come iniziare a casa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bat
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 136
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
    è raro avere la pal vicino casa...
    forse se fai un giro in città ne trovi una,
    a meno che tu non viva in cima alle montagne...

per mettere muscoli ci vuole GHISA, e in quantità.

(per caso conosci BAT ?)
    Post interessante, Change mi togli una curiosità? perchè Bur dovrebbe conoscermi?
    Con questo tipo di allenamento (corpo libero) si sviluppa la forza ed agilità o si sviluppa anche la massa.

Grazie

Commenta

• Bat
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 136
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bat Visualizza Messaggio
      Post interessante, Change mi togli una curiosità? perchè Bur dovrebbe conoscermi?
      Con questo tipo di allenamento (corpo libero) si sviluppa la forza ed agilità o si sviluppa anche la massa.

Grazie
      Scusa the_drifter mi puoi rispondere tu in merito al risultato che da l'allenamento a corpo libero. Grazie

Commenta

• Bat
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 136
        • 0
        • 1
        • Send PM

Scusa the_drifter mi puoi rispondere tu in merito al risultato che da l'allenamento a corpo libero. Grazie
        Ciao Bur, per fortuna che ci 6 anche tu on-line altrimenti quì qualcuno pensa che siamo la stessa persona, Ho visto che hai fatto un po' di ricerche su allenamento a corpo libero potresti indicarmi qualche link sull'esecuzione di alcuni esercizi. Sai dirmi tu se il suddetto allenamento porta ad un incremento della massa muscolare o forza ed agilità inoltre come hai pensato di risolvere il fatto che non riesci ad effettuare molte ripetizioni alla sbarra, sai sono nelle stesse condizioni.
        Grazie

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

l'allenamento a corpo libero è UN TIPO di allenamento...se fatto bene può dare risultati apprezzabili, se fatto alla ***** è una perdita di tempo....come tutte le cose.

non ti darà mai i risultati che otterresti lavorando bene con i pesi, in termini di massa e forza.

però è un piacevole diversivo o un sostitutivo per periodi di mancanza ghisa.

l'agilità verrà aumentata se fai esercizi che lavorino questa abilità.
          pesi o non pesi.
          Last edited by the_drifter; 17-10-2008, 14:53:59.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• Bat
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 136
            • 0
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            l'allenamento a corpo libero è UN TIPO di allenamento...se fatto bene può dare risultati apprezzabili, se fatto alla ***** è una perdita di tempo....come tutte le cose.

non ti darà mai i risultati che otterresti lavorando bene con i pesi, in termini di massa e forza.

però è un piacevole diversivo o un sostitutivo per periodi di mancanza ghisa.

l'agilità verrà aumentata se fai esercizi che lavorino questa abilità.
            pesi o non pesi.
            Leggendo i tuoi interventi su esercizi a corpo libero mi ha incuriosito tanto. In altro post (esercizi con pesi) mi sta dando una grossa mano Antoniome ma vorrei capire qualcosa in + sugli esercizi a corpo libero anche perchè non ho aspirazione al BB ma vorrei incrementare la massa muscolare ma definita e vorrei imboccare la strada +/- giusta.

Commenta

• Bur
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 17
              • 2
              • 0
              • Send PM

Ho visto che hai fatto un po' di ricerche su allenamento a corpo libero potresti indicarmi qualche link sull'esecuzione di alcuni esercizi.
              Sono partito leggendo: Allenarsi a casa: il Bodyweight e CALLISTHENIC
              subito dopo:

www.IRONMILITIA.tk
              Beast Skills - Tutorials for Bodyweight Feats

Nel libro di Pavel Tsatsouline “Naked Warrior” vengono spiegati i concetti base dell'allenamento e l'esecuzione di pistols e one-arm/one-leg pushup,
              Poi ci sono i libri di Ross Enamait e il suo sito RossTraining - Bridging The Gap Between Ordinary and Extraordinary e i suoi workout su youtube

Per gli esercizi puoi partire da quelli spiegati nei siti oppure da quelli citati in questo post.
              Su youtube oltre a video in cui vedi come eseguirli trovi spesso anche spiegazioni sulle possibili modifiche per rendere l'esercizio più o meno difficile.

come hai pensato di risolvere il fatto che non riesci ad effettuare molte ripetizioni alla sbarra, sai sono nelle stesse condizioni.
              leggi quel che c'è scritto in questa discussione o cerca ladder

Sai dirmi tu se il suddetto allenamento porta ad un incremento della massa muscolare o forza ed agilità
              Sui risultati ci sono diversi pareri molto contrastanti, io non so nulla di bodybuilding e quindi non mi esprimo. Cerca “corpo libero” “callisthenic” “body weight” ... perditici, confonditi le idee, dopodiché allenati e testa di persona.

