If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In poco tempo ho aumentato di molto (relativamente al periodo di allenamento) i miei polpacci facendo SOLO calf machine con 200 Kg 4 x 10... in tutto 285 kg di peso!!
Credo che i polpacci siano i miei muscoli + forti!
Forse le tendiniti che mi tormentano....ma la cervicale e la schiena sono robba di quand'ero bambino ed ero spericolato, certo botti...
Forse però quest'inetnsità ellevata, in certi periodi dell'anno n cui sono assai stressato e dormo poco mi causa queste tendiniti...potrebbe essere!
Conan
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Originally posted by wildcat In poco tempo ho aumentato di molto (relativamente al periodo di allenamento) i miei polpacci facendo SOLO calf machine con 200 Kg 4 x 10... in tutto 285 kg di peso!!
Credo che i polpacci siano i miei muscoli + forti!
sì ma sto post qui che ***** ci fà?
mi sà che hai sbagilato a postare....
personalmente toglierei qualche serie di spalle e ne aggiungerei un paio di bicipiti,magari un hammer curl.
solo tu cmq saprai cosa funziona meglio su di te quindi se ti trovi bene così continua!
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Originally posted by Conan Sarei onorato di avere anche il suo commento inmerito al mio allenamento!
Conan
Io da te posso solo 'nparà
Comunque sei d'acciaio! E' una scheda tipo quella che mi faceva il mio istruttore (ricordi, quello della foto che postai tempo fa) ma io spesso saltavo qualcosa... anche perchè in palestra chiacchiero parecchio, sono 'un pompatore che pompa molto e chiacchiera deppiù!
ecco già sgamati....
ufff....
p.s: cancella le prove ruahhh,fai sparire tutto come l' fbi in x-files,io non me la sento perchè non sono il moderatore senior.
ruahhh= the smoking man from x-files
:cool:
Conan toglimi una curiosita' che senso ha fare in super serie il leg curl con il leg extesion.....sarebbe un po' come fare in super set bicipiti con tricipiti.....bohhh
io farei il super set...con stacchi e leg curl.....
dove prativamente con il primo esercizio allunghi il muscolo e con il secondo lo contrai pompandolo al massimo....pi lascerei il leg extesion come primo esercizio per riscadlare le gambe.......
.....
queste sono le mie opinioni......ora tocca a te conan o flex illuminarmi
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
quando
finalmente la incontriamo, sapremo come essere
riconoscenti per quel regalo.
Originally posted by GLAUCO Conan toglimi una curiosita' che senso ha fare in super serie il leg curl con il leg extesion.....sarebbe un po' come fare in super set bicipiti con tricipiti.....bohhh
ahhhhhhhhh!
cose leggono i miei occhi!
Hai perso tutto il mio rispetto con una frase....
Scherzi a parte,le superserie sono state concepite,oltre per allenare lo stesso gruppo muscolare, per allenare muscoli ANTAGONISTI.
I motivi sono molti,pompaggio super per una supercrescita(mai letto le teorie di steve holman?),un enorme pompaggio migliora vascolarizzazione e rilascia più gh endogeno e porta a una maggiore rottura di proteine contrattili..inoltre nel momento in cui alleni un muscolo antagonista,l' altro è+ cmq sottotensione parzialmente e ne consegue un ulteriore stress.
la tecnica in superserie per quadrcipiti e posteriori della coscia,così come bicipiti e tricipiti è famosissima..e lo era ancora di più al tempo dei pompatori storici.
Per farti un esempio Sergio Oliva era talmente pazzo da fare panca piana e trazioni in superserie....forza da orso,coraggioso come un leone,pazzo come una scimmia e pieno di bombe come un ippopotamo....
spero di essere stato esauriente.
Per ulteriori inormazioni leggi qualcosa di steve holman su www.ironmanmagazine.com
NOOOOOO FLEXXX NON DIRMI QUESTO SNIFF........
LA MIA ERA UNA CURIOSITA'.....
CERCHERO' DI RIPAGARE A TUTTO CIO' POSTANDOTI UNA FOTO PIU' AVANTI OK.....SOCIO.....
CMQ GRAZIE PERCHE' MI ILLUMINI CON QUESTE TEORIE....
MA VEDI .....IO NON RIUSCIREI MAI AD ALLENARE DUE MUSCOLI ANTAGONISTI LO STESSO GIORNO PER IL SEMPLICE FATTO CHE SE POMPO IL BICIPITE.....ALLA FINE NON RIESCO NEMMENO A PIEGARE IL BRACCIO.....LO STESSO VALE PER LE GAMBE
INFATTI I FEMORALI LI FACCIO UN GIORNO A PARTE DALLE GAMBE.....
CREDO CHE LA MIA STRUTTURA FISICA NON ME LO PERMETEREBBE.....
Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente
sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi
quando
finalmente la incontriamo, sapremo come essere
riconoscenti per quel regalo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta