x flexer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

x flexer

...visto che non mi rispondi nella sezione Allenamento ti ripropongo la mia domanda qui:
    nel post delle tue foto parli ad un certo punto di "specializzazione "di spalle e braccia vorrei sapere come hai impostato tale allenamento (serie,frequenza,esercizi....) ;se l'hai gia provato e in quel caso che risultati hai avuto.

CIAO
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

mmm...se sei un seguace del bii non ti rispondo...
    :cool:

bè,prima ho iniziato ad allenarle con poche serie,un esercizio solo per tricipite uno per bicipite,ma erano tristissime...molli e ipotrofiche.
    con il bii ho poi provato direttamente e crescevano quasi un *****,anzi meno di zero.
    Poi ho iniziato a dargli un pò di volume al lavoro,da qualche sono passato all' heavy-pumping e sono esplose(quest' etstate erano visibili le striature muscolari che attraversavano trasversalmente il tricipite :cool: )
    inanzitutto essendo un mio punto debole,ho iniziato ad allenarle separatamente...in una unica sessione.
    Ho sfruttato tutte le tecniche di stress come stripping e superserie e le forzate,ma non le negative.
    Ho portato a una decina di serie l' allenamento x i tricipiti,e quello per i bicipiti(lo so che tutti diranno che è eccessivo ma così funziona!)
    Di solito eseguo 3 esercizi per muscolo con 3-4 serie per esercizio.
    Inizio con un esercizio base di massa relativamente pesante,tipo panca presa stretta o french press se parto con i tricipiti,curliung con bilanc. se parto con bicipiti.
    A volte iniizio con i bic. altre i tric. per confondere il corpo.
    tengo conto dell' aumento progressivo del carico solo su gli esercizi base iniziali,che rappresentano lo schema fisso..il resto dei set e egli eserczi cambia tutte le volte,secondo il principio della confusione muscolare e dell' allenamento istintivo.
    Lo scopo è raggiungere nela seconda parte dell' allenamento un pompaggio da paura ma soprattutto sentire lavorare i muscoli target e sentire un fortissimo bruciore muscolare.
    In questa parte uso tantissino stripping e superserie.
    Il risultato più eclatante l' ho avuto sui tricipiti,ho realizzato un circuito di 3 esercizi in sucessione(set triplo) ai cavi, che ripeto 2 volte...quindi un totale di sei serie.
    es: Estensioni in basso ai cavi con corda+ estensioni in basso a presa inversa con barra dritta e infine estensioni sopra la testa con manubrio.Non mi son ancora sovrallennato,anzi sono migliorato in forza,massa,vascolarizzazione e qualità.
    Questo è quanto,apparirà troppo ai biimani..quasi ridicolo...ma non mi interessa,il b.b è apparire non sollevare.

Commenta

• gimmy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 663
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

eccomi eccomi……
      allora ti dico che fisicamente siamo simili ,anche come misure ,solo che il tuo braccio che mi sembra sia 39 40 ,che a me sembra una bella misura,è comunque piu grosso del mio che ultimamente non arriva a 38(su 19di polso) e non so perche***** ….mi spiego; seguo un allenamento bii ma personalizzato,e sono anche convinto dei principi di tale allenamento fatta eccezione per il fatto che spesso si trascuri il monoarticolare che secondo me è fondamentale. Di forza in trazione e anche nel curl stesso me ne ha data veramente tanta rispetto agli inizi, il fatto è che voglio più IPERTROFIA cacchio…
      I bicipiti li faccio assieme alle trazioni 1 volta a settimana …diciamo 2-3 serie di trazione (con sovracc)inversa e poi 2 serie da 8 su inclinata e 2 serie da 8 su scott o in piedi; ho fatto 1 mese di stripping ora sto seguendo un consiglio di Erik (superset traz –scott)che vorrei continuare a seguire per un po…
      I tricipiti li faccio assieme al petto : 2 serie di panca e poi 2 serie di panca stretta e stop.

La mia idea era quella di strutturare una 3 split:
      petto-gambe
      schiena
      spalle- braccia

oppure

petto-tricipiti-gambe
      schiena
      spalle-bicipiti

….qual è secondo te la scelta migliore?

In ogni caso 10 serie di isolamento mi sembrano un po troppe ….io direi 5 –6 serie (ovviamente portate al vomito ) per bicipiti e altrettante per i tricipiti tanto per iniziare a dare un po di volume in piu,poi si vedrà!
      proveresti a farmi una tabellina inserendo anche stripping e superset e indicando i recuperi anche ????ti prego
      :cool:

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by gimmy

In ogni caso 10 serie di isolamento mi sembrano un po troppe ….io direi 5 –6 serie (ovviamente portate al vomito ) per bicipiti e altrettante per i tricipiti tanto per iniziare a dare un po di volume in piu,poi si vedrà!
        va bhè fai come vuoi..ma non lo so mi vieni a chiedere consiglio e poi mi dici che non va bene come mi alleno!
        Allora come puoi fidarti di me?.....io però una scheda bii non te la faccio.
        Per me 5 serie per i bicipiti sono poche.
        Senti se vuoi una scheda da me,o me la segui oppure fatti fare una scheda bii....
        Vabbè dai facciamo sta scheda:

-panca a presa stretta 3x6-8-10 pausa 120 sec.

- circuito da ripetere due volte con pausa di 30 secondi.

superserie di estensioni sopra la testa con manubrio 1 x 8

con estensioni in basso alla corda in stripping

1x 6-8-10

lo stripping conta come una sola serie,quindi alla fine le serie sono 7( mi rifiuto di farti allenare meno....in confronto ai miei allenamenti questo sembra un riscaldamento...)

poi 4 minuti di pausa e passi ai bicipiti:

curl con manubri su inclinata
        3 x 20 (tanto nun ce la fai....alla seconda se va bene ne fai 15 e alla terza 12...)
        30 sec. di recupero tar una serie e l' altra.

curl con bilanciere angolata alla larry scott.
        3 X 8

90 sec. di recupero tra le serie.
        fammi sapere....

Commenta

• gimmy
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 663
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

grazie !!!

grazie mille per l'aiuto.
          Comunque non critico il tuo allenamento è solo che non so se dare una svolta totale e passare diretto alle 10 serie oppure avvicinarmi con qualche serie in più...
          anche perchè per il resto del corpo mi attengo a 3 serie al massimo,volevo solo fare un esperimento sulle braccia.

quando dici:

Originally posted by flexer77

poi 4 minuti di pausa e passi ai bicipiti:

curl con manubri su inclinata
          3 x 20 (tanto nun ce la fai....alla seconda se va bene ne fai 15 e alla terza 12...)
          30 sec. di recupero tar una serie e l' altra.

mi chiedevo se conviene magari scalare del peso per riuscire a dare 20 colpi ??
          perchè secondo me ne vengono anche meno di 15 e 12...

ciao

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Re: grazie !!!

Originally posted by gimmy
            grazie mille per l'aiuto.
            Comunque non critico il tuo allenamento è solo che non so se dare una svolta totale e passare diretto alle 10 serie oppure avvicinarmi con qualche serie in più...
            anche perchè per il resto del corpo mi attengo a 3 serie al massimo,volevo solo fare un esperimento sulle braccia.

quando dici:

mi chiedevo se conviene magari scalare del peso per riuscire a dare 20 colpi ??
            perchè secondo me ne vengono anche meno di 15 e 12...

ciao
            no tieni il carico costante.
            Comincia così e poi eventualmente aumentiamo le serie...

Commenta

Working...
            X