C'è altra categoria peggio del neofita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Araxe
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    C'è altra categoria peggio del neofita?

    Un saluto a tutti!!! Mi chiedevo se c'è una categoria per persone ancora meno capaci dei neofiti, perchè sicuramente ne dovrei far parte... Non solo sono abbastanza scarsa per quanto riguarda l'allenamento, ma son peggio ancora con i forum... Ahi ahi... Non bannatemi!!! (Si dice così?)
    Ho trovato questo forum mentre cercavo qualche informazione su come potermi allenare per vedere finalmente qualche risultato decente e devo dire che mi avete stupito per la competenza... però non ci ho capito niente!!! Termini, abbreviazioni, diete... Boh!!! Se dò qualche indicazione della mia attuale situazione fisica ed alimentare, trovo un'anima buona capace di consigliarmi? Magari ditemi quali dati vi servono, così la mia risposta sarà più completa... e la risposta pure... Graaaazie!!!
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Posta attuale alimentazione,
    attuale allenamento,
    Foto,
    dati antropometrici + età ed occupazione,
    Codice Fiscale,
    recapiti bancari per eventuale bonifico.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • Araxe
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Tattoos, grazie per la risposta. Allora, ora posso darti solo alcune indicazioni, la tabella d'allenamento è in palestra e ci vado stasera, poi ti farò sapere. Le foto sono proprio necessarie??? :-( Se devo proprio... però devo capire ancora come funziona il forum. Per quanto riguarda le altre informazioni, sono alta mt. 1,64, peso kg. 55, ho 41 anni (quasi 42), impiegata (sto seduta quasi tutto il giorno...), l'alimentazione tipo è questa: colazione con latte p.s. bianco, senza zucchero e fette biscottate con marmellata o corn flakes, spuntino metà mattina con yogurt magro alla frutta e caffè, pranzo con g. 80 di pasta o riso, tonno, pollo o simili ed insalata mista con 1/2 cucchiaio d'olio extra v.; spuntino al pomeriggio con frutta di stagione e un paio di fette biscottate; cena con carne o pesce, insalata mista o verdura mista cotta (tipo minestrone) e il solito 1/2 cucchiaio di olio; pizza al sabato sera. Attualmente mi alleno due volte a settimana (come già detto ti farò avere la tabella). Ho fatto per anni kickboxing poi ho smesso per un infortunio (ho una pubalgia cronica bilaterale) e a marzo del 2007 ha avuto un incidente stradale che mi ha provocato un ernia cervicale, ancora "attiva", quindi ho abbastanza difficoltà in determinati esercizi e, sopratutto, tanta demotivazione. Per essere sincera mi dicono che fisicamente non sono messa malissimo, però ho tendenza a mettere ogni grammo sul girovita... Mi fai già sapere qualcosa? Grazie, a presto... :-)

      Commenta

      • Araxe
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Dimenticavo... Ma per quanto riguarda il C.F. e gli estremi bancari, mi stavi prendendo in giro???

        Commenta

        • tattoos
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1672
          • 92
          • 88
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Quindi il tuo scopo è piuttosto rivolto al wellness/fitness. Sbaglio ?

          In definitiva, cosa ti spinge ad iscriverti in palestra ?

          Sei una mia "quasi" coetanea: benvenuta.

          La dieta mi sembra abbastanza equilibrata, anche se, a ben vedere, un piccolo sbilanciamento verso i glucidi a sfavore dei grassi c'è.
          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta

          • Araxe
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            L'attività in palestra l'ho iniziata tanto tempo fa perchè ero troppo magra per l'altezza e, praticando la kick, dovevo arrivare almeno a kg. 55... Ma all'epoca non avevo grossi problemi, ero magra ovunque come un chiodo per cui con l'allenamento che mi hanno fatto fare ho avuto buoni risultati. Ora ho iniziato da quasi un anno in palestra ma ho comunque difficoltà a tenere il peso (tendo a perdere peso e a svuotarmi nelle spalle e nelle gambe) e ovviamente vorrei "proporzionare" e "modellare" il fisico (mi piacerebbe tanto "ipertrofizzarmi" almeno un pò!!!) perchè, come ti dicevo, il giro vita è diventato un problema: ho di costituzione i fianchi stretti per cui, per non sembrare "monolitica" devo correre ai ripari... In attesa di vedere la tabella, che mi consigli per la dieta?

