la mia bilancia...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Casalingo
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 99
    • 3
    • 10
    • Send PM

la mia bilancia...?

mi da tre valori,secondo voi...
    peso 69.4 kg (il mio peso)
    bf 19 % (la bf)
    e un terzo che non capisco se e' % o kg.. sembra ci sia un % vicino ma non ha senso..

e mi da 57.. secondo voi e' la massa magra totale in KG? qualcuno ha una bilancia impedenziometrica e sa cosa corrisponde quel valore?

grazie a tutti
    Last edited by Casalingo; 21-10-2008, 00:43:16.
    mi istruisco
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

una sarà la %di massa magra, una sarà l'idratazione una sarà la massa grassa..

almeno di solito è così

comunque l'affidabilità è quella di palo cieco per una banda di ladri sordi.

Commenta

• Casalingo
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 99
      • 3
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      una sarà la %di massa magra, una sarà l'idratazione una sarà la massa grassa..

almeno di solito è così

se fossero KG di massa magra tutto tornerebbe

69-57 = 12 il 19% di 69 e' circa 12
      mi istruisco

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

credo sia l'acqua...cmq come già detto nn farti seghe mentali..la bilancia usala solo per la misurazione del peso!!!!

impossibile il 19 % di grassa
        scus ail tuo peso è 69.4 kg
        secondo la TUA bilancia di questi 13.186 sono di grasso...e quindi 56.214 di massa magra...
        ipotizziamo che la forma fisica che tu voglia per sentirti magro) sia una bf del 12%...e che tu nn metta massa in questi 2 mesi ma dimagrisci solo.
        vuol dire che i tuoi 56.214 kg di magra sono l'88% della totale ideale.

massatot/100=56.214/88

massa totale al 12% bf = 63.88 kg di cui 56.214 di magra e 7.67 kg di grasso...

ora questi calcoli sono sbagliati perchè siamo partiti dal tuo valore del 19%.
        spero che tu ti renda conto che nn hai bisogno di dimagrire tanto come pensi e che la tua bilancia, come anche la mia che calcola la bf sono sbagliate..serve il plicometro.

è assurdo..secondo al tua bilancia...tu alto 1.8 m, che fai palestra....saresti discretamente in forma con 64 kg...roba da pazzi e da anoressia...

Commenta

• Casalingo
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 99
          • 3
          • 10
          • Send PM

secondo te al inizio un 4-5 kg di massa magra in quanto si mettono su,se fa tutto bene e sei fortunato? e curiosita' dove sono i punti dove si mette piu massa?

cioe' diciamo che uno si alleni con fullbody sia al inizio e metta su per semplificare 10kg di massa magra in 1-2 anni io credo che il
          35% saranno sulle gambe 25% petto 25% schiena 15% braccia,deltoidi etch.. cioe' semplificando il grosso della massa in proporzione va su schiena gambe e petto right?

che dici? e' una mia curiosita'..
          mi istruisco

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Casalingo Visualizza Messaggio
            secondo te al inizio un 4-5 kg di massa magra in quanto si mettono su,se fa tutto bene e sei fortunato? e curiosita' dove sono i punti dove si mette piu massa?

cioe' diciamo che uno si alleni con fullbody sia al inizio e metta su per semplificare 10kg di massa magra in 1-2 anni io credo che il
            35% saranno sulle gambe 25% petto 25% schiena 15% braccia,deltoidi etch.. cioe' semplificando il grosso della massa in proporzione va su schiena gambe e petto right?

che dici? e' una mia curiosita'..
            purtroppo nn so aiutarti perchè nn seguo un allenamento di BBing ma di PLing per la creazione di forza esplosiva....credo manx ti possa aiutare mille volte meglio ..io so solo principi generali dell'allenamento per la massa, mi informo su tutti gli allenamenti, ma nn avendoli mai provati su di me nn mi va di dare consigli magari errati.
            cmq nn credo esista un tempo per mettere 5 kg di massa magra, credo molto dipenda dal volume e dall'alimentazione...magari il primo anno è più fcile, più avanti credo diventi sempre più difficile mettere massa magra.

cmq sulla questione che devi pesare 60 kg per essere in forma spero tu abbia capito che è una cosa da suicidio

Commenta

• tattoos
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 1672
              • 92
              • 88
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
              E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Casalingo
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 99
                • 3
                • 10
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                cmq sulla questione che devi pesare 60 kg per essere in forma spero tu abbia capito che è una cosa da suicidio
                io non l ho mai detto...

pensavo solo di perdere 3kg..
                mi istruisco

Commenta

• Drakul
                  Registered User
                  • Apr 2008
                  • 5047
                  • 201
                  • 115
                  • Milano (più o meno)
                  • Send PM

l'ultimo numero è la percentuale di acqua corporea...anche la mia lo dice, ma non cago quasi mai quel dato...

Commenta

Working...
                  X