Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Check out forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Check out forum

    Potreste darmi un parere sulla mia scheda di allenamento?

    Lun: Torace
    Mar: Schiena
    Mer: Gambe
    Gio: Tricipiti
    Ven: Bicipiti, avambracci
    Sab: riposo
    Dom:riposo

    Non faccio spalle perchè penso non serva...

    Faccio 9-10 serie per i gruppi grandi e 6-7 per quelli piccoli.

    L'ho seguita per questa settimana, e mi sembra che distribuire l'allenamento in tutto l'arco della settimana sia ottimo per il recupero, anche se andare in palestra tutti i giorni è un pò scomodo...
    Anzi come fanno i BIIOlogi a fare tutti gli esercizi ammucchiati in uno o due giorni? Quello si che ti sfianca.

    #2
    Si penso vada bene.
    Ti consiglio di provare ad alternare i gruppi muscolari grossi con quelli piccoli ad es.

    lun. petto
    mart. bicipiti
    merc. dorsali
    giov. tricipiti
    ven. gambe

    Ciao

    Commenta


      #3
      Gigars mi da lo spunto per dire che chi può allenarsi a casa può suddividere la sessione in due piccole sedute giornaliere. Io quando mi allenavo così mi stancavo molto meno e ero sempre pompato. Sono sufficienti due mezzorette al giorno.
      I bbuilder americani fanno quasi tutti così.

      Commenta


        #4
        Re: Check out forum

        Originally posted by Gigars
        Potreste darmi un parere sulla mia scheda di allenamento?

        Lun: Torace
        Mar: Schiena
        Mer: Gambe
        Gio: Tricipiti
        Ven: Bicipiti, avambracci
        Sab: riposo
        Dom:riposo

        Non faccio spalle perchè penso non serva...

        Faccio 9-10 serie per i gruppi grandi e 6-7 per quelli piccoli.

        L'ho seguita per questa settimana, e mi sembra che distribuire l'allenamento in tutto l'arco della settimana sia ottimo per il recupero, anche se andare in palestra tutti i giorni è un pò scomodo...
        Anzi come fanno i BIIOlogi a fare tutti gli esercizi ammucchiati in uno o due giorni? Quello si che ti sfianca.
        La scheda è una di quelle classiche, ma la ritengo molto buona perchè permette un recupero ottimale, buona anche la proposta di Ruahhh ma personalmente non mi piace allenare i bicipiti il giorno prima dei dorsali, avrei scambiato bicipiti e tricipiti.
        Mi potresti postare numero serie, ripetizioni e tempi di recupero tra una serie e l'altra e il metodo che vorresti utilizzare (piramidale ascendente, discendente, carico costante, ecc.)?
        Grazie,
        Deep
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Re: Check out forum

          Originally posted by Gigars
          Potreste darmi un parere sulla mia scheda di allenamento?

          Lun: Torace
          Mar: Schiena
          Mer: Gambe
          Gio: Tricipiti
          Ven: Bicipiti, avambracci
          Sab: riposo
          Dom:riposo

          Non faccio spalle perchè penso non serva...

          Faccio 9-10 serie per i gruppi grandi e 6-7 per quelli piccoli.

          L'ho seguita per questa settimana, e mi sembra che distribuire l'allenamento in tutto l'arco della settimana sia ottimo per il recupero, anche se andare in palestra tutti i giorni è un pò scomodo...
          Anzi come fanno i BIIOlogi a fare tutti gli esercizi ammucchiati in uno o due giorni? Quello si che ti sfianca.
          IO eviterei di allenare gli avambracci e invece penso che le spalle vadano allenate,forse non il capo frontale che lavora tanto nelle distensioni ma invece il capo laterale e soprattutto posteriore sì,altrimenti avrai uno squilibriuo e la spalla sproporzionata non avrà un bell' aspetto tondo.
          La porzione posteriore dei deltoidi tende a lavorare nei movimenti di trazione della schiena molto meno di quanto lo faccia il capo frontale in quelli del petto.Inoltre come dice ruahhh puoi abbinare un gruppo piccolo a uno grosso.

          io farei così:
          petto e delt. laterali(es. alzate laterali)
          schiena e delt. posteriori
          riposo
          gambe
          bicipiti e tricipiti in superserie
          riposo
          riposo
          così eviti di sovrallenare le braccia allenandole insieme..perchè cmq nell' allenamneto dei tricipiti interviene minimamente anche il bic. perchè antagonista e vicerversa.
          inoltre riposi a mezza settimana.

          oppure
          petto e delt. laterali(es. alzate laterali)
          schiena e delt. posteriori
          gambe
          bicipiti
          tricipiti
          riposo
          riposo
          così usi il week end per supercompensare.

          oppure
          petto e delt. laterali(es. alzate laterali)
          schiena e delt. posteriori
          riposo
          gambe
          bicipiti
          tricipiti
          riposo
          così dai più riposo al sistema nervoso.

