Ciao a tutti
, mi potete aiutare a migliorare questo programma di allenamento fatto da me? Io mi alleno a casa con bilanciere, manubri e panca accessoriata. Questo è quello che faccio:
LUNEDì:
addominali, arti inferiori,deltoidi,trapezi e collo
Addominali: varie serie di esercizi diversi senza recupero l'uno dall'altro. (anche qui vorrei qualche consiglio).
Arti inferiori: gambe una serie di affondi con bilanciere, una serie per i polpacci e una serie di curl per i bicipiti femorali (poi basta perchè pratico anche nuoto e una volta a settimana vado a correre per fare fiato e irrobustire le gambe)
Deltoidi: 1 per press bilanciere, 1 tirate al mento, 1 alzate militari e 2 di alzate di braccia a busto flesso e non.
Trapezio: 2 di shrug bilanciere e una con manubri
Collo: contrazione isometrica per 3 serie ( alleno anche il collo per aumentarne le dimensioni)
MERCOLEDì
tricipiti e pettorali
tricipiti: 3 serie di french press 1 da alzato e 2 da sdraiato con presa stretta e normale, 2 dip alla panca e parallele, 1 abbassamento ai cavi e 1 flessioni.
Pettorali: 1 butterfly e 3 bench press panca piana
VENERDì
addominali, dorsali, lombari, bicipiti e avambracci
Addominali: 3 crunch
lombari: 1 iperstensioni, 1 mezzi stacchi, 1 flessione del busto in avanti.
Dorsali: 2 lat machine avanti e dietro, rematore ai cavi e col bilanciere.
Bicipiti: 2 curl col bilanciere ( una settimana da alzato e una altra alla larry scott)
Avambracci: 1 curl inverso.
Che ne pensate? Ho visto che in questo forum ci sono molte persone esperte di allenamento e quindi vi chiedo come posso migliorare i miei work-out? Grazie, La lama.

LUNEDì:
addominali, arti inferiori,deltoidi,trapezi e collo
Addominali: varie serie di esercizi diversi senza recupero l'uno dall'altro. (anche qui vorrei qualche consiglio).
Arti inferiori: gambe una serie di affondi con bilanciere, una serie per i polpacci e una serie di curl per i bicipiti femorali (poi basta perchè pratico anche nuoto e una volta a settimana vado a correre per fare fiato e irrobustire le gambe)
Deltoidi: 1 per press bilanciere, 1 tirate al mento, 1 alzate militari e 2 di alzate di braccia a busto flesso e non.
Trapezio: 2 di shrug bilanciere e una con manubri
Collo: contrazione isometrica per 3 serie ( alleno anche il collo per aumentarne le dimensioni)
MERCOLEDì
tricipiti e pettorali
tricipiti: 3 serie di french press 1 da alzato e 2 da sdraiato con presa stretta e normale, 2 dip alla panca e parallele, 1 abbassamento ai cavi e 1 flessioni.
Pettorali: 1 butterfly e 3 bench press panca piana
VENERDì
addominali, dorsali, lombari, bicipiti e avambracci
Addominali: 3 crunch
lombari: 1 iperstensioni, 1 mezzi stacchi, 1 flessione del busto in avanti.
Dorsali: 2 lat machine avanti e dietro, rematore ai cavi e col bilanciere.
Bicipiti: 2 curl col bilanciere ( una settimana da alzato e una altra alla larry scott)
Avambracci: 1 curl inverso.
Che ne pensate? Ho visto che in questo forum ci sono molte persone esperte di allenamento e quindi vi chiedo come posso migliorare i miei work-out? Grazie, La lama.

Commenta