Nuovo del forum...ma con un dubbio enormee!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Breaker-Andrea
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuovo del forum...ma con un dubbio enormee!!

    Salve ragazzi....e esperti del forum.... mi presento....mi chaimo Andrea...sono 165 (circa) 50kg....sono un tipo...secco...nn ingrasso facilmente...anzi...ingrassare è un problema... dimenticavo...ho 17 anni...

    Fcco palestra già da 2 anni....abb vicino casa...solo k ho avuto un problema...e non posso + tornare in quella palestra....finké nn riprenderò la makkina....

    Nella palestra in cui andavo avevo un istruttore bravissimo che ormai mi seguiva da 2 anni....mi fido di lui...anke xkè ha molta esperienza...

    Adesso xò mi ritrovo di dover andare in un altra palestra...almeno x 1 anno...ed è vicinissima a casa....il mio obbiettivo è di andarci tutti i giorni... (troppo??)....così ho la possibilità di dividere benissimo le schede...e di allenarmi anke un gruppo al giorno....completamente....

    Adesso sono terrorizzato dal cambiare dato che tutti gli istruttori che ho visto non mi sembrano competenti.... che fare? avete un consiglio da darmi? so che la domanda è assurda....m che ci posso fare?? :S

    Vi ringrazio già da adesso se potete darmi una mano.... Continuate ragazzi!!
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    non capisco che tipo di consiglio tu voglia... vai nella nuova palestra e fatti seguire dagli istruttori presenti. Perchè non ti sono sembrati competenti?

    Commenta

    • Breaker-Andrea
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No degli esperti del forum...assolutamente no....di quelli che trovo in giro nelle palestre....

      Commenta

      • Breaker-Andrea
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Scusate ma nn avevo capito.... k scemo k sono....non mi sembrano competenti dopo una prova nella palestra...e mi sento in grandissimo disaggio....

        Commenta

        • thecousin
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 7560
          • 336
          • 368
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          Non partire prevenuto, cerca di dare fiducia anche ai nuovi istruttori. Cmq 1 muscolo al giorno non mi pare una grande idea nella tua situazione però, come tutto, è fattibile. Se proprio ti piace l'idea chiedi al nuovo istruttore di impostarti una scheda su 6 giorni e parti da quella

          Commenta

          • Breaker-Andrea
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Credi sia troppo? pretendo troppo? (nn scambiate la mia voglia di fare con presunsione...anzi!! ) generalmente facevvo la scheda in 3 giorni....3 gruppi muscolari al giorno...all'incirca... dipendeva dalle skede... mi consigli cmq di affidarmi hai nuovi istruttori facendomi cambiare dinuovo "metodo di allenamento"??

            Commenta

            • thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

              #7
              In genere è troppo ma, come ho detto prima, fattibile. La cosa più importante è che ti piaccia. I risultati in questa disciplina arrivano solo nel lungo periodo, quello che fai nel breve in fondo non è rilevante. La vince la costanza, quindi una cosa teoricamente "sbagliata" che piace (e che quindi fa andare in palestra con entusiasmo senza saltare allenamenti) è più "giusta" di una teoricamente corretta che non piace.

              Agli istruttori presentati semplicemente come un nuovo iscritto che si allena da 2 annetti. Ti daranno loro una scheda. Se non ti piace chiedigli di cambiartela

              Commenta

              • umb!!
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 629
                • 38
                • 56
                • campania
                • Send PM

                #8
                MA SCUSA IN 2ANNI NN TI è RIMASTO NIENTE IN MEMORIA DI QUELLO CHE TI DICEVA I L TUO VECCHIO ISTRUTTORE?? CHE COME TU DICI è BRAVISSIMO, QUALCOSA DEVE PURE AVERTI TRASMESSO!!! TU SEMBRI COMPLETAMENTE ALLO SBARAGLIO!!!! PS.io inizierei nel rimanere i 3giorni settimanali di allenamento è il resto riposo!! nn si cresce in pale ma durante la compensazione che avviene nei giorni di riposo!!!

                Commenta

                • Breaker-Andrea
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Si...certo k mi è rimasto in mente tutto quello che mi ha detto in questi 2 anni....io lo considero bravissimo....ovviamente è una cosa mia personale... xò non ho la presunzione di dire "ora fcco da autodidatta"...nn mi sento in grado... mi affido a loro...altrimenti a k servono gli istruttori? ad istruire.... inoltre ho una condizione strana cn la schiena....mi devono seguire x migliorare qsta situazione...rischio di farmi + male k bene....

                  P.S. xkè mi sgridi?!?!?

                  Commenta

                  • umb!!
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 629
                    • 38
                    • 56
                    • campania
                    • Send PM

                    #10
                    amico cmq io ti consiglio di nn andare tutti i giorni in pale!! mi raccomando dai tempo all organismo di recuperare prima di attaccare con un altra sessione allenante! se intendevi a me sullo sgridare sappi che nn era assolutamente mia intenzione!!! cmq per quel po che so se puo esserti utile chiedimi pure!! ciao...

                    Commenta

                    • Breaker-Andrea
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ti ringrazio per la disponibilità...prenderò il vostro consiglio...e andrò come facevo in tempi passati..solo 3 volte la settimana...mangiando bene e riposando altrettanto bene.... Grazie dell'aiuto a tutti voi!!

                      Commenta

                      Working...
                      X