          Commenta


            #6
            Re: Re: Check out forum

            Originally posted by Deep


            La scheda è una di quelle classiche, ma la ritengo molto buona perchè permette un recupero ottimale, buona anche la proposta di Ruahhh ma personalmente non mi piace allenare i bicipiti il giorno prima dei dorsali, avrei scambiato bicipiti e tricipiti.
            Mi potresti postare numero serie, ripetizioni e tempi di recupero tra una serie e l'altra e il metodo che vorresti utilizzare (piramidale ascendente, discendente, carico costante, ecc.)?
            Grazie,
            Deep
            Le pause sono arbitrarie, nel senso che appena comincio a raffreddarmi torno al lavoro, in genere 2min scarsi...
            Per gli esercizi seguo l'approcio di Shawn Ray ovvero la cosidetta "shockterapia".
            Mi trovo bene comunque con poche ripetizioni, corico fisso, ovvero pesante e intenso...
            Fare braccia nello stesso giorno non mi piace perché mi da l'idea che flettere e estendere il braccio in una volta sia come piegare per ogni verso un foglio di carta: alla lunga si strappa.

            Commenta


              #7
              Allenarsi tutti i giorni è una cazzata e con questo chiudo.

              Commenta


                #8
                Originally posted by TEO
                Allenarsi tutti i giorni è una cazzata e con questo chiudo.
                Cazz' i soliti democratici!

                Cmq secondo moi,a patto di nn allenarsi 7gg su 7, tenendo almeno 1-2gg di riposo totale e con sessioni da 30-40min ci si può allenare anche 5 volte for week,chiaramente se uno nn ha "doti" di recupero buone fà na cazzata.
                Uno può partire da 2 volte la sett., se recupera bene etc etc e magari vuole provare una suddivisione diversa WHY NOT?
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Mah, democratici credo sia un dato di fatto!
                  Inoltre c'è una enorme differenza tra 5(troppi lo stesso) e 7 all a sett.
                  2 giorni di allenamento Intenso sono mortali!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by TEO
                    Mah, democratici credo sia un dato di fatto!
                    Inoltre c'è una enorme differenza tra 5(troppi lo stesso) e 7 all a sett.
                    2 giorni di allenamento Intenso sono mortali!
                    Io per esempio uso una frequenza trisettimanale solitamente(adesso anche bisettimanale in fase ipo,seguo l'ABCDE)e mi trovo benissimo,ti dirò,da domani proverò una sorta di Hunting Pig Out,mi allenerò per tre giorni di fila e riposerò 4 gg filati,voglio vedere come reagisco......ti farò sapere...se ti può interessare.
                    Cmq se per te 2 gg a settimana è sufficiente,perchè fare di più?
                    Su questo hai ragione,la solita solfa di adattare i programmi di allenamento e la dieta alla nostra persona purtroppo è una"solita solfa" vera,tu sperimenta,prova e adatta(senza stravolgere eh! )e vedrai che piano piano,depenni le cazzatye e tieni solo la good stuff:cool:
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      ON RIGHT! BELLA ZIO!

                      Commenta


                        #12
                        Di solito nel culturismo il più grosso (Teo) ha ragione. Me ne torno alla sezione hardgainer.

                        Commenta


                          #13
                          'inchia Teo quaanto sei grosso?
                          ___________________

                          Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                          -A.D.B.A. Registered-

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Gigars
                            Di solito nel culturismo il più grosso (Teo) ha ragione. Me ne torno alla sezione hardgainer.
                            Quante storie!
                            L'hai chiesta tu una scheda impostata per allenarsi tutti i giorni che vuoi... io sono un pompatore e non mi alleno tutti i giorni!
                            Punto 1: torna 'ndo te pare
                            Punto 2: hai fatto tutto da solo e poi te ne vai deluso...
                            Fosse per me metterei una password per questa sezione e impedirei l'accesso ai perditempo.

                            Per Teo: Se uno si allena tutti i giorni non crepa... tutto sta nel dosare l'allenamento. Uno, come ho detto può allenarsi anche due volte al giorno l'importante è che non faccia una full body! Se io voglio allenare i bicipiti la mattina e i trapezi la sera che problema c'è? Se io voglio allenare il martedì i polpacci, il mercoledì il petto, il giovedì i quadricipiti eccetera CHE PROBLEMA C'E'??????????????????
                            Questo viene fatto da atleti con i controcazzi e si trovano benissimo.
                            Io sono un bastian contrario, ma in genere supporto quello che dico con uno straccio di ragionamento, qui invece si finisce per dire 'questo è sbagliato' quest'altro è una cazzata'... non mi sembra tanto utile un approccio simile.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by TEO
                              Allenarsi tutti i giorni è una cazzata e con questo chiudo.
                              wow che apertura mentale!
                              che disponibilità al dialogo!!
                              ehm....visto che sui forum si viene per discutere e confrontarsi allora tanto vale che una frase del genere te la tenga per te....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