ma ho dovuto scalare i pesi rispetto a quando li allenavo con le gambe, questo e' controproducente?
è ovvio, li alleni dopo il petto quindi sono pre-affaticati.
NO,non ti preoccupare va bene, però controlla la crescita per capire se li stai stimolando bene o troppo o troppo poco.
Originally posted by darione da lunedi incomincio cosi':
petto-spalle ant.lat.-tricipiti
dorsali-spalle post.-bicipiti
gambe-addome
Per lungo tempo anch'io sono stato convinto della necessità di allenare i tric dopo il torace e i bicip dopo il dorso. Poi, col tempo e l'esperienza, ho mutato decisamente convinzione. E' vero che con tale suddivisione si utilizza al meglio - per l'allenam delle braccia - la c.d. tecnica del prestancaggio, ma alla lunga tale allenam risulta poco produttivo. Preferibile dunque, a mio parere, utilizzare per le braccia (settori duri da sviluppare poichè coinvolti ovviamente in tutti i movimenti per la parte superiore) il metodo che io definisco del "doppio stimolo" (indiretto nell'allenam x il dorso e petto, e diretto per bicip e tricip). In ogni caso se volessi mantenere la tua suddivisione, ti suggerirei - per un fatto di equilibrio degli sforzi nella'arco della settimana - di allenare le gambe nella seconda sessione. By
gia' ci avevo pensato e lo faro' perche' sicuramente e' meglio solo che il problema nn e' completamente risolto, l'allenamento del venerdi' e' lo stesso vicino a quello del lunedi'. interessante quello che dici sulle braccia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta