L'importante è iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aleeeeeeeeee
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'importante è iniziare

Ciao a tutti!!Da tempo visitavo il vostro forum in attesa d' iscrivermi in palestra...e ora che l'ho fatto mi sono iscritto anche qui.
    Visto che è l'angolo del neofita inizio subito co le domande
    Sono alto 1,78 e 69 kg di peso.Ho un fisico pienamente nella norma niente di che quindi...Ho iniziato una scheda divisa in tre giorni:
    1etto e bicipiti
    2:dorsali e tricipiti
    3:spalle e gambe
    Siccome ho lasciato la scheda in palestra non ricordo gli esercizi a memoria soprattutto perchè non ricordo i nomi delle macchine...
    Il primo dubbio è questo:sono 5 esercizi al giorno(3 di petto e 2 di bicipiti ad esempio) ma non sono pochi? le serie sono 4x10 con riposo da 1 minuto e mezzo...
    Grazie per l'attenzione e ciao a tutti
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

benvenuto ale. Per il momento fidati dell'istruttore o di chi ti ha dato la prima scheda. E' vero che questo è "l' angolo del neofita", però anche qui cerchiamo di basarci su esperienze pratiche... dai tempo al tempo e non perderti troppo in considerazioni teoriche (5 esercizi sono pochi e altre supposizioni del genere). All'inizio serve solo l'impegno.

Commenta

• Silver85
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 1666
      • 63
      • 55
      • Send PM

Il primo dubbio è questo:sono 5 esercizi al giorno(3 di petto e 2 di bicipiti ad esempio) ma non sono pochi? le serie sono 4x10 con riposo da 1 minuto e mezzo...
      Per esercizi come la panca puoi fare anche 2 - 2,5 minuti!
      Hai tutto in 4x10? In questo caso non è il top...
      Per il resto, 3 es x i gruppi muscolari grossi e 2 x i piccoli va bene direi
      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• aleeeeeeeeee
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per le risposte!!Si si comunque per adesso inizio cosi poi con il tempo vedremo che verrà fuori

Commenta

Working...
        X