help scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by darione

ora sento i tricipiti molto stanchi ma ho dovuto scalare i pesi rispetto a quando li allenavo con le gambe, questo e' controproducente?
    è ovvio, li alleni dopo il petto quindi sono pre-affaticati.
    NO,non ti preoccupare va bene, però controlla la crescita per capire se li stai stimolando bene o troppo o troppo poco.

Commenta

• Orsobrun
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 18
      • 0
      • 0
      • bari
      • Send PM

Originally posted by darione
      da lunedi incomincio cosi':
      petto-spalle ant.lat.-tricipiti

dorsali-spalle post.-bicipiti

gambe-addome
      Per lungo tempo anch'io sono stato convinto della necessità di allenare i tric dopo il torace e i bicip dopo il dorso. Poi, col tempo e l'esperienza, ho mutato decisamente convinzione. E' vero che con tale suddivisione si utilizza al meglio - per l'allenam delle braccia - la c.d. tecnica del prestancaggio, ma alla lunga tale allenam risulta poco produttivo. Preferibile dunque, a mio parere, utilizzare per le braccia (settori duri da sviluppare poichè coinvolti ovviamente in tutti i movimenti per la parte superiore) il metodo che io definisco del "doppio stimolo" (indiretto nell'allenam x il dorso e petto, e diretto per bicip e tricip). In ogni caso se volessi mantenere la tua suddivisione, ti suggerirei - per un fatto di equilibrio degli sforzi nella'arco della settimana - di allenare le gambe nella seconda sessione. By

Commenta

• darione
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 158
        • 0
        • 0
        • Send PM

gia' ci avevo pensato e lo faro' perche' sicuramente e' meglio solo che il problema nn e' completamente risolto, l'allenamento del venerdi' e' lo stesso vicino a quello del lunedi'. interessante quello che dici sulle braccia

Commenta

Working...
        X