Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio allenamento

    1)Lunedì tricipiti + step + addome
    -pulley3x6/8
    -pulley presa inversa3x6/8
    -french press 3x6/8
    -35' step lento e durissimo
    -crunch con peso 4x10/15

    2)Martedì gambe
    -squat leggero (max110kg) massimale (dai 12 ai 20 colpi) in superserie con la pressa (200kg) x4max6 colpi. Il tutto ripetuto 2 o 3 volte.
    -leg exstencion in superserie con leg curl 3x8/10

    3)Mercoledì dorsali
    -sbarra dietro la nuca 3x10/20
    -sbarra impugnatura a paralellele 3xmax(12/15)
    -sbarra presa inversa 3xmax(8/10)
    -rematore o pulley basso 3x6/8

    4)Giovedì petto + addome
    -panca piana 6 serie a salire di peso e diminuire i colpi da 60 a 110 kg.
    -croci su panca inclinata 3x6/8
    -pectoral machine o paerture 3x6/8
    -parallele con peso tra le gambe (14 kg) 2xmax(15/20)
    -crunch con peso 4x10/15

    5)Venerdì spalle
    -alzate laterali con manubri 3x10/12
    -alzate laterali ai cavi isolate 3x10/12
    -lento dietro 3x6/8
    -panca piana con impugnatura inversa per deltoide anteriore 3x8/10
    -spinte per spalla posteriore 3x10/12

    6)sabato bicipiti + step
    -curl in piedi 3x6/8 (volte in superserie!)
    -manubri 3x6/8
    -35' step lento e durissimo

    Commenti, critiche ed opinioni....
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    #2
    Dimenticavo: quando il sabato non posso allenarmi faccio i bicipiti nsieme al petto il giovedi e lo step il venerdì dopo le spalle!
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #3
      E che te devo dì??? Che sei un BARBARO!

      Ciao, Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        Ma c'è qualcosa che mi lascia perplesso:
        Lunedì tricipiti + step + addome
        -pulley3x6/8
        scusa ma non fai anche i dorsali al pulley a meno che non usi una impugnatura speciale.

        per il resto mi piace molto a parte il fatto che fai troppe braccia . Comunque è molto simile alla mia.

        Commenta


          #5
          tra i pompatori tu sei di sicuro il + pompatore!

          Commenta


            #6
            x la schiena pulley basso, tipo rematore, per i tric pulley alto, i classici cavi!
            Conan
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              Mi piacerebbe sentire il parere del mitico Ruahh e del gran gay di flexer.....
              Conan
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta


                #8
                Re: Il mio allenamento

                Originally posted by Conan
                1)Lunedì tricipiti + step + addome
                -pulley3x6/8
                -pulley presa inversa3x6/8
                -french press 3x6/8
                -35' step lento e durissimo
                -crunch con peso 4x10/15

                2)Martedì gambe
                -squat leggero (max110kg) massimale (dai 12 ai 20 colpi) in superserie con la pressa (200kg) x4max6 colpi. Il tutto ripetuto 2 o 3 volte.
                -leg exstencion in superserie con leg curl 3x8/10

                3)Mercoledì dorsali
                -sbarra dietro la nuca 3x10/20
                -sbarra impugnatura a paralellele 3xmax(12/15)
                -sbarra presa inversa 3xmax(8/10)
                -rematore o pulley basso 3x6/8

                4)Giovedì petto + addome
                -panca piana 6 serie a salire di peso e diminuire i colpi da 60 a 110 kg.
                -croci su panca inclinata 3x6/8
                -pectoral machine o paerture 3x6/8
                -parallele con peso tra le gambe (14 kg) 2xmax(15/20)
                -crunch con peso 4x10/15

                5)Venerdì spalle
                -alzate laterali con manubri 3x10/12
                -alzate laterali ai cavi isolate 3x10/12
                -lento dietro 3x6/8
                -panca piana con impugnatura inversa per deltoide anteriore 3x8/10
                -spinte per spalla posteriore 3x10/12

                6)sabato bicipiti + step
                -curl in piedi 3x6/8 (volte in superserie!)
                -manubri 3x6/8
                -35' step lento e durissimo

                Commenti, critiche ed opinioni....
                Conan

                allora...questa è una delle schede che più mi ha eccitato d aqunado sono sul forum(a aprte quelle di Luca che sono un erale orgasmo ....)
                Dunque alcune cose mi sconfiferrano veramnete tanto,da sbavare...
                certe finezze care solo a un pompatore che su questo forum mancano così tanto....
                Tipo le "mezzelune" quelle che tu chiami "panca piana con impugnatura inversa per deltoide anteriore "
                Altre cose mi hanno mandato in bestia perchè sono da tremende!


                Mi piace molto l' allenamento delle spalle,ma veramente tanto....
                l' unica cosa è che io i lenti li metterei prima delle alzate(sono multiarticolari),ma è cmq buona anche l' idea di pre-affaticare con le alzate alterali spaccandoli poi con i movimenti di spinta in cui i tricipiti freschi possono andare a spingere le spalle verso una nuova soglia di crescita e dolore.
                Splendido l' allenamento delle gambe.brutale e intenso..come vanno allenate le gambe.
                Diciamo propio da uno che ha i "coglioni".
                Pessimo l' allenamento del petto.volume eccessivo(14 serie)
                Io nei mie iallenamenti mi attengo alle 10 serie,massimo ma proprio massimo 12.Come da canonico Poliquin.
                Inoltre 6 serie di panca sonon troppe e inutili,a meno che tu non includa il conteggio di 2 serie di riscaldamento.
                Tiratina di orecchie per l' allenamento dei bicipiti che andrebbe eseguito anche con rip. alte (vedi l' allenamento di j.d. dawodu postato da ruahhh) Per i curl in piedi fai i discendenti (che chiami superserie errando).
                Supertirata di orecchie perchè non vedo l' allenamento dei polpacci!


                ma la cosa che mi manda in bestia di + sono quei 35 minuti di step pesante!

