un saluto a tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thepunisher90
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 49
    • 0
    • 0
    • viterbo
    • Send PM

un saluto a tutti

Ciao a tutti! colgo l'occasione per salutare tutti visto che mi sono iscritto solo oggi! inoltre volevo chiedervi alcune cose: io ho 18 anni sono alto circa 175 cm e peso 66 kg. ho iniziato a fare palestra in modo serio(allenandomi costantemente 3 volte a settimana) da settembre! il mio scopo era quello i mettere su massa e a settembre pesavo 64 kg mentre ora,come detto,ne peso 66. volevo sapere se secondo voi i risultati che ho ottenuto fino ad ora siano soddisfacenti e se è normale che oltre ad un evidente crescita di braccia,petto ecc...gli addominali siano un po meno evidenti! inoltre ci sono momenti della giornata in particolare la sera che mi sento un po di gonfiore di stomaco a cosa puo essere dovuto? grazie in anticipo per le vostre risposte!
  • Sempre_all_in
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 147
    • 1
    • 0
    • vaiano (PO)
    • Send PM

Dunque:se i risultati siano o no soddisfacenti dovresti saperlo tu più che qualcun'altro.Per dare un giudizio da fuori bisognerebbe vedere 2 foto fatte una ora e una a settembre.A titolo generale può darsi che tu sia cresciuto come massa muscolare e quel leggero aumento di peso potrebbe testimoniarlo.Ora però ci sta anche (cosa del resto fisiologica) che per mettere muscoli tu sia leggermente ingrassato e quindi gli addominali siano meno evidenti,ma è normale poichè per ingrossare a livello muscolare un pò si tende a ingrassare.Quindi in quei 2kg in più devi considerare (probabilmente,dico probabilmente perchè dare giudizi senza foto non è facile) anche un pò di grasso.Cmq sia il punto è che,a livello assoluto,un aumento di 2 kg da settembre è un pò modesto a meno che tu non abbia un metabolismo lento percui devi controllarti abbastanza sul mangiare;considerando che sei un neofita può andare.Probabilmente il netto aumento di massa (anche se di sicuro un aumento c'è stato) su braccia ecc.. è in realtà dovuto a "pompaggio" del sangue: prova a guardarti dopo 5 o 6 giorni che non ti alleni e lì vedi veramente se sei ingrossato.Circa il gonfiore allo stomaco invece non so che dirti...

Commenta

• thepunisher90
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 49
      • 0
      • 0
      • viterbo
      • Send PM

Qualche piccolo miglioramento rispetto a settembre ce effetivamente stato...! comunque ora mi impegnero ancora di piu affinche nei prossimi mesi la crescita sia maggiore!

Commenta

• Sempre_all_in
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 147
        • 1
        • 0
        • vaiano (PO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da thepunisher90 Visualizza Messaggio
        Qualche piccolo miglioramento rispetto a settembre ce effetivamente stato...! comunque ora mi impegnero ancora di piu affinche nei prossimi mesi la crescita sia maggiore!
        Come dicono qui sul sito "mangia e spingi".Però,per l'esuberanza di ingrossare velocemente non allenarti in continuazione:3 volte a settimana fatte bene sono sufficienti per ingrossare in tempi ragionevoli e cura molto l'alimentazione, è fondamentale.Non mangiare "a modo" vanifica per gran parte il lavoro in palestra.

Commenta

• thepunisher90
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 49
          • 0
          • 0
          • viterbo
          • Send PM

ok grazie ancora per i consigli! cerhero di stare anche molto attento a seguire un alimentazione che sia ottimale per mettere su massa...! piu o meno quante calorie credi che mi servano al giorno?

Commenta

• Sempre_all_in
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 147
            • 1
            • 0
            • vaiano (PO)
            • Send PM

Non so dirti di preciso quante calorie ti servano poichè io non seguo una rigida tabella di alimentazione ma cerco di "sentire" il mio corpo.Ci sono vari post (anche in evidenza nella sezione dieta) riguardanti la tua domanda.A titolo generale ti dico però che per fare massa è fondamentale l'apporto proteico che deve essere costante e consistentebbligatorio quindi mangiare cibi ad alto contenuto proteico tipo carne,pesce,uova perlomeno nei due pasti principali (pranzo e cena).Tutto ciò senza eliminare naturalmente carboidrati e (pochi) grassi.Cmq per le quantità precise di assunzione di questi nutrienti ti rimando alla sezione dieta e alimentazione.

Commenta

• thepunisher90
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 49
              • 0
              • 0
              • viterbo
              • Send PM

ok grazie molto per i consigli e per la pazienza nel rispondere! ciao ciao!!!

Commenta

Working...
              X