per un neofita cosa funziona meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Casalingo
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 99
    • 3
    • 10
    • Send PM

per un neofita cosa funziona meglio?

per la massa cosa funziona meglio per un neofita?

con neofita intendo non chi ha preso in mano i pesi ieri ma chi ha fatto un annetto di pale a ***** e vorrebbe fare sul serio e mettere massa

meglio un approcio di volume tipo il 5x5 o meglio cedimento e intensita'..

ultima domanda uno e' neofita (e vale come neofita) sa ha appena preso in mano i pesi o chi ha poca massa muscolare data da cattivo allenamento/alimentazione con un annetto di pesi fatti male posso definirmi come neofita?

comunque per intenderci sono 1.78 x 69.. vorrei arrvare a tipo 1.78 x 78
    Last edited by Casalingo; 22-10-2008, 11:59:58.
    mi istruisco
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Casalingo, i tuoi post cominciano veramente ad intimorirmi...

Sono così totalitari che non basterebbe tutto lo spazio di Gigabyte di BW per risponderti.

Sono così traumatizzanti che è più facile rispondere a questioni del tipo "Se Dio c'è, perché ci sono le guerre ?" oppure "Chi siamo, da dove veniamo e soprattutto dove andiamo ?"

Pianificare, provare e riprovare. In poche parole, Evolversi, cioè la chiave per la sopravvivenza (cit.).
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Per un neofita funziona in pratica TUTTO! ...l'unica cosa che serve è la volontà di faticare...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

allenarsi senza troppe pippe mentali solitamente è quello che funziona meglio. Cattivi allenamenti non esistono, è una cazzata dei McBobbiani. Gli unici allenamenti non produttivi sono quelli che si saltano.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          allenarsi senza troppe pippe mentali solitamente è quello che funziona meglio. Cattivi allenamenti non esistono, è una cazzata dei McBobbiani. Gli unici allenamenti non produttivi sono quelli che si saltano.

ciao Ce' pochi interventi ma sempre saggi! come va? riniziato a fare qualcosa?
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Drakul
            Registered User
            • Apr 2008
            • 5047
            • 201
            • 115
            • Milano (più o meno)
            • Send PM

quoto in pieno..qualsiasi allenamento per un neofita va bene, basta che implichi della ghisa, la voglia di fare e, basilare, che lo si porti a termine..

detto questo poche rotture di ***** e via di ghisa

ps. non si smette di essere neofiti dopo un tot di tempo deciso...non è che dopo un anno mi alzo e dico "wow! è passato un anno e un giorno da quando ho iniziato a fare pesi! non sono più un nefita"... si smette di essere neofiti quando si apprende una completa (o quasi) padronanza degli esercizi e dei mezzi che si dispone (propriocettività, capire i bisogni del corpo etc..)

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              ciao Ce' pochi interventi ma sempre saggi! come va? riniziato a fare qualcosa?
              ciao tyson! Tutto oks. Mi alleno regolarmente, senza tante pretese ma mi alleno. Riesco a mantenere la buzza a livelli accettabili. Alla mia età è tutto quel che conta

Commenta

• MrAffondo
                Bodyweb Senior
                • Dec 2003
                • 1896
                • 210
                • 364
                • Foggia
                • Send PM

Alla mia età è tutto quel che conta
                sigpic
                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• Casalingo
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 99
                  • 3
                  • 10
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                  quoto in pieno..qualsiasi allenamento per un neofita va bene, basta che implichi della ghisa, la voglia di fare e, basilare, che lo si porti a termine..

detto questo poche rotture di ***** e via di ghisa

ps. non si smette di essere neofiti dopo un tot di tempo deciso...non è che dopo un anno mi alzo e dico "wow! è passato un anno e un giorno da quando ho iniziato a fare pesi! non sono più un nefita"... si smette di essere neofiti quando si apprende una completa (o quasi) padronanza degli esercizi e dei mezzi che si dispone (propriocettività, capire i bisogni del corpo etc..)
                  intendevo a livello fisico..

un neofita cresce di + di uno che si allena da tempo.. mi chiedevo se e' dato dagli anni di ghisa o dalla quantita di massa messa

esempio caso1 si allena 7 anni alza la ghisa ma non alza i carichi e corre resta tirato senza massa
                  domani caso1 si sveglia decide di mettere massa e alzare i carichi...
                  caso2 e' appena entrato in palestra vuole massa e inizia a mangiare e spingere come nel caso1

secondo voi mettiamo che sia la stessa persona.. crescera' nello stesso modo? anche se nel caso1 e' gia 7 anni che solleva ghisa ma senza risultati..? o crescera' piu velocemente il caso2 essendo nuovo ai pesi?
                  mi istruisco

Commenta

Working...
                  X