                Già volevo dirtelo quest' estate,poi mi sono dimenticato.
                MAI MAI MAI fare attività di aerobica pesante come step o corsa,soprattutto se si hanno metabolismi rapidi come il mio o peggio il tuo.
                Prima di tutto in massa rallenti la possibilità di crescita e in definizione catabolizzi tantissimo.Io a un tipo con il tuo metabolismo sconsiglierei l' aerobica anche in definizone,ma se vuoi farla pratica una attività leggera che ti permetta di usare poche energie( a fine allenamento poi hai glicogeno basso)..tipo camminata sul tappeto in salita o cyclette.
                Lo step è uno dei motivi per cui hai catabolizzato molto quest' estate.
                Cmq resta un ottima scheda,con i dovuti accorgimenti e correzioni, really da pompatore...me gusta.
                Questo è avere le palle,questo è allenarsi.

                p.s: gli esercizi ai cavi per i tricipiti si chiamano "estensioni in basso ai cavi con presa in pronazione o supinazione."
                IL pulley è solo quello per la schiena.Almeno dalle mie parti è così...
                cmq ci siamo capiti.
                E adesso fila in palestra fare i compiti.


                p.p.s a commentare ste schede finalmente mi sento veramente un moderatore!
                ero stufo di insultare bbiomani e basta!
                :cool:

                Commenta


                  #9
                  Il petto è il mio muscolo migliore per cui lo allenerò sempre così...
                  I polpacci? Prima li facevo ma dato che il risultato è uguale non li alleno più....
                  I lombari non li faccio perchè ho dolori incredibili alla schiena (7a vertebra dorsale lesa!).
                  Il lento dietro lo faccio dopo le alzate laterali per problemi di tendiniti....ben riscaldato avverto meno dolore!
                  Purtroppo ho molti acciacchi ma continuo ad allenarmi duramente anche se questi mi danno a volte dolori acuti....io cerco di pompare il + possibile senza pensarci!
                  Conan
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta


                    #10
                    Dimenticavo....fino a giugno mai avevo fatto attività aerobica ma da quando la faccio mi sento meglio, ho fiato e rersistenza....mi piace troppo per interromperla, preferisco aumentare le calorie e mantrenere l'att aerobica tutto l'anno.
                    Conan
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      conan, allora, premetto che nel mio intervento non c'è alcuna irrisione nei tuoi confronti o sarcasmo. ho alcune domande da porti:
                      - quanto dura un tuo allenamento?
                      - come fai ad allenarti tutti giorni della settimana senza lasciar riposare il corpo almeno un giorno tra un allenamento e l'altro?
                      - con la vita che fai (da quanto ho letto dai tuoi post mi sembra tu esca la mattina presto e non torni a casa prima di sera, giusto?) come fai tenere questi ritmi per tutto l'anno?
                      - il giorno seguente ad un allenamento non accusi dolori che ti impediscono di caricare al meglio?

                      tutto questo solo per capire la filosofia di un pompatore e la reale efficacia di un allenamento di tale "voluminosità"; ultimamente ho la forte tentazione di aumentare, se non la frequenza degli allenamenti, almeno il volume di essi. non sono un BIIer perché non credo in nulla di prestabilito e studiato a tavolino, ascolto solo il mio corpo che ifnora mi ha suggerito di allenarmi solo 2 volte la settimana.
                      ciao

                      Commenta


                        #12
                        Allora, sinceramente mi piace allenarmi ma le sedute non durano più di 40' a parte i gioni in cui aggiungo l'attività aerobica.
                        La stanchezza a volte c'è a volte no ma in genere sono un tipo molto dinamico e raramente ho crolli....
                        Il dolore ai muscoli lo avverto certo ma appena mi riscaldo non lo sento più....
                        Secondo me il bello del BB è proprio il gusto di allenarsi....naturalmente i periodi in cui non si riesce a lavorare bene ci sono (io ad agosto mi sono allenato male, non ce la facevo...) ma sono ripagati da quelli in cui ci si sente a 1.00 e si pompa alla grande!
                        Conan
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          #13
                          già, ti capisco, anche a me piace allenarmi. è proprio lo stare in palestra che mi diverte. se devo fare uno sport voglio che sia davvero concepito come tale; se devo allenarmi una volta alla settimana allora non mi sembra neanche più di essere uno sportivo. forse una via di mezzo sarebbe l'ideale. per me, chiaramente.

                          Commenta


                            #14
                            Non te lo dico perchè sono a favore delle teorie di McRobert, in fondo se tale regime di allenamento ha funzionato finora è giusto che tu l'abbia perseguito.
                            Ma, vista la tua difficoltà ad aumentare di peso, ti consiglio vivamente di ridurre la frequenza
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15
                              tutti gli acciaccheti che hai forse sono il sintomo di una freq. elevata
                              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