eccomi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fuuton
    Banned
    • Dec 2008
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    sì esatto, il concetto è quello.

stacco e squat li alterni in aba-bab, quindi potresti spremere un po' di più in linea teorica...però, onestamente ci sbasserei le reps.
    starei su non più di 4\5 per lo stacco e non oltre le 6 per lo squat
    quindi dici di abbassare lo squat a 4x6 e lo stacco a 4x5 ad esempio?

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

ad esempio sì.

ti permetterebbe di esprimere una maggiore intensità, che è la prerogativa principale di questi 2 esercizi.

ciò partendo dal presupposto che tu li sappia eseguire bene, altrimenti è consigliabile tenere carichi perfettamente controllabili e imparare bene l'esecuzione.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Fuuton
        Banned
        • Dec 2008
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

ad esempio sì.

ti permetterebbe di esprimere una maggiore intensità, che è la prerogativa principale di questi 2 esercizi.

ciò partendo dal presupposto che tu li sappia eseguire bene, altrimenti è consigliabile tenere carichi perfettamente controllabili e imparare bene l'esecuzione.
        faccio squat e stacco da circa 3 mesi. lo squat l'ho sempre fatto libero e nella fase negativa scendo sempre con i femorali paralleli a terra. idem x lo stacco adesso carico 54kg e il giorno dopo l'allenamento non ho particolari dolori alla schiena ecc...

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

vabbè amico, io non ti posso fare una disamina della situazione via forum.

parlane col tuo trainer, che mi sembra in gamba, chiedigli se possa essere il caso di cominciare ad aumentare progressivamente l'intensità e tagliare un po' il volume su squat e stacchi.
          sigpic

Commenta

• Fuuton
            Banned
            • Dec 2008
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

vabbè amico, io non ti posso fare una disamina della situazione via forum.

parlane col tuo trainer, che mi sembra in gamba, chiedigli se possa essere il caso di cominciare ad aumentare progressivamente l'intensità e tagliare un po' il volume su squat e stacchi.

grazie mille vi farò sapere la mia esperienza con questo nuovo allenamento.

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

io in full mi ci sono allenato per un sacco di tempo, e di tanto in tanto non disdegno di ritornarci sopra.

a me piace tantissimo come filosofia d'allenamento...ma ad un certo punto è mandatorio cambiarla.
              sigpic

Commenta

• Fuuton
                Banned
                • Dec 2008
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

io in full mi ci sono allenato per un sacco di tempo, e di tanto in tanto non disdegno di ritornarci sopra.

a me piace tantissimo come filosofia d'allenamento...ma ad un certo punto è mandatorio cambiarla.
                si io adesso la adotto xche sono in una situazione di "stallo" anche con i carichi. le normali schede ABC non mi hanno dato un buon margine di miglioramento...vedro come reagirà il mio corpo alla full

Commenta

Working...
                X