Ciao, sono un ragazzo nuovo, mi sono registrato ora e vorrei chiedervi dei consigli... mi piacerebbe iniziare un allenamento ''abbastanza serio'', ma sono un noefita. A casa ho alcuni attrezzi: manubri, bilanciere, panca, panca inclinata, la sbarra per le trazioni, ma sinceramente ho solo poche conoscenze a riguardo... potreste darmi qualche consiglio??
Qualche consiglio...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabrillo Visualizza MessaggioCiao, sono un ragazzo nuovo, mi sono registrato ora e vorrei chiedervi dei consigli... mi piacerebbe iniziare un allenamento ''abbastanza serio'', ma sono un noefita. A casa ho alcuni attrezzi: manubri, bilanciere, panca, panca inclinata, la sbarra per le trazioni, ma sinceramente ho solo poche conoscenze a riguardo... potreste darmi qualche consiglio??
hai per caso nella tua homegym anche un rack per lo squat??
cmq per favore posta in sezione adatta dieta ( le cose che mangi nella giornata con grammature ed orari)sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
-
-
in questi giorni ho provato a fare qualche esercizio, ma mi servirebbe un vostro aiuto... una cosa strana che ho notato, probabilmente perchè sono senza allenamento: facendo il curl per bicipiti con i manubri, nelle prime 5/6 serie ( senza contare il riscaldamento), portandole tutte all'estremo, con circa 8/9 ripetizioni ciscuna, sentivo i bicipiti che tiravano bene, arrivato alla 5 serie nn tiravano piu, sembrava che i manubri nn fossero pesanti ma nn riuscivo a fare piu di 1 o 2 ripetizioni, è colpa dell'acido lattico? o solo una mia stupida idea?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabrillo Visualizza Messaggioin questi giorni ho provato a fare qualche esercizio, ma mi servirebbe un vostro aiuto... una cosa strana che ho notato, probabilmente perchè sono senza allenamento: facendo il curl per bicipiti con i manubri, nelle prime 5/6 serie ( senza contare il riscaldamento), portandole tutte all'estremo, con circa 8/9 ripetizioni ciscuna, sentivo i bicipiti che tiravano bene, arrivato alla 5 serie nn tiravano piu, sembrava che i manubri nn fossero pesanti ma nn riuscivo a fare piu di 1 o 2 ripetizioni, è colpa dell'acido lattico? o solo una mia stupida idea?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabrillo Visualizza MessaggioCiao, sono un ragazzo nuovo, mi sono registrato ora e vorrei chiedervi dei consigli... mi piacerebbe iniziare un allenamento ''abbastanza serio'', ma sono un noefita. A casa ho alcuni attrezzi: manubri, bilanciere, panca, panca inclinata, la sbarra per le trazioni, ma sinceramente ho solo poche conoscenze a riguardo... potreste darmi qualche consiglio??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiociao ben venuto nel forum
ah, benvenuto
Commenta
-
-
Se sei proprio a digiuno inizia da una fullbody 3xweek. lun-merc-ven, squat+panca+rematore+lento+curl+skulls tutto 3x10, 1' di recupero tra le serie, 2' tra gli esercizi. Ad ogni seduta alterna il primo esercizio tra squat, panca, rematore, lento. Skulls e curl sempre per ultimi. Fra un paio di mesi torna per una scheda leggermente più avanzata. Ciao
Commenta
-
Commenta