            Commenta

            • tattoos
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 1672
              • 92
              • 88
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
              La dieta mi sembra abbastanza equilibrata, anche se, a ben vedere, un piccolo sbilanciamento verso i glucidi a sfavore dei grassi c'è.
              Scusa se mi autoquoto, ma qualche consiglio te l'avevo dato...
              sigpic I miei articoli

              Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
              E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

              Commenta

              • Araxe
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Mmmmhhhh.... Scusa se mi autoquoto anche io
                Originariamente Scritto da Araxe Visualizza Messaggio
                ...Ho trovato questo forum mentre cercavo qualche informazione su come potermi allenare per vedere finalmente qualche risultato decente e devo dire che mi avete stupito per la competenza... però non ci ho capito niente!!! Termini, abbreviazioni, diete... Boh!!! Se dò qualche indicazione della mia attuale situazione fisica ed alimentare, trovo un'anima buona capace di consigliarmi? Magari ditemi quali dati vi servono, così la mia risposta sarà più completa... e la (vostra) risposta pure... Graaaazie!!!
                Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                ... La dieta mi sembra abbastanza equilibrata, anche se, a ben vedere, un piccolo sbilanciamento verso i glucidi a sfavore dei grassi c'è.
                Sottolineo la mia ignoranza, ma se mi dici cosi', mica ho capito cosa dovrei fare...

                Commenta

                • tattoos
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 1672
                  • 92
                  • 88
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Scusa, non avevo colto questa richiesta/critica.

                  Alura, in soldoni:

                  - aumenta i grassi (oltretutto, essendo femmina, non puoi che trarne beneficio). Prediligi i grassi insaturi che puoi trarre da frutta secca, olio vegetale (oliva, lino, mais) e pesce "grasso" (trota, pesce azzurro, salmone...);

                  - diminuisci i carboidrati. Concediteli solo al mattino.
                  sigpic I miei articoli

                  Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                  Commenta

                  • peppeq
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                    Codice Fiscale,
                    recapiti bancari per eventuale bonifico.
                    grandeeeeee

                    Commenta

                    • Araxe
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Scusa Tattoos, non mi sono più connessa... e poi ho passato il tempo a leggere un pò di altri forum... Siete troooooppo forti!!! Ho appena letto quella richiesta di consiglio, sempre qui "al neofita", sull'alimentazione per la massa dove è stato chiesto, mi sembra da Larry Scott, di riscriverla perchè non si capiva niente... e l'ha riscritta???!!! Sto ancora ridendo... Ma per carità, non voglio prendere in giro nessuno, eh... Allora, in palestra mi hanno cambiato tabella, mò vediamo i risultati... Ho aggiunto alla colazione un pò di frutta secca ed al pranzo del pesce "grasso"... Ciao, a presto...

                      Commenta

                      • LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Araxe Visualizza Messaggio
                        Scusa Tattoos, non mi sono più connessa... e poi ho passato il tempo a leggere un pò di altri forum... Siete troooooppo forti!!! Ho appena letto quella richiesta di consiglio, sempre qui "al neofita", sull'alimentazione per la massa dove è stato chiesto, mi sembra da Larry Scott, di riscriverla perchè non si capiva niente... e l'ha riscritta???!!! Sto ancora ridendo... Ma per carità, non voglio prendere in giro nessuno, eh... Allora, in palestra mi hanno cambiato tabella, mò vediamo i risultati... Ho aggiunto alla colazione un pò di frutta secca ed al pranzo del pesce "grasso"... Ciao, a presto...
                        scusa non ho capito il mio ruolo in tutto cio'

                        Commenta

                        • Araxe
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Scusa se ti ho tirato in causa...
                          Hai chiesto a Titanium di riscrivere la dieta separando gli alimenti e l'ha ripostata peggio di prima... Tutto qui... :-)

                          Commenta

                          • LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ah ok ok non avevo capito

                            Commenta

                            Working...
                            X