Ciao ragazzi, avevo già scritto un post simile in un'altra sezione, venendo ovviamente snobbato per l'off topic
Ho iniziato da 3 mesi una dieta per perdere qualche kg di troppo accumulato in un periodo trascorso all'estero che m'ha impedito il solito movimento quotidiano.
Pesavo 93 kg per 173 (sono comunque di ossatura abbastanza pesante) e adesso sono riuscito a perderne 12 e soprattutto ho tolto i cm di troppo attorno ai punti cardine (ero 96 nel girovita, adesso 85; torace 107 ora 94; fianchi 99 ora 93). Ho iniziato a destreggiarmi coi pesi abbinandola ad una buona e continua attività aerobica, finendo per prediligere proprio la pesistica alla corsa ed al ciclismo.
Come visto negli altri topic, posto il mio esempio di dieta:
-mattina: latte + 10 gr proteine del latte, caffè + fibre, tè e 1/2 litro d'acqua
- spuntino: yogurt con cereali o 30 gr di bresaola
- pranzo: 50 gr di zuppa ai 5 cereali, 2 uova e abbondante insalata di spinaci, pomodoro e una scatoletta di tonno naturale, mela.
- spuntino: latte e fibre oppure banana
- cena: 300 gr di pollo o tacchino, spinaci e pomodoro, 1 uovo e frutta
- prenanna: latte e 10 gr di proteine o fiocchi di latte
dell'uovo ovviamente prendo solo l'albume.
Il mio allenamento è così composto:
Lunedì:
Pettorali:
12x12 distensioni su panca piana a presa larga
12x12 distensioni su panca piana a presa stretta
12x12 distensioni su panca inclinata a presa larga
12x12 distensioni su panca inclinata a presa stretta
12x12 croci laterali su panca (parto sempre da questo esercizio)
12x12 pullover
Tricipiti:
soliti esercizi, 4 serie da 12 ciascuna.
Martedì corsa
Mercoledì:
Spalle:
Fly in piedi 12x12
Fly in piedi prossimali 12 x 12
Fly frontali 12x12
Croci in piedi con manubri 12x12
Bicipiti:
Curl con bilancere in piedi 12x12
Curl seduto sulla panca 12x12
Concentrate col manubrio 12x12
Concentrate in piedi con manubrio 12x12
Dorsali:
Rematore con manubrio 12x12
Rematore con bilancere 25x25
Giovedì corsa
Venerdì programma uguale al lunedì, ma con aumento di 5 kg.
Faccio sempre delle serie di addominali, alti e bassi, all'inizio di ogni allenamento.
Cosa ne pensate di questa scheda? Ad essere sincero io mi sento bene, nn soffro la fame e riesco a terminare gli esercizi in maniera corretta e senza moltissima fatica. Forse sbaglio nelle ripetute, ma mi attengo a quanto letto nei vari articoli per i principianti.
Datemi un parere!
ps: adesso, con le vacanze alle porte, andrò incontro ad un problema logistico: non potrò utilizzare più la consueta attrezzatura a causa di una partenza. Avrò a disposizione solo i manubri da riempire con la sabbia e l'immancabile tappetino per crounch. Cosa mi consigliate? meno peso ma più ripetute? potrebbe ovviare al problema questa soluzione?
grazie!
Ho iniziato da 3 mesi una dieta per perdere qualche kg di troppo accumulato in un periodo trascorso all'estero che m'ha impedito il solito movimento quotidiano.
Pesavo 93 kg per 173 (sono comunque di ossatura abbastanza pesante) e adesso sono riuscito a perderne 12 e soprattutto ho tolto i cm di troppo attorno ai punti cardine (ero 96 nel girovita, adesso 85; torace 107 ora 94; fianchi 99 ora 93). Ho iniziato a destreggiarmi coi pesi abbinandola ad una buona e continua attività aerobica, finendo per prediligere proprio la pesistica alla corsa ed al ciclismo.
Come visto negli altri topic, posto il mio esempio di dieta:
-mattina: latte + 10 gr proteine del latte, caffè + fibre, tè e 1/2 litro d'acqua
- spuntino: yogurt con cereali o 30 gr di bresaola
- pranzo: 50 gr di zuppa ai 5 cereali, 2 uova e abbondante insalata di spinaci, pomodoro e una scatoletta di tonno naturale, mela.
- spuntino: latte e fibre oppure banana
- cena: 300 gr di pollo o tacchino, spinaci e pomodoro, 1 uovo e frutta
- prenanna: latte e 10 gr di proteine o fiocchi di latte
dell'uovo ovviamente prendo solo l'albume.
Il mio allenamento è così composto:
Lunedì:
Pettorali:
12x12 distensioni su panca piana a presa larga
12x12 distensioni su panca piana a presa stretta
12x12 distensioni su panca inclinata a presa larga
12x12 distensioni su panca inclinata a presa stretta
12x12 croci laterali su panca (parto sempre da questo esercizio)
12x12 pullover
Tricipiti:
soliti esercizi, 4 serie da 12 ciascuna.
Martedì corsa
Mercoledì:
Spalle:
Fly in piedi 12x12
Fly in piedi prossimali 12 x 12
Fly frontali 12x12
Croci in piedi con manubri 12x12
Bicipiti:
Curl con bilancere in piedi 12x12
Curl seduto sulla panca 12x12
Concentrate col manubrio 12x12
Concentrate in piedi con manubrio 12x12
Dorsali:
Rematore con manubrio 12x12
Rematore con bilancere 25x25
Giovedì corsa
Venerdì programma uguale al lunedì, ma con aumento di 5 kg.
Faccio sempre delle serie di addominali, alti e bassi, all'inizio di ogni allenamento.
Cosa ne pensate di questa scheda? Ad essere sincero io mi sento bene, nn soffro la fame e riesco a terminare gli esercizi in maniera corretta e senza moltissima fatica. Forse sbaglio nelle ripetute, ma mi attengo a quanto letto nei vari articoli per i principianti.
Datemi un parere!
ps: adesso, con le vacanze alle porte, andrò incontro ad un problema logistico: non potrò utilizzare più la consueta attrezzatura a causa di una partenza. Avrò a disposizione solo i manubri da riempire con la sabbia e l'immancabile tappetino per crounch. Cosa mi consigliate? meno peso ma più ripetute? potrebbe ovviare al problema questa soluzione?
grazie!
Commenta