riscrivo qui perchè la sezione mi sembra più indicata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidedavide
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 476
    • 12
    • 0
    • Send PM

riscrivo qui perchè la sezione mi sembra più indicata

salve a tutti , ho sempre praticato sprot aerobici ( ho praticato per molto tempo il pugilato per poi dedicarmi alla corsa su strada da circa un anno ) la mia alimentazione , stilata da uana nutrizionista è quella che segue

MATTINO:
    250 GR LATTE PARZ SCREMATO , 40 GR ALL BRAINS , 1 YOUGURT 0,1 GRASSI, 1 MELA

SPUNTINO :
    40GR PANE + 100 GR TONNO AL NATURALE , 1 MELA

PRANZO
    140GR RISO CON VERDURE DI TUTTI I TIPI COTTE , 150GR DI SECONDO A SCELTA ( CARNE SOLITAMENTE DI TACCHINO O PESCE SPESSO TOTANO O ORATA )
    SPUNTINO
    40GR PANE + 70GR BRESAOLA, 1 MELA

CENA
    350GR DI SECONDO A SCELTATRA CARNE DI TACCHINO O PESCE + ALTRE VERDURE

è da un pò di tempo che ho preso la mlsana abuitudine di nn inserire grassi nella mia dieta

la mia domanda è questa , volendo incominciare a praticare il bodybulding , come dovrebbe cambiare la mia dieta , e soprattutto come faccio a mantenere una fisico asciutto , quindi nn gonfio , praticando un tipo di sport che e tutto fuorchè aerobico . vorrei inoltre sapre se è rilevante il fatto che sono abituato a fare un'ora di corsa nei giorni pari e nei giorni dispiari a svolgere gli addominali a corpo libero ,. mi conisgliereste quindi sia un programma alimentare che di allenamento , per preservare un fisco asciutto .. sno alto 1,74 e peso 62 kg ... grazie in anticipo
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggio
    salve a tutti , ho sempre praticato sprot aerobici ( ho praticato per molto tempo il pugilato per poi dedicarmi alla corsa su strada da circa un anno ) la mia alimentazione , stilata da uana nutrizionista è quella che segue

MATTINO:
    250 GR LATTE PARZ SCREMATO , 40 GR ALL BRAINS , 1 YOUGURT 0,1 GRASSI, 1 MELA

SPUNTINO :
    40GR PANE + 100 GR TONNO AL NATURALE , 1 MELA

PRANZO
    140GR RISO CON VERDURE DI TUTTI I TIPI COTTE , 150GR DI SECONDO A SCELTA ( CARNE SOLITAMENTE DI TACCHINO O PESCE SPESSO TOTANO O ORATA )
    SPUNTINO
    40GR PANE + 70GR BRESAOLA, 1 MELA

CENA
    350GR DI SECONDO A SCELTATRA CARNE DI TACCHINO O PESCE + ALTRE VERDURE

è da un pò di tempo che ho preso la mlsana abuitudine di nn inserire grassi nella mia dieta

la mia domanda è questa , volendo incominciare a praticare il bodybulding , come dovrebbe cambiare la mia dieta , e soprattutto come faccio a mantenere una fisico asciutto , quindi nn gonfio , praticando un tipo di sport che e tutto fuorchè aerobico . vorrei inoltre sapre se è rilevante il fatto che sono abituato a fare un'ora di corsa nei giorni pari e nei giorni dispiari a svolgere gli addominali a corpo libero ,. mi conisgliereste quindi sia un programma alimentare che di allenamento , per preservare un fisco asciutto .. sno alto 1,74 e peso 62 kg ... grazie in anticipo
    non devi impostare la tua dieta qui
    se vuoi fare il bb facendo massa è difficilie che rimani definito e allo stesso tempo metti tu tanta massa

Commenta

• davidedavide
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 476
      • 12
      • 0
      • Send PM

ma qundi come devo dire all'allenatore nel momento in cui vado in palestra .. fammi un programma per rimanere definito??

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

per la dieta meglio continuare sull'altro post nella sezione apposita, vedrai che qualcuno ti risponde ma tu porta un po' di pazienza. Se vuoi qui possiamo parlare di allenamento, se al momento questo non ti interessa dimmelo che chiudo.

Commenta

• davidedavide
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 476
          • 12
          • 0
          • Send PM

anche la'llenamento mi interessa.. perchè davero non saprei come rapportarmi al nuovo allenatore .. volegio dire .. non avendo mai fatto pesistia l'allenatore mi può dire qualsiasi cosa io ci dovrei creder per forza ... quindi se mi date qualche dritta di allenamento ve ne sarei grato .. i inteerssa sapere soratttutot come preservare un fisoco asciutto pur facendo pesistica ..grazie

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

ok allora. per consigli sulla dieta rimando tutti a questo post http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...lenamento.html altrimenti diventa tutto troppo dispersivo.

All'inizio aspettati una scheda ciclostilata come tutti gli altri. Seppur professionisti gli allenatori delle palestre non hanno la sfera di cristallo, è ridicolo pensare che possano impostare una scheda personalizzata ad una persona che si è appena iscritta e quindi non conoscono affatto. Fatti la tua scheda iniziale come fanno tutti, vedrai che grosse masse i primi mesi di allenamento non le metti comunque. Il fisico asciutto lo mantieni con la dieta. Quindi ora fai il primo passo e segnati in palestra.

Commenta

• davidedavide
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 476
              • 12
              • 0
              • Send PM

ho capito .. senti un utlima domanda ... secodo te se chiedo all'allenatore di non allenare le gambe ... lui mi ride in faccia .. perchè so per esperienza che le mie gambe tendoo a gonfiarsi enormemente anche con un piccolo sforzo ( in termini di pesi ) quindi più che altro vorrei allenarle con una mezzoretta di cosa durante la sessione di pesi .. pensi sia possibile??

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

la scheda è uguale per tutti, niente ti vieta di non fare determinati esercizi cmq. Se proprio non vuoi allenare le gambe semplicemente non farlo, non è che siccome un esercizio è scritto nella scheda ti bastonano se poi non lo fai, neppure se ne accorgono. Ad ogni modo le gambe dovresti allenarle. Anche se è un gruppo che ti risponde bene, difficilmente arriverai a dei livelli di enormità da rendere il tuo fisico antiestetico. E cmq prova, se poi non ti piace come si sta sviluppando il tuo fisico smetti di allenarle. A priori non si può sapere niente davide.

Commenta

Working...
                X