ciao sn nuovo e cerco aiuto...=)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redshift
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao sn nuovo e cerco aiuto...=)

ciao mi presento.....sn un ragazzo di 15 anni....ne compio 16 a marzo....sn alto 1.73cm e peso 62 kg......è da 2 mesi che seguo una scheda divisa in 3 sezioni.....anche se è stata resa guardabile da un mio amico che partecipa a questo forum vorrei chiedere il vostro parere....e se potete mi fareste una skeda anche in mp..........

i miei giorni di allenamento sn LUN MER VEN....ma se ce bisogno scalo di un giorno.......
    SCHEDA1) pettorali dorsali
    panca piana 4x6
    pullover 3x10
    croci 3x10
    lat machine 3x12
    vertical traction 3x12
    pulley 3x12

SCHEDA2) spalle bicipiti tricipiti
    distension manubrio 3x10
    alzate al mento 3x10
    alzate laterali 3x12
    bicipiti manubrio 3x8
    bicipiti panca inclinata 12x3
    french press 4x6
    tricipiti alla lat 3x10

SCHEDA 3) gambe
    squat 4x6
    leg press 3x10
    leg curl 4x6
    ess per i polpacci che nn ricordo il nome.....cmq mi sembra donkey 3x20

poi dopo una delle 3 sessioni faccio gli addominali.....6 o 8 serie alternate a 2 a 2 per le varie parti....
    la scheda iniziale nn ve la posto.....anche perche è orrenda...la classica scheda STANDARD che danno a i neofili cm me....

se potete mi fareste una skeda nuova???....
    le parti che vorei sviluppare maggiormente cn il petto e dorsali...ma sempre in armonia cn il resto del corpo.....

grz

saluti
  • the swan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 378
    • 34
    • 9
    • conegliano
    • Send PM

Originariamente Scritto da redshift Visualizza Messaggio
    ciao mi presento.....sn un ragazzo di 15 anni....ne compio 16 a marzo....sn alto 1.73cm e peso 62 kg......è da 2 mesi che seguo una scheda divisa in 3 sezioni.....anche se è stata resa guardabile da un mio amico che partecipa a questo forum vorrei chiedere il vostro parere....e se potete mi fareste una skeda anche in mp..........

i miei giorni di allenamento sn LUN MER VEN....ma se ce bisogno scalo di un giorno.......
    SCHEDA1) pettorali dorsali
    panca piana 4x6
    pullover 3x10
    croci 3x10
    lat machine 3x12
    vertical traction 3x12
    pulley 3x12

SCHEDA2) spalle bicipiti tricipiti
    distension manubrio 3x10
    alzate al mento 3x10
    alzate laterali 3x12
    bicipiti manubrio 3x8
    bicipiti panca inclinata 12x3 spero sia un 3x12
    french press 4x6
    tricipiti alla lat 3x10

SCHEDA 3) gambe
    squat 4x6
    leg press 3x10
    leg curl 4x6
    ess per i polpacci che nn ricordo il nome.....cmq mi sembra donkey 3x20

poi dopo una delle 3 sessioni faccio gli addominali.....6 o 8 serie alternate a 2 a 2 per le varie parti....
    la scheda iniziale nn ve la posto.....anche perche è orrenda...la classica scheda STANDARD che danno a i neofili cm me....

se potete mi fareste una skeda nuova???....
    le parti che vorei sviluppare maggiormente cn il petto e dorsali...ma sempre in armonia cn il resto del corpo.....

grz

saluti
    ... Intanto non mi piace per niente la suddivisione dei gruppi muscolari...
    piuttosto un
    Petto Tricipiti
    Dorsali Bicipiti
    Gambe Spalle

non vedo i recuperi... cosa molto importante e da non trascurare

.. poi... io sono del parere che muscoli grandi come dorsali e petto non si allenano con 9/10 serie... e bicipiti 6?? mi sembra poco..

dorsali tutto in 3x12..

è tutta da prender per mano.... manx fa ottime schede... prova a vederne una sua... anche se...t alleni da due mesi... forse è unpo pesante... scegline una che t piace e che si adatta a te... postala... che casomai la semplicizziamo

Commenta

• redshift
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok grz mille....cmq i bicipiti panca inclinata erano 3x12 xd ho sbagliato...xd...per i tempi di recupero nn li ho...=(....cm detto il mio è un " istruttore" per modo di dire....cmq mi prendo piu o meno tra 1 minuto e 2 minuti max.......per la schea chiederò a manx =)....spero che mi aiuti se nn ha troppo da fare xd.......
      se è pesante nn fa nulla....mi ci abituo....l'unica cosa è che nn so fare gli esercizi fondamentali quali trazioni e stacco .........lo stacco l'ho visto fare molte volte.....sn il cameramen di un mio amico che posta video qui su questo forum.....sl che nn so se sn in grado di farlo cn un buon peso.....al max mi metto dei rialzi sui dischi......
      cmq grazie dell'auito =)
      gia mi trovo bn in questo forum=)

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

mi concentrerei su pochi esercizi importanti...

petto
        panca
        spinte
        croci

tric
        french press
        push down

dorso
        stacco
        trazioni
        rematore

bic
        curl bil
        curl alt su panca

gambe
        squat
        pressa
        leg curl

spalle
        lento\military
        alzate laterali...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
        X