Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

Originariamente Scritto da Viking83 Visualizza Messaggio
    Sai perchè non mi piace allenare le gambe più di tanto coi pesi? Ho sempre effettuato delle preparazioni specifiche (per il calcio e per il rugby) a corpo libero, alternando i gradoni a scatti in salita sulla sabbia. Faccio qualche squat ogni tanto quando fuori è brutto, ma niente più.
    Proverò la tua scheda e soprattutto la sequenza delle ripetizioni. Quello che mi disorienta un pò è il tempo che impiego: è normale fare un allenamento da 1 ora (con le ripetizioni che faccio -12x12- mi fermo un minuto tra una serie e l'altra) o dovrei gestire un pò meglio e velocizzare,riducendo magari il recupero tra un esercizio e l'altro(attualmente circa 3 minuti)?

Domanda per te: ma sei un pro o ti alleni solo per hobby? Da quanto ho letto nella tua scheda non ho visto un lavoro di copia/incolla,anzi proprio una bella conoscenza dell'argomento. Complimenti!
    le preparazioni specifiche sono molto più divertenti... questo è ovvio... ma se al momento non le fai, potresti fare magari qualcosa a basse rep... andare a mettere forza su esercizi come stacco e squat ti porterà benefici anche nel momento in cui farai preparazioni specifiche...

io? ma quale pro ... lo definirei qualcosa di più di un hobby... forse una passione, ma sicuramente non è un lavoro... se fosse un copia incolla, non avrei postato proprio un bel niente

cmq se hai proprio deciso di segare le gambe potresti optare per una split king... (ma io le gambe ce le infilerei )...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• MYO
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 242
      • 43
      • 26
      • firenze
      • Send PM

12 x 12
      sei bionico?

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
        12 x 12
        sei bionico?
        se avessi continuato a leggere sapresti che voleva dire 2x12
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Viking83
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 22
          • 0
          • 0
          • Send PM

eggià, pagherei a dismisura per riprendere una preparazione per rugby. In sto periodo poi, tra pranzi e cenoni, una sola ora di scatti-flessioni-placcaggi-balzi sarebbero manna dal cielo!!! ma vabbè, ci si adegua con la corsetta appena sveglio a stomaco vuoto e un bel pò di corpo libero.

ma a proposito di pranzi natalizi, è vero quanto riportato da un articolo (nn ricordo adesso se tv o stampa) che afferma come i grandi sportivi "rimedino" a qualche caloria di troppo ingurgitando quantità importanti di patate bollite per i due giorni precedenti all'eccedenza alimentare? Di per sè le patate sono un alimento abbastanza completo, ma la cosa mi puzza di speranza palliativa..sarà?

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
            12 x 12
            sei bionico?

cmq viking si scrive seriexripetizioni
            es.3x10
            alla fine è solo una convenzione, nn c'è un modo giusto..ma si usa un modo solo per capirci.
            altrimenti sorgono incomprensioni di questo tipo.

per le zampe almeno lo squat devi farlo..a mio avviso se fatto c.p.c (come pavel comanda) basta e avanza..ma nn puoi non farlo....

inoltre manca lo stacco il gg del dorso e la military press per le spalle.... aggiungile

cmq la scheda è da rifare tutta..è un serie di esercizi casuali e nn ha un suo senso...

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da Viking83 Visualizza Messaggio
              eggià, pagherei a dismisura per riprendere una preparazione per rugby. In sto periodo poi, tra pranzi e cenoni, una sola ora di scatti-flessioni-placcaggi-balzi sarebbero manna dal cielo!!! ma vabbè, ci si adegua con la corsetta appena sveglio a stomaco vuoto e un bel pò di corpo libero.

ma a proposito di pranzi natalizi, è vero quanto riportato da un articolo (nn ricordo adesso se tv o stampa) che afferma come i grandi sportivi "rimedino" a qualche caloria di troppo ingurgitando quantità importanti di patate bollite per i due giorni precedenti all'eccedenza alimentare? Di per sè le patate sono un alimento abbastanza completo, ma la cosa mi puzza di speranza palliativa..sarà?
              direi che palliativa è un eufenismo... le patate non sono per assolutamente un alimento completo... anzi... in pratica sono tutti cho... non vedo il motivo per il quale per rimediare a un abbuffata lipidica\glucidica nei giorni prima si debba abbondare con i cho... si peggiora solo la situazione...

Commenta

• Viking83
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

cmq viking si scrive seriexripetizioni
                es.3x10
                alla fine è solo una convenzione, nn c'è un modo giusto..ma si usa un modo solo per capirci.
                altrimenti sorgono incomprensioni di questo tipo.

per le zampe almeno lo squat devi farlo..a mio avviso se fatto c.p.c (come pavel comanda) basta e avanza..ma nn puoi non farlo....

inoltre manca lo stacco il gg del dorso e la military press per le spalle.... aggiungile

cmq la scheda è da rifare tutta..è un serie di esercizi casuali e nn ha un suo senso...

eheh, certo che le zampe le alleno come pavel..e come altrimenti???
                mi consigliereste un link per allenamento ideale, preso dal forum stesso?
                vi ricordo che non vado in palestra e che a disposizione ho panca (che s'inclina fino a 60°), manubri, bilancere e immancabile tappetino.
                Effettivamente, dopo 1 mese di esercizi, ho visto un leggero innalzamento del petto(più tonico e più spesso) e addominali che iniziano a intravedersi. Credo però sia merito più del dimagrimento che dell'ottima riuscita dell'allenamento

immancabile ps: solo per curiosità, mi dite quali sono le vostre misure ottimali? coscia, addome, torace e braccia.

Commenta

Working...
                X