quale può essere un buon allenamento per le spalle, facendole da sole in un giorno senza altri muscoli principali
spalle
Collapse
X
-
Allora per le spalle:
-3 serie pesantissime e con pochi colpi di lento dietro con manubri (secondo me coi manubri viene meglio ma son gusti)
-4 serie di alzate laterali
-Panca piana con impugnatura inversa per il deltoide anteriore, 3 o 4 serie.
-3 serie di tirate al mento.
-3 serie di spinte pancia sotto per la spalla posteriore.
Conansigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
-
-
Originally posted by Conan
Allora per le spalle:
-3 serie pesantissime e con pochi colpi di lento dietro con manubri (secondo me coi manubri viene meglio ma son gusti)
-4 serie di alzate laterali
-Panca piana con impugnatura inversa per il deltoide anteriore, 3 o 4 serie.
-3 serie di tirate al mento.
-3 serie di spinte pancia sotto per la spalla posteriore.
Conan
per le alzate alterali userei uno stripping,reagiscono bene.
oppure fai le alzate alterali in super serie dopo il lento,come fa blasco..ti ammazza di dolore e pompaggio.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
sono daccordo ma io eliminerei le tirate al mento perchè pericolose e l ' allenamento diretto per il deltoide anteriore che lavora già tantissimo con il petto.
per le alzate alterali userei uno stripping,reagiscono bene.
oppure fai le alzate alterali in super serie dopo il lento,come fa blasco..ti ammazza di dolore e pompaggio.
Commenta
-
-
Anche se siamo nella sez. pomping, vorrei consigliare di non spalare (in quanto a volume s' intende)con le spalle che sono coinvolte massicciamente in tutti gli esx la parte sup e sono soggette ad infortuni terminali.
Con questo mi congedo!
Commenta
-
-
Originally posted by TEO
Anche se siamo nella sez. pomping, vorrei consigliare di non spalare (in quanto a volume s' intende)con le spalle che sono coinvolte massicciamente in tutti gli esx la parte sup e sono soggette ad infortuni terminali.
Con questo mi congedo!
Commenta
-
-
Originally posted by Ruahhh
Un must per le spalle sono le alzate con i manubri e il press. Tutto qua. Se si vuole aumentare il volume si possono usare delle varianti quali le alzate con un manubrio solo un braccio alla volta, il press con i manubri... Per le spalle si possono aumentare le rip fino a 15 senza problemi, non fate la cazzata (secondo me) di usare pesi elevati e mezze rip per le alzate laterali, l'ho visto fare da molti... per le alzate usate poco peso (tutto è relativo) con un esecuzione perfetta e completa SENZA STRATTONARE.
Spesso è questa la metodica che uso se nn sono molto soddisfatto delle mie prestazioni nei press(cioè quasi sempre )
Utili anche come prestancaggio per il lento o altri movimenti di distensione pesanti.
Ma come dice Ruahhh ,occhio alla forma di esecuzione,sia delle alzate,che dei press,aggiungo.
'azz a volte vedo gente che fa il lento che sembra Don Lurio!
Schiena inarcata e fase negativa da mezzo secondo ma allora che ***** si chiama LENTO (o dietro o avanti,vero Flexer )a fare!!!!!!!
Ola.___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Gigars
Caro Flexer, anche tu mi deludi!
In questa sezione sono moderatore e quindi dovrei essere competente(e lo sono, puoi mettermi alla prova se vuoi! )
E tu adesso metti in discussione ciò che scrivo dopo che fino a qualche giorno fà venivi a lecchinarmi e a chiedere consigli???
Inanzitutto la coerenza e il rispetto!
Last edited by flexer77; 31-10-2001, 10:36:33.
Commenta
-
-
Ma che ***** vuoi???
In questa sezione sono moderatore e quindi dovrei essere competente(e lo sono, puoi mettermi alla prova se vuoi! )
E tu adesso metti in discussione ciò che scrivo dopo che fino a qualche giorno fà venivi a lecchinarmi e a chiedere consigli???
Inanzitutto la coerenza e il rispetto!
La mia frase non aveva nulla di insultante, mentre tu non esiti a definire "un cretino" chi fa quettro esercizi per i pettorali (vedi "petto come fare"). Credo che un moderatore debba essere cordiale, alla mano, e aperto alle idee altrui.
Non ti ho MAI "leccato".
Ho ampiamente spiegato il mio ritorno alla sezione hardgainer: sono sensibile e avvertivo una certa ostilità...
I consigli che ho ricevuto dicevano, tra l'altro, di fare bicipiti il giorno prima dei dorsali...
Se sei affetto da aggressività da steroidi non è un mio problema,
io voglio aprire faide o battibecchi.
Commenta
-
-
Se sei affetto da aggressività da steroidi non è un mio problema,
io voglio aprire faide o battibecchi.
Comunque non mi sembra affatto che tu ti stia comportando in maniera cordiale educata mi hai appena infamato dandomi del dopato,mentre sono natural e non lo hai nemmeno appurato prima di giudicare.
E hai già infamato oltre che me anche la maggior parte dei frequentatori di heavy pumping!
Sei il primo a mancare di rispeto quindi con le educazione non la uso e non mi modero nemmeno perchè NON LO MERITI.
Commenta
-
-
I consigli che ho ricevuto dicevano, tra l'altro, di fare bicipiti il giorno prima dei dorsali...
VOLEVI TU ALLENARTI TUTTI I GIORNI, IO TI HO SOLO SUGGERITO DI ALTERNARE ALMENO I GRUPPI MUSCOLARI GROSSI CON QUELLI PICCOLI. Se continui così finirà che ti cacceranno anche dalla sezione hard gainer, che ti credi di stare a casa tua? Qui ci sono persone che fanno del loro meglio per aiutare gente che considera amici, poi arriva uno come te e li tratta come fosse al mercato... cambia atteggiamento.
Comunque siccome, RIPETO, i tuoi interventi non servono a NESSUNO e sembrano i capricci di un bambino, sei pregato di astenerti dal frequentare questa sezione fino a quando avrai le idee più chiare.
Commenta
-
-
SPERO CHE QUEL "io voglio aprire faide o battibecchi" nelle tue intenzioni fosse preceduto da un "non"...che per caso è stato omesso!
Comunque non mi sembra affatto che tu ti stia comportando in maniera cordiale educata mi hai appena infamato dandomi del dopato,mentre sono natural e non lo hai nemmeno appurato prima di giudicare.
E hai già infamato oltre che me anche la maggior parte dei frequentatori di heavy pumping!
Sei il primo a mancare di rispeto quindi con le educazione non la uso e non mi modero nemmeno perchè NON LO MERITI.
Commenta
-
-
Una soluzione potrebbe anche esser fare gli esercizi x la massa (lento, press..)con pesi elevatissimi e poche rep e quelli x la separazione (alzate laterali, posteriori, frontali..)con pesi contenuti molte rep e tecnica ottima.
Non ho mai provato, è un' ipotesi.
Commenta
-
Commenta