X Flex, Scuola Francese......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

X Flex, Scuola Francese......

Volevo chiederti se la fonte d'ispirazione dei tuoi allenamenti cioe' Poliquin è francese.... perche' se cosi' fosse molti anni fa esisteva un BBer molto famoso che fondo' una scuola che si basava essenzialmente sull'alto volume e frequenza il tipo portava il nome di S. Nubret.
    Nubret si allenava 6 giorni su 7 per 6/7 ore a sessione i suoi carichi erano miseri ma le serie e sopratutto le reps erano ad altissimo numero (in alcuni casi anche 50 o piu') era un allenamento snervante per molti versi tanto a livello energetico che psicologico (fare 6 serie da 30 alla lat con 40 kg che palle ) pero' funzionava anni dopo alcuni studi misero a confronto i due estremi del BB cioe' Nubret e Mentzer e videro che entrambi raggiungevano lo stesso obbiettivo ma....per strade diverse.
    Naturalmente sappiamo benissimo comunque che entrambi non erano natural!
    ciao
    Enrico e stop!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: X Flex, Scuola Francese......

Originally posted by ErikZ

Naturalmente sappiamo benissimo comunque che entrambi non erano natural!
    ciao
    Considero mentzer e nubret come 2 estremisti.
    come disse gautama buddah,la via sta nel mezzo.
    io non mi alleno ne per 6 ore,nè per 15 minuti, ma per un ora in media.
    So di non sapere raggiungere l' intensità di un mentzer o il volume di un nubret,sto scoprendo cosa funziona per me ed è un approccio più moderato rispettoa d entrambi e che credo posso funzionare per molti altri ragazzi.
    Se devo essere sincero Serge mi sembra proprio un coglionazzo,visto che oltre che allenarsi per 6 ore al giorno si mangiava 5-6 kg di carne o pesce al giorno sotto gara!

penso che definirlo un pazzo sia riduttivo.
    Cmq gran fisico,un addome eccezionale,petto mostruosamente gonfio...solo le gambe un pò indietro.
    cmq spesso sbavo di fronte ale sue foto...ma preferisco avere un fisichetto mediocre e riuscire ad avere una vita sessuale e sociale!

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

A proposito l'allenamento su tre giorni consecutivi come procede?
      Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

A proposito l'allenamento su tre giorni consecutivi come procede?
        guarda adeso la routine che mi dà successo è così:

lun. riposo
        mar.riposo
        mer.gambe
        gio.riposo
        ven.petto e delt. later
        sab.schiena e delt.poster.
        dom. braccia

addome e polpacci li faccio a caso e quando ciò voglia perchè sono pigro.
        cmq mi trovo bene,mer e ven sono un pò pesanti perchè mi alleno dalle 21 alle 22 circa..mentre il week end mi alleno la mattina.
        siccome uso un volume abbastanza alto(lo hai detto tu che non so cosa sia l' intensità) riesco andando un pò a naso ad adeguare pesi e ripetizioni le mie condizioni,se mi sento forte uso un volume + ridotto se mi sento + debole invece che incaponirmi nel cercare di sollevare gli stessi carichi o più pesanti; lavoro più sul volume e sul pompaggio..e non vado in paranoia mentale perchè vedo sempre lo stesso peso sul bilanciere.
        Così aumento cmq in forza ma cresco lo stesso a cuasa della varietà,non mi stancherò mai di ripeterlo che l' aumento progressivo del carico non è l' unico metodo per ipertrofizzarlo.
        come dice body80,bisogna far lavorare il muscolo e sentire il peso..chissenefrega di quanti kg. sollevo...
        In definitiva mi trovo molto bene con questo sistema.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

guarda che io ho sempre sostenuto che il sovvraccarico progressivo puo' avvenire mediante incrementi di carico e/o di reps.
          Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

guarda che io ho sempre sostenuto che il sovvraccarico progressivo puo' avvenire mediante incrementi di carico e/o di reps.
            allora sei figo quasi come me.
            :cool:

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

Re: Re: X Flex, Scuola Francese......

Originally posted by flexer77

Considero mentzer e nubret come 2 estremisti.
              come disse gautama buddah,la via sta nel mezzo.
              io non mi alleno ne per 6 ore,nè per 15 minuti, ma per un ora in media.
              So di non sapere raggiungere l' intensità di un mentzer o il volume di un nubret,sto scoprendo cosa funziona per me ed è un approccio più moderato rispettoa d entrambi e che credo posso funzionare per molti altri ragazzi.
              Concordo,pollice su!

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
              X