A me interessa l'allenamento a corpo libero perché:
              le attività fisiche che ho fatto in passato usavano il corpo in modo simile
              voglio allenare agilità, impulso, awareness (parola non traducibile propriamente in italiano)
              non ho soldi da spendere
              voglio aumentare il mio tono muscolare in maniera organica e lentamente, in modo da esserne consapevole e sapere come mantenerlo in futuro
              ho la tendenza a complicarmi la vita
              voglio imparare a fare la verticale

Ci sono sicuramente anche altre strade per ottenere tutto ciò, per ora provo questa e farò sapere come va

Commenta

• Bat
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 136
                • 0
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bur Visualizza Messaggio
                Sono partito leggendo: Allenarsi a casa: il Bodyweight e CALLISTHENIC
                subito dopo:

www.IRONMILITIA.tk
                Beast Skills - Tutorials for Bodyweight Feats

Nel libro di Pavel Tsatsouline “Naked Warrior” vengono spiegati i concetti base dell'allenamento e l'esecuzione di pistols e one-arm/one-leg pushup,
                Poi ci sono i libri di Ross Enamait e il suo sito RossTraining - Bridging The Gap Between Ordinary and Extraordinary e i suoi workout su youtube

Per gli esercizi puoi partire da quelli spiegati nei siti oppure da quelli citati in questo post.
                Su youtube oltre a video in cui vedi come eseguirli trovi spesso anche spiegazioni sulle possibili modifiche per rendere l'esercizio più o meno difficile.

leggi quel che c'è scritto in questa discussione o cerca ladder

Sui risultati ci sono diversi pareri molto contrastanti, io non so nulla di bodybuilding e quindi non mi esprimo. Cerca “corpo libero” “callisthenic” “body weight” ... perditici, confonditi le idee, dopodiché allenati e testa di persona.

A me interessa l'allenamento a corpo libero perché:
                le attività fisiche che ho fatto in passato usavano il corpo in modo simile
                voglio allenare agilità, impulso, awareness (parola non traducibile propriamente in italiano)
                non ho soldi da spendere
                voglio aumentare il mio tono muscolare in maniera organica e lentamente, in modo da esserne consapevole e sapere come mantenerlo in futuro
                ho la tendenza a complicarmi la vita
                voglio imparare a fare la verticale

Ci sono sicuramente anche altre strade per ottenere tutto ciò, per ora provo questa e farò sapere come va
                Sarò sicuramente tondo, ho letto il post ed anche un altro ma sono riuscito soltanto a convondermi le idee. Per quanto riguarda Ladder, sui motori di ricarca riporta molti significati ma di esercizi a corpo libero o modalità.... neanche l'ombra

Commenta

• Bur
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 17
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Sarò sicuramente tondo, ho letto il post ed anche un altro ma sono riuscito soltanto a convondermi le idee. Per quanto riguarda Ladder, sui motori di ricarca riporta molti significati ma di esercizi a corpo libero o modalità.... neanche l'ombra
                  prova a dire cosa hai letto, cosa hai capito e cosa no nello specifico.

(scusa la domanda un po' ingenua: ma hai cercato ladder da solo o assieme a parole come bodyweight, corpo libero, Tsatsouline...?)

Commenta

• Bat
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 136
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Bur Visualizza Messaggio
                    prova a dire cosa hai letto, cosa hai capito e cosa no nello specifico.

(scusa la domanda un po' ingenua: ma hai cercato ladder da solo o assieme a parole come bodyweight, corpo libero, Tsatsouline...?)
                    Domanda + che azzeccata, ho cercato ladder da solo
                    Ho letto questo post ed un altro. Al momento sto facendo un po' di esercizi con i pesi ma sono interessato anche a quelli a corpo libero ma il problema è che forse sono esercizi + da definizione e forza. non credo che si possa incrementare la massa muscolare ma tonificare quella che si ha già.... (sicuramente mi sbaglio e spero di essere smentito)
                    Quello che non ho capito è:
                    1) come eseguire gli esercizi, ma su questo credo di trovare qualche video con l'aiuto del forum.
                    2) come assemblare gli esercizi (e su questo punto hai avuto anche tu problemi)
                    3) come risolvere e quali esercizi poter effettuare come preparativo alla sbarra considerato che non.....

dimenticavo!!! io e l'inglese non andiamo per niente daccordo
                    Last edited by Bat; 18-10-2008, 00:20:00.

