Ciao!finalmente riprendo seriamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..:Cesco:..
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao!finalmente riprendo seriamente

Ciao a tutti..mi chiamo francesco piacere
    ho quasi 18 anni,alto 180cm circa e peso 68.8 kg stabili
    ho giocato x 6 anni a tennis,ho dovuto smettere a causa della rotula destra che per una semplice lateralizzazione della rotula trascurata è peggiorata,creandomi grande fatica anche per semplici camminate.
    a tutto questo a seguito una scogliosi e lordosi come se non bastasse,di certo aiutata dai 6 anni di sport asimmetrico..
    dopo di chè 4 anni di fermo non praticando assolutamente niente..
    a settembre ho ripreso,facendo un po' di palestra per un mese e mezzo.
    prima settimana e mezzo di riscaldamento tranquillo ogni giorno poi dopo sempre con costanza 3 volte alla settimana,durata media dell'allenamento 1h-1h 30' con allenamenti alternati(dorso-gambe-dorso)
    poi ho lasciato la palestra x fare un corso di nuoto che è finito esattamente x l'inizio delle vacanze di natale.
    Fra 2 settimane puntavo a ritornare in palestra con regolarità negli esercizi e cura nell'esecuzione..il tutto abbinato ad una dieta attenta(che son gia riuscito a portare avanti in quel mese di palestra,ottenendo gia alcuni risultati)..
    oltre alla palestra,ogni tanto andrò a nuotare per conto mio con un amico,ma questo puntavo a farlo al posto di un allenamento in palestra qualche volta..
    come dite di iniziare?
    potrebbe andare bene 1 settimana e mezza circa di riscaldamento graduato quasi tutti i giorni(senza forzare,sia chiaro), addizionato ad attività quali bici,corsa?
    come frequenza poi,3 volte a settimana(programmi separati da alternare) per sessioni di circa 1h-1h 30' potrebbe andare bene?non ho bisogno di dimagrire,piuttosto ho bisogno di definirmi principalmente per poi come secondo passo puntare all'aumento della massa muscolare ecc..
    per la dieta,posso prendere spunto da quelle che ho visto anche in questo forum(mi riferisco a questa http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...una-dieta.html )o mi consigliate di andare anche da un dietologo?in oltre,ci sono altre persone che si occupano di diete(tipo personal trainer o altri)?
    esercizi quali addominali e flessioni,posso portarli avanti in ogni sessione che faccio(con guadagno),o devo alternare anche quelli?
    spero possiate aiutarmi
    grazie in anticipo
    francesco
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

segnati in palestra e fatti dare una scheda dall'istruttore

Commenta

• ..:Cesco:..
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

di schede ne ho gia un paio che mi son fatto durante l'attività..
      per la questione della dieta invece?

Commenta

Working...
      X