Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per iniziare a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per iniziare a casa

    Salve a tutti, questo è il mio primo post!

    Ho 21 anni, sono alto un pò meno di 1,80 e peso 65 kg: come potete capire subito, sono molto magro!

    Ho sempre fatto sport "a bassa intensità", non sono mai stato un fanatico del movimento e della fatica "fisica", tendendo spesso a stare un pò gobbo come postura.

    Ora, però, ho deciso di cambiare stile di vita e iniziare a darmi da fare: purtroppo, causa lavoro e università, non ho il tempo di andare in palestra...ho deciso quindi di iniziare a esercitarmi in casa, dato che ho anche montata una spalliera su una parete.

    Purtroppo però, nonstante abbia fatto circa 5 anni di palestra correttiva(appunto per la postura determinata da una vita un pò sedentaria) è molto tempo che non faccio nulla(circa due anni) e non ricordo molto degli esercizi che facevo(molti erano con le macchine cmq e quindi non riproducibili a casa).

    Sapresti mica consigliarmi qualche esercizio, principalmente per spalle, torace e addome, che potrei eseguire da solo per riprendere un pò la forma(la spalliera serve a nulla o è un relitto del passato)?
    Per le gambe vado già a correre, non è troppo necessario.

    Ciao ancora e grazie!

    #2
    vuoi farti una home gym o stai parlando di esercizi a corpo libero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigiluc Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, questo è il mio primo post!

      Ho 21 anni, sono alto un pò meno di 1,80 e peso 65 kg: come potete capire subito, sono molto magro!

      Ho sempre fatto sport "a bassa intensità", non sono mai stato un fanatico del movimento e della fatica "fisica", tendendo spesso a stare un pò gobbo come postura.

      Ora, però, ho deciso di cambiare stile di vita e iniziare a darmi da fare: purtroppo, causa lavoro e università, non ho il tempo di andare in palestra...ho deciso quindi di iniziare a esercitarmi in casa, dato che ho anche montata una spalliera su una parete.

      Purtroppo però, nonstante abbia fatto circa 5 anni di palestra correttiva(appunto per la postura determinata da una vita un pò sedentaria) è molto tempo che non faccio nulla(circa due anni) e non ricordo molto degli esercizi che facevo(molti erano con le macchine cmq e quindi non riproducibili a casa).

      Sapresti mica consigliarmi qualche esercizio, principalmente per spalle, torace e addome, che potrei eseguire da solo per riprendere un pò la forma(la spalliera serve a nulla o è un relitto del passato)?
      Per le gambe vado già a correre, non è troppo necessario.

      Ciao ancora e grazie!
      ciao e benvenuto...purtroppo se non conosci gli esercizi come facciamo a consigliarti?

      Commenta


        #4
        Se per Home gym intendete comprare degli attrezzi no, al max prenderei dei pesi o uso la spalliera che ho in casa...la ginnastica a corpo libero è l'unica alternativa, in attesa di un momento meno "intenso" come impegni in cui potrò iscrivermi nuovamente ad una palestra...

        Comunque gli esercizi li conosco un pò, sono andato in palestra per parecchio tempo, facendo per 3 anni corpo libero e per due attrezzi.
        Non saprei farmi una scheda, però, sia perché la facevo che ero parecchio giovane e non ci facevo troppo caso ai muscoli che allenavo, sia perché molti non me li ricordo... risentendo il nome cmq mi ritornano in mente.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