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

vedi bat....il nostro amico bur ha saputo levarsi il cosiddetto dito dal culo....ha cercato, si è informato...ha provato a indovinare la risposta alla domanda prima ancora di porla...

questo è l'atteggiamento giusto da avere....e in ciò sono convinto che lui da un allenamento a corpo libero potrà trarre vantaggi....seguendo più o meno ciò che gli ho detto io come input iniziale... ma ben presto ri-adattando alle sue esigenze e alle sue sensazioni ciò che apprenderà lungo il percorso.

non si può pretendere di avere sempre la pappa scodellata....quando ero un pischello i miei mentori mi dicevano che bisigna "rubare con gli occhi"....sono stato chiaro?
                      sigpic

Commenta

• Bat
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 136
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

vedi bat....il nostro amico bur ha saputo levarsi il cosiddetto dito dal culo....ha cercato, si è informato...ha provato a indovinare la risposta alla domanda prima ancora di porla...

questo è l'atteggiamento giusto da avere....e in ciò sono convinto che lui da un allenamento a corpo libero potrà trarre vantaggi....seguendo più o meno ciò che gli ho detto io come input iniziale... ma ben presto ri-adattando alle sue esigenze e alle sue sensazioni ciò che apprenderà lungo il percorso.

non si può pretendere di avere sempre la pappa scodellata....quando ero un pischello i miei mentori mi dicevano che bisigna "rubare con gli occhi"....sono stato chiaro?
                        Ciao the_drifter, non è come pensi, non cerco la pappa pronta ma consigli per non sbagliare ma centrare l'obiettivo senza grosse perdite di tempo visto che in rete mi ci perdo.
                        Sui forum facciamo tutti la stessa cosa per propria competenza, dai tuoi tanti interventi mi sei subito piaciuto ma consentimi di dirti che se qualcuno mi chiede ed io so come rispondere, non mi sogno minimamente di dire cerca sul forum o fatti qualche ricerca su google.
                        Non interpretare il messaggio come una polemica perchè non lo è, è soltanto una risposta data ad un messaggio che non mi aspettavo specie da te

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

Ciao the_drifter, non è come pensi, non cerco la pappa pronta ma consigli per non sbagliare ma centrare l'obiettivo senza grosse perdite di tempo visto che in rete mi ci perdo.
                          Sui forum facciamo tutti la stessa cosa per propria competenza, dai tuoi tanti interventi mi sei subito piaciuto ma consentimi di dirti che se qualcuno mi chiede ed io so come rispondere, non mi sogno minimamente di dire cerca sul forum o fatti qualche ricerca su google.
                          Non interpretare il messaggio come una polemica perchè non lo è, è soltanto una risposta data ad un messaggio che non mi aspettavo specie da te
                          nessuna polemica
                          il mio post precedente non era rivolto direttamente a te, ma voleva essere un discorso più generale.

ciò che credo (fermamente) io è che un forum è uno strumento utilissimo....ma deve essere solo un punto di partenza.

quando dico: "fate un search su questo o su quello" sono convinto di essere molto più utile in questo modo che nell'esporre una risposta ready-to-use...
                          primo, perchè ciò che potrei dire...lo dico io, è solo una visione dell'argomento, la mia....
                          secondo, perchè frugando in rete si va ad approfondire la questione, si va a trovare nuovi spunti, nuove info, e questo è un processo di arrichimento che viene deperito dal seguire UNA SOLA risposta, per quanto esauriente possa essere.

chiaro, se stai cercando risposte sullo squat e ti risponde fred hatfield in persona....beh, sei a posto. ma questo è un'altro discorso...

quello che ha fatto bur (cosa che ho riscontrato in pochi altri newcomers del forum) è stato, come ho detto sopra, di provare ad indovinare la risposta alla domanda prima ancora di porla....è un atteggiamento positivo ed utile, per lui prima di tutto.
                          sigpic

Commenta

• Bat
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 136
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

nessuna polemica
                            il mio post precedente non era rivolto direttamente a te, ma voleva essere un discorso più generale.

ciò che credo (fermamente) io è che un forum è uno strumento utilissimo....ma deve essere solo un punto di partenza.

quando dico: "fate un search su questo o su quello" sono convinto di essere molto più utile in questo modo che nell'esporre una risposta ready-to-use...
                            primo, perchè ciò che potrei dire...lo dico io, è solo una visione dell'argomento, la mia....
                            secondo, perchè frugando in rete si va ad approfondire la questione, si va a trovare nuovi spunti, nuove info, e questo è un processo di arrichimento che viene deperito dal seguire UNA SOLA risposta, per quanto esauriente possa essere.

chiaro, se stai cercando risposte sullo squat e ti risponde fred hatfield in persona....beh, sei a posto. ma questo è un'altro discorso...

quello che ha fatto bur (cosa che ho riscontrato in pochi altri newcomers del forum) è stato, come ho detto sopra, di provare ad indovinare la risposta alla domanda prima ancora di porla....è un atteggiamento positivo ed utile, per lui prima di tutto.
                            Si certo il tuo discorso è giusto ma se ho chiesto.... in questo post e non ne ho aperto un'altro è perchè gli interventi erano positivi oltre al fatto che chi diceva la sua la considero ok.
                            Secondo il mio modesto parere o se vogliamo dire giudizio, ti considero molto competente in materia e pertanto un tuo punto di partenza non è certo sbagliato . Una curiosità, cosa intendi per: Bur ha provato ad indovinare la risposta prima di fare la domanda.

Commenta

Working...
                            X