non ho trovato quello che cercavo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

non ho trovato quello che cercavo

scusate ho letto tutto ma la mia domanda è sempre la stessa ora vela riscrivo mi potreste dare suggerimenti

se pretico una attività aerobica es corsa per 45 60 minuti indipendentemente se 1,2,3,4 volte alla settimana se io in questa corsa che faccio brucio all'incirca 500 calorie e con l'alimentazione ne introduco 200-300 in più di quello che ho bruciato si cresce ugualmente muscolarmente o si va a ''distruggere il muscolo con un azione aerobica'' in più se faccio questa corsa e introduco di più pero e una azione aerobica se proprio dovrei mettere su muscoli senza grasso

qual cuno mi sa rispondere grazie ancora
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
    scusate ho letto tutto ma la mia domanda è sempre la stessa ora vela riscrivo mi potreste dare suggerimenti

se pretico una attività aerobica es corsa per 45 60 minuti indipendentemente se 1,2,3,4 volte alla settimana se io in questa corsa che faccio brucio all'incirca 500 calorie e con l'alimentazione ne introduco 200-300 in più di quello che ho bruciato si cresce ugualmente muscolarmente o si va a ''distruggere il muscolo con un azione aerobica'' in più se faccio questa corsa e introduco di più pero e una azione aerobica se proprio dovrei mettere su muscoli senza grasso

sono sempre dati che trovano il tempo che trovano...ma per consumare un 500 kcal se sei normopeso dovresti correre 10-15 km.....con 45 minuti lenti non arrivi a 500 kcal.

Commenta

• Sempre_all_in
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 147
      • 1
      • 0
      • vaiano (PO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio

L'attività aerobica a quanto ne so distrugge il muscolo perchè per produrre energia sfrutta la gluconeogenesi durante la quale oltre al grasso e il glicogeno vengono degradate per ottenere energia anche le proteine muscolari;naturalmente la gluconeogenesi si attiva quando il glucosio nel sangue è esaurito (e iniziamo a sentire fame) .Se fai aerobica a lungo (per cui si manifesta il senso di fame) anche se dopo introduci più di quanto hai bruciato il danno è già fatto,nel senso che le pro muscolari già son state degradate per produrre energia e il muscolo si è già un pò "distrutto".Quindi per non perdere massa dovresti fare aerobica assumendo non appena avverti il senso di fame carboidrati in modo che non si attivi la gluconeogenesi ma vengano bruciati quelli.Se vuoi cercare di perdere grasso senza perdere massa muscolare devi correre in fascia lipolitica,cioè devi mantenere i tuoi battiti cardiaci entro un certo range (che varia con l'età) all'interno del quale il catabolismo va ad usare per produrre energia prevalentemente i grassi.

Commenta

Working...
      X