AAA Cercasi rassodamento miracoloso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lumdir
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

AAA Cercasi rassodamento miracoloso

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e, come tutti i nuovi, sono qua per chiedervi una grossa mano.

Mi chiamo Andrea e ho 19 anni. Per quanto riguarda il mio fisico (se si può chiamare così ) sono alto 1.80 e peso 86.5-87.5 Kg.
    Un po' troppo lo so

Qualche anno fa andavo a fare nuoto preagonistico in piscina e dopo un annetto circa ho subito visto la differenza da come ero prima a come ero dopo. Tuttavia dopo dovetti smettere per la scuola e la fidanzata () e quindi tornai alla mia vita sedentaria di sempre accumulando sempre più ciccia arrivando, ora, in una situazione quasi pietosa.

Ho provato l'anno scorso ad andare quindi in palestra (sempre presso la piscina che frequentavo) e il trainer mi ha fatto una scheda a spanne ... io credo che non mi calzasse bene perchè dopo il primo giorno di allenamento non sono riuscito a muovermi per una settimana

Adesso, dopo questa disavventura, vorrei fare, se possibile, qualche esercizio a casa.
    Per tale scopo ho a disposizione una panca per addominali (di quelle che vende pure Jil Cooper ) e una "palestra" costruita dalle abili mani di mio padre che conta, al momento, due possibili strumenti.
    Siccome sono un newbie in materia non so quale sia il loro nome tecnico ma uno è quello con la sbarra piegata a mo di "arco" da tirare su e giù (mi sembra di ricordare pat o qualcosa del genere) mentre il secondo è quello con due impugnature ai lati da chiudere davanti al petto.
    Inoltre, con il ferro avanzato è stato in grado di creare anche dei manubri con una quantità, al momento, sconosciuta di pesi aggiuntivi

Ora posso esporvi il mio problema.
    Il mio petto presenta, al posto di due bei pettorali, due antipatiche e insopportabili "tettine" e invece di una bella pancia soda ho un cuscino in piume d'oca.

Quello che mi preme di più in assoluto è eliminare completamente la vergogna che comportano quelle due mostruosità mentre vorrei rassodare gli addominali, sia inferiori che superiori.

Mi spiace se mi sono dilungato un po' troppo ma spero comunque che mi possiate aiutare perchè mi rendo davvero conto che ora, rispetto a quando ero un bravo (e bel) nuotatore, faccio davvero schifo.

Confido in voi
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

ciao

1) torna a nuotare, almeno 2-3 volte a settimana visto che ti piace
    2) comincia col postare la tua dieta e vedremo di raddrizzarla
    3) basta piangerti adosso, sei tu che ti sei ridotto così, piuttosto incazzati
    4) cerca di capire precisamente di cosa disponi per allenarti, anche facendo delle foto all'attrezzatura
    5) apri un diario nella sezione apposita e ogni giorno posterai i tuoi pro/re-gressi, noi saremo lì ad incoraggiarti od insultarti
    6) in bocca al lupo

Commenta

• Lumdir
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quella di tornare a nuotare è una buona idea ma senza un buon programma e la compagnia ci vado svogliato !

Per quanto riguarda la dieta io non seguo un particolare accorgimento ed è anche per quello che, sicuramente, non ottengo risultati alcuni però non so se sia dovuto alla mia alimentazione o al mio metabolismo ma da quando ho questo peso non salgo più

Per gli strumenti la palestra che mio padre ha costruito ha a disposizione l'esercizio che si farebbe con la Lat Machine e in più un Pectoral Back Machine (se così si chiama).

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

per levare la pancia inizia ad eliminare tutte le porcherie dalla dieta, e vedrai che già andrà meglio.
        fai delle foto agli attrezzi come ti ha detto princeriky, almeno capiamo di preciso cosa hai.
        cmq ricordati che la prime cose che serve in in tutti gli sport, sono volontà e impegno! te ne devi fregare se non hai la compagnia o un buon programma! perchè per il programma ti fai aiutare quì, e della compagnia puoi anche farne a meno

Commenta

• umb!!
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 629
          • 38
          • 56
          • campania
          • Send PM

per i miracoli ti consiglio di andare in chiesa e nn in pale!!!!!!! scherzo anche se nn del tutto!!!

Commenta

Working...
          X