Mettere su fisico, sto proprio a zero!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g2dlg
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mettere su fisico, sto proprio a zero!

ciao a tutti,
    sono un neofita del "culto del corpo", abbastanza pigro, ma sono stufo di passare sempre per quello piccolo di corpo...

ho 18 anni, sono alto 180cm e peso 58kg.
    ho fatto palestra per 2 mesi, ma non ho mai trovato le giuste motivazioni, andavo in palestra con un mio amico ancora meno motivato di me, non seguivo una dieta alimentare giusta..
    quindi diciamo che 2 mesi li ho persi proprio.

di fisico non sono malissimo, sono asciutto e un minimo di muscoli si delineano, ma il mio problema vero è che sono piccolo di vita, di gabbia toracica e ho le braccia molto sottili (praticamente a riposo solo l'osso), un minimo di allargatina alle spalle non sarebbe male!

sicuramente sbaglio parecchio con l'alimentazione, la colazione la salto, mangio qualcosa durante la mattina, poi pranzo e poi la cena...quindi diciamo che mangio 2 volte veramente.

vorrei mettermi seriamente a lavorare sul mio corpo perchè mi da fastidio passare ogni volta per quello piccolo, di fisico non dimostro 18anni, anche perchè ho un bellissimo viso sprecato con questo corpo da quattordicenne e, diciamola tutta, con un fisico normale rimorchierei molto di più

palestra o piscina... francamente ogni persona che ho sentito dice sempre la sua, uno dice che la piscina fa bene e mi allargherebbe il fisico, ma è lentissima...un'altro dice che la palestra fa al caso mio...resta il fatto che non ho mai capito cosa serve veramente a me!

vi chiedo aiuto sull'alimentazione, sullo sport da fare e ditemi che ho qualche possibilità!!

Grazie
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Lascia perdere la piscina.

Iscriviti in una palestra seria con trainer brav i che ti seguono. Posta cosa mangi attualmente.
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• KKMeph
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 2251
      • 259
      • 385
      • Sopra il Po
      • Send PM

Originariamente Scritto da g2dlg Visualizza Messaggio
      ho un bellissimo viso sprecato con questo corpo da quattordicenne e, diciamola tutta, con un fisico normale rimorchierei molto di più

complimenti per la modestia!

No dai...allora la piscina la veda ardua, poichè ti dovresti allenare ad un regime molto intenso e alto per taaaaaaaaaaaaaaanto tempo!

Mettiti a fare palestra seria, mangiando giusto...!
      MKK Fake

Commenta

• g2dlg
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

bhè io sono modesto, anzi penso che mi butto giù gia abbastanza per il fisico!

cmq io ho paura che la palestra non mi aiuti a ampliare cassa toracica, vita e allargare un po le spalle.

sbaglio?

Commenta

• KKMeph
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 2251
          • 259
          • 385
          • Sopra il Po
          • Send PM

Allora: a livello di scheletro, la palestra non ti amplia. Quello lo faceva la piscina. Nota che ho scritto lo FACEVA perchè adesso hai 18 anni e il tuo sviluppo è, in teoria, in fase conclusiva terminale: se diventi più alto, diventi di un cm, più largo anche etc...

In palestra ti crei la muscolatura! e certo, che mettendo su deltoidi, spalla risulta più voluminosa e tutto! Tranquillo che diventi più grosso si, sicuramente più di fare piscina ora (e te lo dico con cognizione di causa, ho 20 anni e per 13 ho fatto nuoto, agonistico e non).
          MKK Fake

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

ciao e benvenuto.

Posta la tua dieta in sezione alimentazione, te la correggeremo li.
            Fatti anche una lettura dei post in rilievo

Commenta

• g2dlg
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
              Allora: a livello di scheletro, la palestra non ti amplia. Quello lo faceva la piscina. Nota che ho scritto lo FACEVA perchè adesso hai 18 anni e il tuo sviluppo è, in teoria, in fase conclusiva terminale: se diventi più alto, diventi di un cm, più largo anche etc...

In palestra ti crei la muscolatura! e certo, che mettendo su deltoidi, spalla risulta più voluminosa e tutto! Tranquillo che diventi più grosso si, sicuramente più di fare piscina ora (e te lo dico con cognizione di causa, ho 20 anni e per 13 ho fatto nuoto, agonistico e non).
              ok grazie mille!

avete qualche modello di dieta a cui mi posso ispirare?
              io adesso faccio a volte colazione con fette biscottate burro/marmellata (a volte perchè appena alzato non riesco a mangiare), qualche volta una merenda verso le 11 (un pezzo di cioccolata,una pizzetta), a pranzo pasta e carne/piattone di bresaola + contorno, pomeriggio nulla, a cena non mangio molto. capisco che della mia alimentazione va bene solo il pranzo!
              se avete una dieta da propormi vedo di prenderla come modello!

altra cosa, per sviluppare diciamo il busto, su quali muscoli mi devo concentrare?

grazie

Commenta

• zerocalc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1060
                • 13
                • 11
                • Send PM

ciao... cerca di mangiare al max ogni 3-4 ore possibilmente non cibi spazzatura tipo fritti dolci
                per l'allenamento cerca di allenare tutto il corpo non fare come me che avevo pettorali grandi e basta , poi sei sproporzionato. questi sono i pochi consigli che
                ti posso dare ... buon allenamento

Commenta

Working...
                X