salve a tutti ho iniziato palestra da meno di un mese...nelle prime 2 settimane sono andato 2 volte alla settimana e l'istruttore mi ha diviso la scheda in 2 parti (parte A: bicipiti, gambe, spalle. Parte B: dorsali, tricipiti, pettorali)...solo che poi ho deciso di aumentare a 3 volte a settimana....la scheda me la devo far cambiare o va bene divisa in 2? (alternando quindi 1 settimana faccio 2 volte la parte A e 1 volta la parte B, e l'altra settimana 2 volte la parte B e 1 volta la parte A)...
dubbio scheda
Collapse
X
-
Io (parere personale) la cambierei e mi farei una ABCMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Originariamente Scritto da Didinho Visualizza Messaggiovabè chiederò all'istruttore vediamo cosa mi dice...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo (parere personale) la cambierei e mi farei una ABC
Commenta
-
-
Secondo me per un principiante che ha iniziato da meno di un mese la cosa migliore è una fullbody.Fare già una AB o addirittura ABC mi sembra prematuro per il fatto che molto probabilmente uno in 2 settimane non ha ancora imparato la tecnica degli esercizi,figuriamoci se sa allenare a dovere i muscoli in modo tale da poter seguire una scheda divisa.Tutto ciò mi sembrerebbe una cosa ovvia ma in molte palestre mi chiedo veramente cosa diavolo li pagano a fare gli istruttori...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianniinstructor Visualizza Messaggioessendo lui principiante, e considerando ke si allena da poco + di un mese la split A/B/C forse è un pokino prematura se consideriamo ke i suoi non sono esercizi portati al limite o al cedimento estremo...il recupero di 7 giorni su ogni area muscolare potrebbe essere eccessivo e quindi più ke di supercompensazione ci potremmo trovare di fronte ad una decompensazione...tra l'altro se consideriamo ke deve ancora padroneggiare i movimenti e le esecuzioni corrette dei principali esercizi, rikiamarli 2 volte ogni 4 giorni come nella normale split A/B rappresenta a mio parere la soluzione ideale allo stato attuale...poi se il suo insegnante dopo poco + di un mese ha ritenuto opportuno farlo andare già al limite non entro in merito...io con i miei allievi mi comporto così, poi si sa, in questo sport c'è una forte soggettività...naturalmente split A/B con frequenza di 3 giorni a weeksigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da POSEIDON Visualizza Messaggio
Commenta
-
Commenta