Salve a tutti e complimenti per il fantastico e utilissimo forum!! Detto questo, mi presento: mi chiamo Giovanni, ho 19 anni, sono alto 168 cm, peso 65 kg, ho fatto e faccio nuoto da quando avevo 4 anni 2 volte a settimana, e, negli ultimi due anni avevo aggiunto una seduta di palestra alla settimana seguendo un'allenamento alla c***o di cane (lo so, sono un cojone... ma un po' di massa sporca e disordinata son riuscito a metterla ). Da quest'anno vorrei fare le cose in modo serio: avevo deciso di fare 2 sedute settimanali di palestra + un terzo giorno in cui mi faccio la mia bella ora di nuoto. Ho deciso di fare 2 sedute alla settimana perchè tempo per farne 3 davvero non ne ho (maledetta università!), e alla mia nuotatina settimanale non riesco proprio a rinunciare...
Comunque, cercando per il forum, ho capito che dovrei buttarmi su una scheda full body... ho trovato questa e volevo sapere cosa ne pensavate:
1 giorno
Stacchi 3x5
Panca piana bilanciere 3x8
Panca declinata bilanciere 3x8
Arnold press 3x8
Rematore 3x8
Curl alternato 3x8
2 giorno
Squat 4x10/8/6/4
Panca inclinata bilanciere 3x8
Lento avanti 3x8
Distensioni manubri 3x8
Trazioni lat 3x8
Pushdown 3x8
Aggiungo che purtroppo soffro di scoliosi, quindi mi piacerebbe sapere quali esercizi dovrei assolutamente evitare, e che la mia parte più carente sono sicuramente le gambe...
PS: Essendo stato fermo 5 mesi, ho messo un po' di odiosa panzella (niente che però il riprendere dell'attività fisica non possa eliminare )...
Ringrazio sin da ora tutti quelli che vorranno consigliarmi!
Comunque, cercando per il forum, ho capito che dovrei buttarmi su una scheda full body... ho trovato questa e volevo sapere cosa ne pensavate:
1 giorno
Stacchi 3x5
Panca piana bilanciere 3x8
Panca declinata bilanciere 3x8
Arnold press 3x8
Rematore 3x8
Curl alternato 3x8
2 giorno
Squat 4x10/8/6/4
Panca inclinata bilanciere 3x8
Lento avanti 3x8
Distensioni manubri 3x8
Trazioni lat 3x8
Pushdown 3x8
Aggiungo che purtroppo soffro di scoliosi, quindi mi piacerebbe sapere quali esercizi dovrei assolutamente evitare, e che la mia parte più carente sono sicuramente le gambe...
PS: Essendo stato fermo 5 mesi, ho messo un po' di odiosa panzella (niente che però il riprendere dell'attività fisica non possa eliminare )...
Ringrazio sin da ora tutti quelli che vorranno consigliarmi!
Commenta