ciao a tutti! sono nuovo, avrei bisogno di qualche piccola info...
... ma prima di tutto ne do qualcuna io a voi!! ho 18 anni, peso 77kg e sono alto 185cm...
non avendo tempo per andare in palestra ho deciso di utilizzare qualche vecchia attrezzatura di mio padre... ho una panca e un bilanciere che può essere trasformato in manubri...
girovagando qua sul forum ho trovato questo programma che può esser benissimo fatto coi miei strumenti in casa...
PETTO
panca piana 4x10-8-6-4
panca 30° 3x8
croci piana 3x12
SPALLE
military press 4x8
lento manubri 3x10
alzate laterali 3x12
scrollate 4x10-8-6-4
GAMBE
squat 5x12-10-8-6-4
affondi 4x12
SCHIENA
stacchi da terra 4x10-8-6-4
rematore bilanciere 3x8
rematore manubri 3x12
BRACCIA
curl bilanciere 4x10
curl manubri 3x12
french press
4x10-8-6-4
ovviamente non so se gli esercizi vadano bene, quindi sta a voi darmi dei suggerimenti!!(ovviamente eseguirò petto e spalle il lunedì, gambe il mercoledì e i restanti due grupi il venerdì)
poi la seconda domanda è ovviamente sapere con quanto peso iniziare, perchè facendo da solo non vorrei affaticare troppo i muscoli o al contrario non sollecitarli abbastanza!!
ciao a tutti!
... ma prima di tutto ne do qualcuna io a voi!! ho 18 anni, peso 77kg e sono alto 185cm...
non avendo tempo per andare in palestra ho deciso di utilizzare qualche vecchia attrezzatura di mio padre... ho una panca e un bilanciere che può essere trasformato in manubri...
girovagando qua sul forum ho trovato questo programma che può esser benissimo fatto coi miei strumenti in casa...
panca piana 4x10-8-6-4
panca 30° 3x8
croci piana 3x12
SPALLE
military press 4x8
lento manubri 3x10
alzate laterali 3x12
scrollate 4x10-8-6-4
GAMBE
squat 5x12-10-8-6-4
affondi 4x12
SCHIENA
stacchi da terra 4x10-8-6-4
rematore bilanciere 3x8
rematore manubri 3x12
BRACCIA
curl bilanciere 4x10
curl manubri 3x12
french press
4x10-8-6-4
ovviamente non so se gli esercizi vadano bene, quindi sta a voi darmi dei suggerimenti!!(ovviamente eseguirò petto e spalle il lunedì, gambe il mercoledì e i restanti due grupi il venerdì)
poi la seconda domanda è ovviamente sapere con quanto peso iniziare, perchè facendo da solo non vorrei affaticare troppo i muscoli o al contrario non sollecitarli abbastanza!!
ciao a tutti!

Commenta