Domande da povero piccolo neofita in Erasmus :-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cinciu
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 40
    • 5
    • 0
    • Send PM

Domande da povero piccolo neofita in Erasmus :-)

Ciao a tutti,
    sono un ragazzo universitario di 22 anni in Erasmus in Inghilterra (Dio mio, non potete immaginare il cibo... che schifo!).
    Mi sono iscritto in palestra e sto andando abbastanza regolarmente (in questo momento sono in Italia, quindi in pausa forzata, ma tornerò in Inghilterra a breve).
    Innanzitutto vi dò qualche dato su di me. Sono alto 188 cm. Il peso... ehehe, bella domanda... Prima di partire per l'Inghilterra ero 68 kg (e da quel peso non riuscivo a smuovermi). Poi dopo un mese là, senza fare movimento, sono diventato 71,6 kg, senza bere alcol... Non sono astemio, ma quasi, eppure era andato tutto in pancetta. Ho cominciato ad andare in palestra e sono rimasto sui 71 kg.
    Vado tra le 2 e le 3 volte a settimana. Mi hanno fatto un programma da 3 volte settimanali, una volta incentrata su petto e braccia, una volta su gambe e una volta su... boh, non saprei come chiamarla... comunque tanta roba legata alla cyclette, poi una specie di step, ma boh... non so spiegarlo, scusatemi! E per concludere un po' di addominali.
    So che vi sto dando delle indicazioni estremamente vaghe... ma sono davvero un ignorante della materia.

Come avrete capito brucio molto in fretta. Ovviamente il mio obiettivo è un rinforzo... e possibilmente evidente, anche se non ho interesse a diventare un body builder.
    Avete un po' di consigli da darmi? E' un campo molto aperto, tutto quello che potete dirmi come consiglio è ben accetto.

Inoltre, so che è una domanda stupidissima e so già la risposta che mi darete. Ma mi capita spesso di dover fare degli esercizi in palestra nella sala pesi... e, oh ragà, io non ce la faccio (anche se spesso me ne sbatto) ad andare lì e massacrarmi sotto 5 kg in croce con gente lì accanto che te ne solleva 150 senza il minimo sforzo... so che è una cosa stupida, cerco di farmi gli affari miei, ma non è così semplice!

E infine... ultima curiosità! Ho notato che un sacco di gente che ha un bel petto definito e sviluppato ha quella che io chiamo la "fossetta"... Cioè, ha... un buco nello sterno, che evidentemente, una volta circondato da qualche muscolo in più... beh, il pettorale risulta subito più evidente. Io la fossetta non ce l'ho! Che vuol dire? Che dovrò lavorare più sodo per avere un pettorale un po' più vistoso?

Scusate le domande forse un po' ingenue o stupide, ma come ho già detto... sono un vero neofita!!!! :-)

Grazie mille!

Last edited by cinciu; 03-01-2009, 00:28:05. Motivo: Aggiunta dell'URL immagine
    Il mio simil-tentativo di diario + foto. Leggete e datemi un parere, ché ne ho davvero un bisogno immane!!

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...s-my-time.html
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66407
    • 2,838
    • 2,621
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

hello cinciu
    anche se non ho capito bene che dubbi hai , posso dirti che la prima cosa da fare e' sistemare la dieta, farti seguire da qualcuno in palestra ( e fregatene se tiri pochi kg) e avere costanza .
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• cinciu
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 40
      • 5
      • 0
      • Send PM

Ehehe so che non ho chiarito esattamente i miei dubbi. Semplicemente più cose mi dite più sono contento!

L'unico dubbio più specifico che ho è relativo alla questione dello sterno...
      Il mio simil-tentativo di diario + foto. Leggete e datemi un parere, ché ne ho davvero un bisogno immane!!

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...s-my-time.html

Commenta

• seyedas
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 658
        • 74
        • 50
        • Send PM

Originariamente Scritto da cinciu Visualizza Messaggio
        Ehehe so che non ho chiarito esattamente i miei dubbi. Semplicemente più cose mi dite più sono contento!

L'unico dubbio più specifico che ho è relativo alla questione dello sterno...
        La forma dei muscoli è scritta nel tuo dna ed il petto non fa eccezione.

Commenta

Working...
        X